Infatti non capivo..Ho sbagliato il quote, scusa...
Rispondevo a @Mobeda, quello che non si spiega l’innesto Torx...
ottimo più si risolvono problemi e meglio è!!!! Interessante come ha risolto il problema buono a sapersi se è un difettuccio della Lyric tornerà utile!!Un colpetto per volta toccando i maroni per scaramanzia, sto risolvendo i problemini che affliggono la mia bike.
Problema collegamento telefono:
Oggi sono andato al concessionario di zona e mi ha risolto il problema,... ha interfacciato la bici col computer aggiornandomi il softweare del motore in quanto aveva una versione vecchia .... peinsa tè, bici nuova.... cmq poi mi ha fatto vedere a video che i campi "password" e "conferma password" erano vuoti, ha inserito una password e ha dato l'ok, .. dopo di chè abbiamo configurato telefono e bici, mi ha detto che se non si fa così il tel. non si può interfacciare, quindi mi sa che le vostre avevano già questa operazione fatta, è normale anche che dia errore ai primi due o tre tentativi.
Problema forcella:
Che per avere un fuori stelo di 180 con un sag del 25% mi toccava gonfiare a 120psi, .. in questo caso l'ho portata dal mio meccanico che ritengo bravissimo nel revisionare forche e ammo. Anche se qualcuno dice che non c'è, il problema deriva dalla camera negativa, smontato la valvola aria, compresso la forcella a fondo corsa, poi una persona seduta sulla ruota anteriore, io da un manubrio e lui dall'altro a tirare verso l'alto, ... zio mucca tirando come dei forsennati in quanto la forka non ne voleva sapere di salire a un certo punto si è sentito uno sfiato e la forcella si è sbloccata, adesso la forcella è a posto, cmq mi ha detto che pian piano il difetto ritorna le lyrik lo fanno... forse non tutte ma tantissime e cmq per fare un lavoro fatto bene bisogna cambiare una tenuta nella forcella e poi dovrebbe andare ancora meglio.
Porca miseria... mi rimane solo il problema batteria, speriamo che sti spessori arrivino presto e che anche questo si risolva.
questo mi pare che sia il vero motivo tecnico , allora sgonfiarla tutta e tirare è un sistema che si usa se seguendo la procedura da te descritta non ritorna nella giusta pressione la negativa ?È risaputo che le forche ad aria con camera negativa automatica possono "mangiarsi" la corsa iniziale, è scritto in millemila post anche in questo forum.
La camera negativa si carica, tramite un'unghiata, quando si gonfia la positiva con la classica pompetta. Riceve la stessa identica pressione, nel primo gonfiaggio.
Se si caricano 100psi, saranno 100psi per entrambe le camere: la negativa non influirà sulla corsa ma "aiuterà" la forcella, diminuendo il carico di stacco, ad affondare. Se quei 100psi sono troppi (per il nostro sag, per il nostro peso, perchè ci stanno sul c..o...) e intendiamo scendere a 70, se sgonfiamo semplicemente tramite la valvola che è in collegamento con la positiva, la negativa rimarrà a 100. Significa che quei 30psi in più "tireranno" il pistone verso la negativa. Questo perchè il labbro di tenuta del pistone non ha superato l'unghiata che fa da by-pass tra le due camere. Tirando più volte e lentamente la forcella per farla estendere, il labbro passerà sopra l'unghiata mettendo in collegamento le due camere, uguagliandone la pressione.
Non devi cambiare nessuna guarnizione, solo fare le cose per bene. O meglio, quando hai ritirato la bici, il sivende avrebbe dovuto, se non farti lui il sag per capire almeno a spanne la pressione per il tuo peso e stile di guida, istruirti in merito.
si è vero dovrei seguire altri post ma sono tantissimi ed io ho sempre avuto fox a parte sulla front....comunque grazie!Esattamente!!
Come già detto e scritto anche altre volte sul forum (vi consiglio di non limitarvi a leggere solo il tread inerente la vostra e-bike) va svuotata la camera negativa, quindi non c'è nessun problema e nessuna valvola come dicesti poc'anzi
Ho sbagliato il quote, scusa...
Rispondevo a @Mobeda, quello che non si spiega l’innesto Torx...
se non te lo sai spiegare tu non vuol dire che non ci sia un motivoquello!... (che sarei io)... non mi spiego perchè mettere viti di tipo diverso per la stessa componente di bici... brugola normale ce l'ha chiunque e la trovi in tutti i kit da portare nello zaino, la torx .. così si chiama giusto? ... te la devi procurare a parte, considerato che per stringere un ammortizzatore è più che sufficiente una normale brugola come fanno il 90% delle case di biciclette,... se a Olympia volevano fare i fighetti mettendo la torx, almeno mettile dappertutto e rendi la vita più facile al cliente.... cmq a chi può interessare ho un banchetto in piazza dove vendo "certezze" se qualcuno è interessato faccio buoni prezzi... molte le regalo anche... tanto delle mie certezze non ve ne fate di niente ... (W i maestrini ).
io domani vado all'argentario, in serata ti dirò se c'è fango (spero di non trovarne troppo!)Domani vado a ritirare la mia e sabato si gira all'Argentario....vi saprò dire....