- Padre, e da un po' che non mi confesso.
- Figliolo, liberati
- Sa, oggi mi è successa una cosa strana e inaspettata, anche se da un po' mi frullava per la testa
- Vai avanti e non preoccuparti, ne ho sentite tante...
- sarò diretto: ho affittato una ebike!
- Nooooo! Figliolo questo no! E la Camber che ti aspetta a casa? E la bdc che volevi ricomprare? E tutti i discorsi che hai sempre fatto dove dicevi che eri un escursionista per niente interessato alle "prestazioni" ed ai tempi che ci metti in salita?
- Padre, io sono sempre lo stesso, ma con qualche anno in più ed anche qualche kg in più
- Ed allora? Non cambia nulla figliolo...
- Invece no Padre, cambia perché mi è piaciuto!
- Ed allora? Vai in una salita, fai delle ripetute e delle SFR, che ricordo non hai mai fatto, e ti togli dalla testa questa "novità"
- No padre! Ho riscoperto il gusto delle lunghe escursioni con dislivelli importanti, mi sono riappropriato della montagna! Questo non si può cancellare! Anzi, deve essere assolutamente sottolineato!
- Figliolo, mi sembra che tu stia prendendo una "brutta strada"...
- Padre la interrompo... lo sa che normalmente preferisco l'off-road! E mi sa che bisognerà che faccia spazio in garage per un nuovo arrivo!!!
- Figliolo, le strade del Signore sono infinite...
- E allora è più semplice che ne percorra di più con una ebike, a parità di fatica!
- Basta così che rischi la scomunica! Ma almeno ti penti?
- Solo di non averla provata prima!
- Vai in pace... ma cambia parrocchia!
- Padre, mi sto già presentando in quella "giusta"...
Roberto da Calci (PI)
- Figliolo, liberati
- Sa, oggi mi è successa una cosa strana e inaspettata, anche se da un po' mi frullava per la testa
- Vai avanti e non preoccuparti, ne ho sentite tante...
- sarò diretto: ho affittato una ebike!
- Nooooo! Figliolo questo no! E la Camber che ti aspetta a casa? E la bdc che volevi ricomprare? E tutti i discorsi che hai sempre fatto dove dicevi che eri un escursionista per niente interessato alle "prestazioni" ed ai tempi che ci metti in salita?
- Padre, io sono sempre lo stesso, ma con qualche anno in più ed anche qualche kg in più
- Ed allora? Non cambia nulla figliolo...
- Invece no Padre, cambia perché mi è piaciuto!
- Ed allora? Vai in una salita, fai delle ripetute e delle SFR, che ricordo non hai mai fatto, e ti togli dalla testa questa "novità"
- No padre! Ho riscoperto il gusto delle lunghe escursioni con dislivelli importanti, mi sono riappropriato della montagna! Questo non si può cancellare! Anzi, deve essere assolutamente sottolineato!
- Figliolo, mi sembra che tu stia prendendo una "brutta strada"...
- Padre la interrompo... lo sa che normalmente preferisco l'off-road! E mi sa che bisognerà che faccia spazio in garage per un nuovo arrivo!!!
- Figliolo, le strade del Signore sono infinite...
- E allora è più semplice che ne percorra di più con una ebike, a parità di fatica!
- Basta così che rischi la scomunica! Ma almeno ti penti?
- Solo di non averla provata prima!
- Vai in pace... ma cambia parrocchia!
- Padre, mi sto già presentando in quella "giusta"...
Roberto da Calci (PI)
Ultima modifica: