Percorrenza km/dislivello

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
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Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, se possono interessare..telaio carbonio con carro posteriore in alluminio..e disponibili :)


 

Andrea Belli

Ebiker novello
7 Agosto 2022
3
0
1
54
Bressanone
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Cube
Salve tutti.. Avrei anche io una domanda- consiglio.. Ho una cube fully motore Bosch 2 gen batteria da 500.. Montato extender da 360 w .. in totale 860w! Oggi fatto circa 1800 + e 2300 in dicesa . 80 km x 5 ore di movimento.
Salita su sterrato di media pendenza con alcuni tratti un po ripidi, piccole parti di sentieri.
Peso 86 kg in totale circa . assistenze eco-tour e un 5-7 % embt.. Riesco a tenere frequenze di pedalata abbastanza buone..
Tornato a casa con una tacca su cinque..
So che é complesso e difficilmente quantificabile, ma vi sembra un range piu o meno normale o qualcosa non funziona?
Grazie mille per i consigli..
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.173
10.365
113
55
bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
E bisogna vedere la salita com é,sterrata,mulattiera,asfaltata,con 860w 1800 d+ son pochini ma anche qui bisognerebbe conoscerti e vedere/sapere come pedali 85 kg nn sono pochi ma neanche cosi tanti .Brakky
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Leggendo i post mi sono fatto l'idea che i diversi motori non hanno consumo cosi difforme .
Ciò che più conta è il peso del biker e la potenza che è in grado di esprimere in modo continuativo(non solo sugli strappi)
Nel mio caso ho la stessa ebike da 4 anni e...passando il tempo ed aumentando gli acciacchi con lo stesso motore,stessa bici faccio assai meno.
Chissà perché??
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.702
629
113
72
SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Salve tutti.. Avrei anche io una domanda- consiglio.. Ho una cube fully motore Bosch 2 gen batteria da 500.. Montato extender da 360 w .. in totale 860w! Oggi fatto circa 1800 + e 2300 in dicesa . 80 km x 5 ore di movimento.
Salita su sterrato di media pendenza con alcuni tratti un po ripidi, piccole parti di sentieri.
Peso 86 kg in totale circa . assistenze eco-tour e un 5-7 % embt.. Riesco a tenere frequenze di pedalata abbastanza buone..
Tornato a casa con una tacca su cinque..
So che é complesso e difficilmente quantificabile, ma vi sembra un range piu o meno normale o qualcosa non funziona?
Grazie mille per i consigli..
Io peso almeno 10 kg di più. Ho il Bosch gen 4 con batteria da 625. Quest'anno ho portato per la prima sua volta la MTB sulla Alpi, precisamente in val Rendena. Una uscita, Val Nambrone , ho fatto 46vkn e oltre 2.000 MT di dislivello, tornato a casa con due tacche. Ho il purion , forse mi era rimasta circa il 25/30% di autonomia (mi valutazione personale, attenzione), però, una salita tutto asfalto, disastrato, ma asfalto, salvo gli ultimi 2 km. In altri percorsi, sterrati, con salite ben superiori al 20% (ma cementate), sino al 30% , dove in 2 km salivi ben più di 400 MT, in turbo, una tacca ogni 4/5 km . Stesso consumi del mio vecchio gen 2, sui km , ma con percentuali ben minori (Levico - Vetriolo , 1.000 MT di dislivello, tutti asfalto, km 12 , se ne andavano 2 tacche abbondanti, 2 e mezzo
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
247
29
28
79
Lucca
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sduro nduro6.0
Io ho una Olimpya ex Sport con batteria da 900 wh, acquistata per i mie giri abbastanza lunghi.
Ho risolto il mio problema di dover stare attento al consumo della precedente bici con batteria meno capiente. Mario
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
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Cube Race 140
Leggendo i post mi sono fatto l'idea che i diversi motori non hanno consumo cosi difforme .
Ciò che più conta è il peso del biker e la potenza che è in grado di esprimere in modo continuativo(non solo sugli strappi)
Nel mio caso ho la stessa ebike da 4 anni e...passando il tempo ed aumentando gli acciacchi con lo stesso motore,stessa bici faccio assai meno.
Chissà perché??
la batteria ha perso di capacità, danno una diminuzione del 5% all'anno, quindi ....
 
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giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
125
167
43
40
PR
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S.C.H.mx
Io vedo che oltre a peso ed ovviamente watt messi dal rider conta tantissimo il tipo di percorso.
Il mio esempio con Shimano EP8 e batteria 504Wh:
1: giro alpino con salita prevalentemente su forestale (quindi fondo compatto) con pendenza piuttosto regolare (tratti ripidi 18%): 460m D+ con la 1tacca
2: giro collinare vicino casa con percorso nervoso tipicamente XC (strappetti, mangia e bevi): 350m D+ con la 1tacca

Ovviamente a parità di assistenza (ECO, stessa configurazione), temperatura ed equipaggiamento.
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
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Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
Chi vuole dimenticarsi i calcoli peso/assistenza/percorrenza/dislivello/batterie supplementari, vada per i 900 wattora. Olympia, Canyon, e passa la paura di dover scendere e spingere.
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
48
Novara
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Bianchi T Tronik 9.1
Mi inserisco in questa discussione, ho una Bianchi, motore Oli, ho due batterie da 504, domani dovrei fare un percorso da 60 km su sterrato, dislivello sui 200 totale, peso 97, secondo voi con due batterie sono tranquillo?