Da varie prove che ho fatto l' ultimo 25% cala molto più velocemente del primo dubito i 2000 si superano con eco del profilo 1 ma è quasi come pedalare una muscolare
Mha ….secondo me quelli dietro , a meno che non siano posizionati in basso per non sporcare gli snodi , li ritengo quasi inutili ai fini di proteggere il telaio , per chi ci è seduto sopra ancora menoQualcuno ha provato/messo un parafango posteriore simile a quello da forcella?
Si, pensavo proprio per tutelare gli snodi..Mha ….secondo me quelli dietro , a meno che non siano posizionati in basso per non sporcare gli snodi , li ritengo quasi inutili ai fini di proteggere il telaio , per chi ci è seduto sopra ancora meno
Allora ne dovresti trovare uno che copre sia quelli bassi che quelli alti altrimenti fa il lavoro a metàSi, pensavo proprio per tutelare gli snodi..
una volta ho finito la batteria: sotto dal 5% il led rosso lampeggia e vai solo in ECO. poi ad un certo punto il motore non spinge più, 0% di batteria ma i led erano accesi ed ancora comunicava col Garmin. pensavo morisse come fanno i telefonini, invece è furba ed il led lampeggiante mi ha fatto compagnia fino a casaIo ho il 1030 e le tacche corrispondono aggiungo che l'ultimo 2% il motore passa in automatico a eco profilo 1
non muore per proteggere la batteria. scaricare completamente la batteria potrebbe addirittura portare danni irreparabili alla batteria.una volta ho finito la batteria: sotto dal 5% il led rosso lampeggia e vai solo in ECO. poi ad un certo punto il motore non spinge più, 0% di batteria ma i led erano accesi ed ancora comunicava col Garmin. pensavo morisse come fanno i telefonini, invece è furba ed il led lampeggiante mi ha fatto compagnia fino a casa
io sono arrivato a consumare il 74%, quindi residuo 26%, e oltre 2300 mt dislivello. H15, batt 540, Peso 70 scarsi e pedalo in eco profilo 1 più una tacca solo di coppia. Ho già fatto molte prove e le tacche mi paiono offrire un consumo regolare, cioè ogni tacca (20%) circa 600 D+. Mi manca l'ultima, o poi darò la risposta.Appurato che con la batteria da 540 l’autonomia è l’ultimissimo dei problemi. Credo diventi ora quasi superfluo riportate altre esperienze.
Ho ho notato anche io con la mia M10 che l’ultima tacca è effimera e muore presto, pensavo fosse la stanchezza, invece me lo confermate.
Qualcuno che ha il display ha provato a controllare col Garmin se quando scende giù la penultima tacca la batteria segna di fatto 20%?
E' evidente che vengo da un altro mondo, cioè quello dei pedalatori con buon allenamento, però non trovo che in eco la bici non dia nulla. Mettendo una sola tacca in più all'eco prof 1, su salite fino al 10-12% sale molto più veloce di un xc muscolare spinta da uno con buona gamba, e che fa gare. Certo l'eco su pendenze sterrate del 20-25% soffre troppo il peso complessivo della bici, e un colpetto di trail aiuta non poco. Però ho visto che non è che il trail aumenti di tanto i consumi.[...]È chiaro poi che con eco 20% 20nm e 150watt di picco si passano i 2000 metri. Però ed è un però bello grosso se non si hanno gambe e allenamento bisogna fare i conti veri con quanto ti da il motore con quella taratura. Siamo sempre lì se io metto 200 watt le me ne dà 40=240 complessivi..pochissimo o meglio poco su gradienti di salita diciamo fino al 10\12% praticamente influente o poco piu' sopra al 15% dove o ci metti gamba cuore e polmoni o la bici non ti dà nulla.
Se per te è inutile o sei Shurter o lo hai settato a zeroConfermo anch'io che l'ultima tacca corrisponde al 20% esatto con edge 530
Aggiungo, anzi ribadisco, che con il peso della Rise H15 il profilo 1 in modalità 1 è inutile, anzi, nonostante mi ritenga uno abbastanza allenato il primo profilo lo utilizzerei solo per andare in piazza a mangiare il gelato!
Anche perché ho visto che con il secondo profilo di strada e altimetria positiva se ne fa parecchia lo stesso!
Certo, cerco sempre di finire con qualche %, ma quella sera avevo fretta... brutta cosa la frettanon muore per proteggere la batteria. scaricare completamente la batteria potrebbe addirittura portare danni irreparabili alla batteria.
MI associo alla domanda.Certo, cerco sempre di finire con qualche %, ma quella sera avevo fretta... brutta cosa la fretta
Però io ho il mio problema che il sabato con gli amici muscolari, finisco i giri con ancora il 40/50% di batteria e con l'uscita infrasettimanale cerco di usare il rimanente, in modo da evitare un ciclo di ricarica.
Domandona per la tenuta/salute della batteria:
E' giusto usare tutta la batteria in 2 uscite distinte, oppure ricaricarla tutte le volte???