Forse questo è solo un tuo pensiero: io esco tranquillamente con amici che hanno e-bike full power e tutto questo gap non lo noto........e chiaramente questo è un mio pensiero.Condivido tutto ,appunto , è giusto specificare che i millelima MT disl con una tacca di Batteria vengono tanto pubblicizzati sono fatti a 5 kmh di media e con motore spento per alcuni tratti.altrimenti le gente crede che sia la e-bike del secolo, invece non lo è. Uscire con la rise con e-bike full Power è abbastanza proibitivo, perché ti asfaltano, uscire con muscolari am ti annoi , uscire con XC ti tirano il collo, forse è una e-bike adatta al vagabondaggio senza meta per i boschi in cerca di cani da accarezzare
Se riesci a tenere medie di 18 19 kmh con dislivello considerovele senza steccare la batteria con la rise tanto di cappello, se fai 14 15 kmh di media vuol dire che i tuoi colleghi con le full Power vanno a passeggioForse questo è solo un tuo pensiero: io esco tranquillamente con amici che hanno e-bike full power e tutto questo gap non lo noto........e chiaramente questo è un mio pensiero.
Credo che il bello della larga scelta di e-bike sia proprio quello di poter scegliere quella giusta per te senza denigrare le altre.
Non è questione di denigrare ma di valutazione. Faccio invece un altro un esempio: siamo un gruppetto con E-bike full, abbiamo tutti lo stesso livello circa e un paio di volte è venuto con noi un Biker proprio con la Rise (La H in alluminio) ed entrambe le volte ha finito la batteria. Dislivello intorno ai 1800 metri con salite impegnative per fondo sconnesso e pendenza. Come allenamento forse era anche un po' più allenato della media visto che usa molto anche la bici da strada, ma per mantenere lo stesso ritmo ha dovuto usare un'assistenza più alta di quanto era abituato ad usare normalmente (parole sue). Questo per dire che non esiste che una E-bike con 60 Nm con 560 Wh di batteria possa fare quello che fa una 90 Nm con 700 Wh di batteria a parità di biker, anche se la bici è qualche kg più leggera. Questo non per far polemica o denigrare, semplicemente è un dato di fatto, sono numeri ! Sono bici diverse.Forse questo è solo un tuo pensiero: io esco tranquillamente con amici che hanno e-bike full power e tutto questo gap non lo noto........e chiaramente questo è un mio pensiero.
Credo che il bello della larga scelta di e-bike sia proprio quello di poter scegliere quella giusta per te senza denigrare le altre.
Io non credo di essere un fenomeno in salita vista anche l'età che ho: ti allego uno screenshot di una uscita che ho fatto ieri con una OIZ sul Subasio ( credo che tu conosca la zona ): se la media è di 13,6 km orari con un 1.200 d+ sono più che sicuro che con la RISE fare una media di 18 km orari e 2.300 d+ non sia così impossibile. Chiaramente parliamo con batteria da 540.Se riesci a tenere medie di 18 19 kmh con dislivello considerovele senza steccare la batteria con la rise tanto di cappello, se fai 14 15 kmh di media vuol dire che i tuoi colleghi con le full Power vanno a passeggio
I cani mi amano....L'ultima volta che mi sono fermato a accarezzare un cane, m'ha azzannato, e ho chiesto a uno di farmi una foto e prima m'ha fottuto la macchina fotografica, e poi anche la biga. Da allora quando vedo un fiore gli passo sopra!!! Ecco perché noi con la rise siamo tutti incazzati!
2300 con 18 di media con 540, per me resti senza batteria prima dei 2000,devi aver un ottimo allenamento , pesare poco e montare gomme da XC scorrevoli da lanciare su salite asfaltate scorrevoli miste a ghiaiose e non troppo ripide.prova a fare un giro da 2300 disl poi ci racconti a che media lo riesci a fare.io a poco piu di 2000 disl con medie poco sotto ai 16kmh finisco la i 620wh con extender della mia m20, percorsi e gomme am.non di certo giri XC con salite a tratti ghiaiose scorrevoli e brevi asfaltate come il tuo giroIo non credo di essere un fenomeno in salita vista anche l'età che ho: ti allego uno screenshot di una uscita che ho fatto ieri con una OIZ sul Subasio ( credo che tu conosca la zona ): se la media è di 13,6 km orari con un 1.200 d+ sono più che sicuro che con la RISE fare una media di 18 km orari e 2.300 d+ non sia così impossibile. Chiaramente parliamo con batteria da 540.
Il punto è diverso , è che io e tutti voi non siete nessuno per dire ad un altro quale è il modo di usare una bici , elettrica o meno , daccordissimo sul dire che i miracoli non li fa nessuna bici , ma deve finire li , noto invece che troppi vogliamo spiegare ad altri come e cosa fare con la loro bici .Non è questione di denigrare ma di valutazione. Faccio invece un altro un esempio: siamo un gruppetto con E-bike full, abbiamo tutti lo stesso livello circa e un paio di volte è venuto con noi un Biker proprio con la Rise (La H in alluminio) ed entrambe le volte ha finito la batteria. Dislivello intorno ai 1800 metri con salite impegnative per fondo sconnesso e pendenza. Come allenamento forse era anche un po' più allenato della media visto che usa molto anche la bici da strada, ma per mantenere lo stesso ritmo ha dovuto usare un'assistenza più alta di quanto era abituato ad usare normalmente (parole sue). Questo per dire che non esiste che una E-bike con 60 Nm con 560 Wh di batteria possa fare quello che fa una 90 Nm con 700 Wh di batteria a parità di biker, anche se la bici è qualche kg più leggera. Questo non per far polemica o denigrare, semplicemente è un dato di fatto, sono numeri ! Sono bici diverse.
Come colori standard quella che preferisco
Giuro che è il mio ultimo intervento su questo argomento...Non è questione di denigrare ma di valutazione. Faccio invece un altro un esempio: siamo un gruppetto con E-bike full, abbiamo tutti lo stesso livello circa e un paio di volte è venuto con noi un Biker proprio con la Rise (La H in alluminio) ed entrambe le volte ha finito la batteria. Dislivello intorno ai 1800 metri con salite impegnative per fondo sconnesso e pendenza. Come allenamento forse era anche un po' più allenato della media visto che usa molto anche la bici da strada, ma per mantenere lo stesso ritmo ha dovuto usare un'assistenza più alta di quanto era abituato ad usare normalmente (parole sue). Questo per dire che non esiste che una E-bike con 60 Nm con 560 Wh di batteria possa fare quello che fa una 90 Nm con 700 Wh di batteria a parità di biker, anche se la bici è qualche kg più leggera. Questo non per far polemica o denigrare, semplicemente è un dato di fatto, sono numeri ! Sono bici diverse.
Hai ragione ma permettimi di dissentire in relazione al mio post con la storia del cane, delle foto e che mi ciulano la bici, e schiaccio i fiori: non può essere rimosso, è un servizio di pubblico interesse!Il punto è diverso , è che io e tutti voi non siete nessuno per dire ad un altro quale è il modo di usare una bici , elettrica o meno , daccordissimo sul dire che i miracoli non li fa nessuna bici , ma deve finire li , noto invece che troppi vogliamo spiegare ad altri come e cosa fare con la loro bici .
Le ultime due pagine fossi nei moderatori le cancellerei perché non sono servite a nessuno , me per primo .
Ok, un altro spergiuro che andrà all'inferno. Avanti c'è postoGiuro che è il mio ultimo intervento su questo argomento...
MISTER che la maggioranza degli e-biker la utilizzi come dite di fare voi non l' ho mai messo in discussione. Ne avevamo anche già "parlato" tempo fa io e te e mi avevi portato l' esempio del tuo amico con la Rise su un giro in montagna (non ricordo dove) in cui spingeva ed avevi anche postato una foto.
Mai detto, ne tantomeno pensato, che con la Rise si possano tenere gli stessi ritmi e velocità di full-power, ne che si consumi meno andando più veloce come qualcuno millanta di fare.
Avevo anche ribadito pagine indietro che se avessi avuto l'esigenza di metterci poco tempo per fare i miei giri non avrei certo scelto una Rise ma avrei preso una full-power. Quindi non mi potete certo tacciare di essere un fan boy spara-minchiate.
Ciò detto, che qualcuno mi venga a dire come va usata una e-bike anche no.
...sempre senza polemica alcuna eh...
Il punto è diverso , è che io e tutti voi non siete nessuno per dire ad un altro quale è il modo di usare una bici , elettrica o meno , daccordissimo sul dire che i miracoli non li fa nessuna bici , ma deve finire li , noto invece che troppi vogliamo spiegare ad altri come e cosa fare con la loro bici .
Le ultime due pagine fossi nei moderatori le cancellerei perché non sono servite a nessuno , me per primo .
Nessuno ha detto come si deve usare una E-bike, come già detto ognuno la usa a modo suo. Va benissimo ! (Ma anche tu @Kostola, mi pare continui a vederla invece come ti fa comodo )Ma che qualcuno mi venga a dire come va usata una e-bike anche no.