Padre, oggi ho peccato

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
- Padre, e da un po' che non mi confesso.
- Figliolo, liberati
- Sa, oggi mi è successa una cosa strana e inaspettata, anche se da un po' mi frullava per la testa
- Vai avanti e non preoccuparti, ne ho sentite tante...
- sarò diretto: ho affittato una ebike!
- Nooooo! Figliolo questo no! E la Camber che ti aspetta a casa? E la bdc che volevi ricomprare? E tutti i discorsi che hai sempre fatto dove dicevi che eri un escursionista per niente interessato alle "prestazioni" ed ai tempi che ci metti in salita?
- Padre, io sono sempre lo stesso, ma con qualche anno in più ed anche qualche kg in più
- Ed allora? Non cambia nulla figliolo...
- Invece no Padre, cambia perché mi è piaciuto!
- Ed allora? Vai in una salita, fai delle ripetute e delle SFR, che ricordo non hai mai fatto, e ti togli dalla testa questa "novità"
- No padre! Ho riscoperto il gusto delle lunghe escursioni con dislivelli importanti, mi sono riappropriato della montagna! Questo non si può cancellare! Anzi, deve essere assolutamente sottolineato!
- Figliolo, mi sembra che tu stia prendendo una "brutta strada"...
- Padre la interrompo... lo sa che normalmente preferisco l'off-road! E mi sa che bisognerà che faccia spazio in garage per un nuovo arrivo!!!
- Figliolo, le strade del Signore sono infinite...
- E allora è più semplice che ne percorra di più con una ebike, a parità di fatica!
- Basta così che rischi la scomunica! Ma almeno ti penti?
- Solo di non averla provata prima!
- Vai in pace... ma cambia parrocchia!
- Padre, mi sto già presentando in quella "giusta"...

Roberto da Calci (PI)

Ultima modifica:

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
In effetti si dovrebbe dire il peccato ma non il peccatore...
Comunque, essendo da solo, non mi avventuro alla ricerca di discese ma di salite.
Ho optato per una Bianchi e-allroad, una Gravel che ho usato nel suo terreno più congeniale, ovvero delle strade bianche in salita e asfalto in discesa.
Fatti 50km in 2h e 48m con dislivello + di 1490... questo è quanto dice Stava.

Allegati

• IMG_20180826_101512.jpg
    IMG_20180826_101512.jpg
    549,7 KB · Visite: 60

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
- Padre, e da un po' che non mi confesso.
- Figliolo, liberati
- Sa, oggi mi è successa una cosa strana e inaspettata, anche se da un po' mi frullava per la testa
- Vai avanti e non preoccuparti, ne ho sentite tante...
- sarò diretto: ho affittato una ebike!
- Nooooo! Figliolo questo no! E la Camber che ti aspetta a casa? E la bdc che volevi ricomprare? E tutti i discorsi che hai sempre fatto dove dicevi che eri un escursionista per niente interessato alle "prestazioni" ed ai tempi che ci metti in salita?
- Padre, io sono sempre lo stesso, ma con qualche anno in più ed anche qualche kg in più
- Ed allora? Non cambia nulla figliolo...
- Invece no Padre, cambia perché mi è piaciuto!
- Ed allora? Vai in una salita, fai delle ripetute e delle SFR, che ricordo non hai mai fatto, e ti togli dalla testa questa "novità"
- No padre! Ho riscoperto il gusto delle lunghe escursioni con dislivelli importanti, mi sono riappropriato della montagna! Questo non si può cancellare! Anzi, deve essere assolutamente sottolineato!
- Figliolo, mi sembra che tu stia prendendo una "brutta strada"...
- Padre la interrompo... lo sa che normalmente preferisco l'off-road! E mi sa che bisognerà che faccia spazio in garage per un nuovo arrivo!!!
- Figliolo, le strade del Signore sono infinite...
- E allora è più semplice che ne percorra di più con una ebike, a parità di fatica!
- Basta così che rischi la scomunica! Ma almeno ti penti?
- Solo di non averla provata prima!
- Vai in pace... ma cambia parrocchia!
- Padre, mi sto già presentando in quella "giusta"...

Roberto da Calci (PI)

la metterei come "sticker" nel forum,in area bemvenuto......

e pure sulla macchina!

Dalle92

Ebiker novello
27 Agosto 2018
6
2
3
32
Domegliara
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Comunque, essendo da solo, non mi avventuro alla ricerca di discese ma di salite.
Ho optato per una Bianchi e-allroad, una Gravel che ho usato nel suo terreno più congeniale, ovvero delle strade bianche in salita e asfalto in discesa.
Molto bella, complimenti ;)

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
L'avevo adocchiata anch'io (molto bella) ma ho preferito due gomme slik sulla fantic ed ho spostato il sensore sui pedali. Tengo testa alle BDC o_O
Vedo che anche tu usi la bottiglietta da 750 di acqua panna. Stessa misura della borraccia e sempre pulita :imp:
Un po' di penitenza e tutto ti sarà perdonato :triumph:

Ultima modifica:

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
Ovviamente la differenza si sente a motore spento... ma solo a causa del peso maggiore rispetto ad una bici tradizionale.

Per il puro piacere di fare un test ho fatto anche qualche km in salita su asfalto, la prima parte con "due tacche" di assistenza e poi "muscolare": sono passato da circa 18 km/h a circa 12, a parità di fatica e forse anche di pendenza...

Nel complesso la bici la comprerei, se non fosse che se volessi farci salire mia moglie, la metterei in difficoltà in quanto non guida bici con assetto da bdc...

Tra l'altro ho trattato anche l'ipotetico acquisto con il noleggiatore

A i posteri l'ardua sentenza...