Orbea Wild '23 vs. Ibis Oso

Quale tra le due scegliereste?

• Orbea Wild M-LTD

• Ibis Oso

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Xché il confronto è a mio avviso da fare con qlcs di esotico rispetto a marchi e brand iper diffusi…….. per l’appunto orbea vs ibis!!
I due citati volevano essere semplicemente un esempio per rendere l’idea!

Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ot: banale il ca… di acqua ne è passata sotto i ponti dalla prima che comunque era apparentemente semplice ma con aerodinamica ben studiata.
La defunta oltre manica sembra essere risorta come una fenice e con lo zampino di Murray.
Chiudo ot

Xché il confronto è a mio avviso da fare con qlcs di esotico rispetto a marchi e brand iper diffusi…….. per l’appunto orbea vs ibis!!
I due citati volevano essere semplicemente un esempio per rendere l’idea!
Ma sì, era pour parleur e senza fare nessuna polemica, come nella scelta tra le due dream bikes anche in questi ambiti si pende da una o dall'altra parte in base alla nostra sfera emozionale e/o preferenze.
Mi andrebbe bene anche una RS6, basta che abbia il gancio di traino ma soprattutto qualcuno che le faccia il pieno

Reactions: etbike72

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.367
9.084
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
come nella scelta tra le due dream bikes anche in questi ambiti si pende da una o dall'altra parte in base alla nostra sfera emozionale e/o preferenze.
Esattamente, la mia curiosità risiedeva proprio qui, a parità (o quasi) di valore, e potendole utilizzare per un lungo periodo ma senza averne la proprietà, un utente comune cosa sceglierebbe, Estetica, esclusività e "blasone" del marchio o montaggio top e motore Race su un modello più commerciale?

Cosa conta di più, che per un anno tutti quelli che incontrerò mi fermeranno come se fossi a cavallo di un unicorno iridescente e mi chiederanno la qualunque, o poter guidare per un anno una bici montata al top a partire da sospensioni, gruppo e ruote in carbonio con il motore Bosch più evoluto e performante di sempre, ma che potrebbe passare inosservata insieme ad altre bici?

Ultima modifica:

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
269
92
28
48
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
La mia preferenza va su orbea per estetica e peso...
Non capisco però come si fa in un modello di ebike come la oso a fare 2 taglie mullet e 2 full 29...saranno due comportamenti all'opposto...
Tra l'altro guardando le geo della oso tra M ed L c'è un abisso

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
160
119
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Assolutamente IBIS. Perché a parte l’usato, non ne troverò mai una nuova a 6/7K€ Inoltre da bambino fui folgorato dalla mitica SanAndreas di Mountain Cycles e questa da lontano, molto lontano la ricorda.

Ciao

Reactions: ducams4r

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per me non cambierebbe nulla, per la tipologia di giri che faccio e le persone che incontro (cacciatori, boscaioli, escursionisti ecc.) la risposta più comune sarebbe sempre la stessa "facile col mutùr, eh?"