Orbea Rise Official Thread

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sì è la grandezza del "ferro di cavallo". i modelli più economici o vecchi di thule come il mio l'hanno alto. quelli molto evoluti per poterli compttare al massimo da chiusi ce l'hanno basso...
credo inoltre ci saia ulteriore differenza se da 2 o da 3 posti...
 
Reactions: Mandarin

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Io sono riuscito a trasportare la mia Rise L, più una Spectral:ON XL e una Transition Sentinel XL, è vero all'inizio si fa un pò fatica a trovare la posizione migliore di tutte le bici, ma poi imparata basta ricordarsela e ripeterla.
Cosa che non abbiamo fatto l'ultima volta dimenticandoci di farci una foto...
 
Reactions: ACE-65 and Mandarin

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
2 bici di solito in u carrello da 3 è abbastanza easy. 3 bici è più un tetris. a volte ci vuole tempo...
ma in assoluto il portabici da gancio è top...
velocità come non averlo. bagagliaio vuoto. bici che vomitano fango e te ne freghi...

avevo un Tiguan 7 posti e in una giornata in BP una volta abbiamo caricato 3 bici nel portabici. una bici dentro e 4 persone più tutta l'attrezzatura...

la cosa più scomoda per me è che ho posto solo sopra un armadio in garage e per metterlo su pesa un botto...
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io ho optato per buttare nella discarica i mozzi Shimano e raggi cinesi, sostituiti con dei raggi DT Revolution e mozzi Hope pro 4 risultato 350 G in meno e un set di ruote cazzuto e degno di un utilizzo am su una e-bike light
Curiosità: fai da te e negozio? se posso quanto hai speso?
c'hai ragione chiedo venia, sarà che quell'effetto sta sulle balle a me
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.495
3.184
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il mio è della BMW ed è ripiegatile, sta nel bagagliaio senza problemi o nel vano inferiore ma ha il tubo di aggancio sufficientemente alto. Nella foto, se si capisce l'ancoraggio, due Rise ma spesso aggancio una Rise e una Whistle in carbonio.
 
Reactions: Mandarin

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Scusate, immagino lo abbiano già chiesto in precedenza, ma un consiglio su un ammortizzatore a molla (che non cambi escursione e giometria) da utilizzare quando vado in liguria?
Possibilmente senza aggiungere troppo peso, vorrei alternarlo al float x in base al tipo di percorso che faccio (tanto a cambiare l'ammo ci voglion o 15 minuti).
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Canecreek DBCoil Inline, con molle Valt leggere se vuoi tagliare ulteriormente il peso.
 
Reactions: guapo73 and yogurt

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.495
3.184
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Rise grigio metallizzato ha una Magic Mary al posteriore?
ahahah...che occhio! Si e tra l'altro è anche un 2.6. Il mio compare è stato costretto all'ultimo a montarlo così, molto usato, dopo essersi accorto di aver bucato la solita Rekon. Comunque anche con MM da 2.6 lui consuma meno di me, fa circa 4 km in più (ma pesa 10 kg meno di me). Prossimamente monterà come me la classica Minion 2.4, 3c Maxterra ecc., ma non DD....
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Curiosità: fai da te e negozio? se posso quanto hai speso?

c'hai ragione chiedo venia, sarà che quell'effetto sta sulle balle a me
Ehhh caro mio... tengo una famiglia numerosa, e un sacco di biker. E se dovessi far fare dal meccanico qualsiasi cosa, dovrei fare il triplo lavoro che già faccio: 3x3 = 9, e nove lavori sono tanti tanti. Le ruote ho imparato a montarle, sono giunto alle 3^ in carbonio da zero, con ottima soddisfazione. Praticamente negli ultimi 2 mesi i miei ragazzi hanno frantumato 3 cerchi, di cui uno in carbonio.
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Tipo questo? Link
Poi controllo le specifiche di lunghezza e corsa di quello attuale.
Ma come faccio a sapere quante libbre deve avere la molla pesando io 72 Kg e la bici 19?
Si il modello è giusto, la misura per la Rise è 210*55.
Per le libbre io peso 78kg nudo e uso 450lbs, dipende anche da come guidi.
C'era il calcolatore sul loro sito ma non lo trovo adesso. Dipende anche da come guidi, se salti tanto o vai forte meglio abbondare.

Purtroppo forse l'unico limite della molla, oltre al peso aggiuntivo, è che bisogna provare a volte diverse molle prima di trovare quella giusta, mentre con l'aria basta gonfiare/sgonfiare.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
450
398
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Tipo questo? Link
Poi controllo le specifiche di lunghezza e corsa di quello attuale.
210x55
Ma come faccio a sapere quante libbre deve avere la molla pesando io 72 Kg e la bici 19?

calcoli il tuo peso in base al sag che vuoi avere, il link che ti ho messo mi ha aiutato nella scelta della molla
 
Reactions: yogurt