perplessità su svalutazione e-bikes

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.327
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ecco io ero certo che proprio questo signore creasse un "sistema" ebike...ho.sbagliato.......
Io due chiacchiere me ce le farei volentieri, secondo me se capisce la bontà del progetto potrebbe stupirci, io sono un suo cliente per alcuni suoi prodotti, sono certamente costosi ma molto efficaci.
Tornando in topic non riesco a pensare cosa possa accadere in futuro per il discorso batterie, l'ho visto nella subacquea che siamo passati dal nicd al li aumentando molto le autonomie ma credo che per quanto sia possibile migliorare ci saranno comunque dei limiti, salvo realizzare dei mini reattori :p alimentati da rifiuti... Bisognerebbe chiedere a Doc Emmett Brown..

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io due chiacchiere me ce le farei volentieri, secondo me se capisce la bontà del progetto potrebbe stupirci, io sono un suo cliente per alcuni suoi prodotti, sono certamente costosi ma molto efficaci.
Tornando in topic non riesco a pensare cosa possa accadere in futuro per il discorso batterie, l'ho visto nella subacquea che siamo passati dal nicd al li aumentando molto le autonomie ma credo che per quanto sia possibile migliorare ci saranno comunque dei limiti, salvo realizzare dei mini reattori :p alimentati da rifiuti... Bisognerebbe chiedere a Doc Emmett Brown..
Guarda la "torta" legata all'automotive elettrico è grossa e promette bene.....ci si stanno buttando tutti come cani sull osso.....

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.327
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Guarda la "torta" legata all'automotive elettrico è grossa e promette bene.....ci si stanno buttando tutti come cani sull osso.....
Parlando di Dyson ha mollato, se non ricordo male, per i costi alti del suo modello realizzato e funzionante, anche se non è che Tesla scherzi ho provato ad acquistarla ma i tempi per ammortizzare l'acquisto sono troppo lunghi e le auto le consumo in fretta, mi farebbe piacere che si cimentassero anche nel nostro settore per vedere l'effetto che fa ( parafrasando qualcuno di noto ) .

• Like
Reactions: Rolly

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
79
27
18
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
anche io sono stato ad aspettare un pò... ma credo l'opposto di quello che dici.. nel senso che tra qualche anno le muscolari.. saranno buttate tutte nella pressa. figuriamoci una entry level da 800 euro (anche io ho una scott scale 980 da 800 euro).... chi mai la vorrà a 400 euro quando si troveranno ebike usate a 1000..

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
siamo nell'era del consumismo..ma.... oggi ho venduto una moto ktm da enduro del 2009 a 2700 euro.. nuova costava intorno ai 9000.... ci sono in giro anche quelli che sono all'nizio e cercano qualcosa di economico ma ugualmente divertente...
spero eh :)
L'usato nelle moto è attivissimo!!! Nelle auto pure.
Nell'ambito bike...secondo me un po meno.
Io ne ho avute un bel po'...(io poi le tengo per molto tempo)...ma non ne ho mai venduta una.....
Troppo scazzamento....per prendere niente.
Dato che ogni tanto mifregano quella da passeggio ....le trasformo....oppure la uso per fare strada,la più nuova ogni tanto per fare mtb classico.

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Io ne ho avute un bel po'...(io poi le tengo per molto tempo)...ma non ne ho mai venduta una.....
Troppo scazzamento....per prendere niente.
sono come te , ho ancora un telaio del 1999 Gary fisher genesis , usato 8-9 anni appeso in cantina , una mtb 26" fatta da me , e messa da parte 2 anni fà, ora ho una 29 usata 1 anno muscolare, a cui mi è venuto voglia di elettrificare con un tongsheng che uso da un anno, ora forse compro una e-trail, forse riuscirò a piazzare il motore e batteria ....

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
sono come te , ho ancora un telaio del 1999 Gary fisher genesis , usato 8-9 anni appeso in cantina , una mtb 26" fatta da me , e messa da parte 2 anni fà, ora ho una 29 usata 1 anno muscolare, a cui mi è venuto voglia di elettrificare con un tongsheng che uso da un anno, ora forse compro una e-trail, forse riuscirò a piazzare il motore e batteria ....
Se ti dico che ho un telaio Gary Fisher Joshua......colore giallo oro,bellissimo....carro URT....una "cagata pazzesca" direbbe Fantozzi.....lo ho attaccato in garage.
Avevo idea di fare una galleria,con tutti i telai....ma dove?? In garage non ha senso in casa avrebbe senso....si...il "senso" di mia moglie:D

• Haha
Reactions: spider1