Aldo Gadler
Ebiker ex novello
Un' altra domanda. Il negoziante mi ha detto che sulla batteria sostituita non esiste più alcuna garanzia. Se è così e si rompe di nuovo l' unica cosa da fare è comprarne un' altra?
Hai due anni dal momento in cui hai acquistato la bici.Un' altra domanda. Il negoziante mi ha detto che sulla batteria sostituita non esiste più alcuna garanzia. Se è così e si rompe di nuovo l' unica cosa da fare è comprarne un' altra?
non vorrei dire una stupidaggine ma quando compro un pezzo di ricambio (per auto, moto, eletrodomestici ecc.), c'è la garanzia di un anno. Il cambio batteria in garanzia non è come l'acquisto di un ricambio?Hai due anni dal momento in cui hai acquistato la bici.
Negativo.non vorrei dire una stupidaggine ma quando compro un pezzo di ricambio (per auto, moto, eletrodomestici ecc.), c'è la garanzia di un anno. Il cambio batteria in garanzia non è come l'acquisto di un ricambio?
A me ci son volute 3 settimane abbondanti per la sostituzione della batteria.Strano come la stessa bici sia in fondo così diversa tra utenti, io con il paramotore non ho nessun problema, eppure di colpi ne ha presi tanti. Ero molto scettico all'inizio ma il cambio SX anche dopo oltre 6000 km funziona ancora benissimo, a 2800 km ho sostituito la catena, il resto ancora originale anche se ovviamente si vede benissimo che il pacco pignoni è consumato. Ho tutti i pezzi in casa per sostituire catena, corona, pacco pignoni e cambio ma intanto faccio durare quello originale finché dura.
Certo che adesso questa rogna della batteria mi fa girare i cosiddetti, speriamo che Olympia dimostri che ci tiene alla soddisfazione dei suoi clienti e non mi lasci a piedi, sono già passate più di due settimane senza previsione di vedere la soluzione.
A me a tale domanda non ha saputo rispondere.Un' altra domanda. Il negoziante mi ha detto che sulla batteria sostituita non esiste più alcuna garanzia. Se è così e si rompe di nuovo l' unica cosa da fare è comprarne un' altra?
La garanzia legale del venditore, 24 mesi. Legge dello stato italiano, mutuata da norme europee. Una batteria nuova acquistata perché è scaduta la gara zia, gode di due anni di garanzia legale.Ad un mio amico con e-bike Bianchi e motore Oli , batteria fuori uso dopo 14 mesi dall'acquisto , dicono che è fuori garanzia e la deve pagare. Leggendo altre notizie, alcuni dicono 24 mesi, altri addirittura 6 mesi.
Non esiste una norma o legge che sia affidabile ?
Mario, con batteria Olympia sostituita gratuitamente dopo 10 mesi.
Riesci a pubblicare una foto della piastra di alluminio sagomata e piazzata ?Ho tagliato e sagomato la piastra di alluminio e poi sovrapposta. Ho dovuto anche cambiare la ruota posteriore perché l' alloggiamento delle sfere distrutto per cui altri 400 euro ci sarebbe da cambiare il cambio sx non all' altezza ecc. ecc.
Sicuramente è funzionale, ma è proprio brutto !!!Ecco come ho "corazzato " il motore dopo che la plastica si era rotta in più punti
Batteria garanzia di 24 mesi per leggeAd un mio amico con e-bike Bianchi e motore Oli , batteria fuori uso dopo 14 mesi dall'acquisto , dicono che è fuori garanzia e la deve pagare. Leggendo altre notizie, alcuni dicono 24 mesi, altri addirittura 6 mesi.
Non esiste una norma o legge che sia affidabile ?
Mario, con batteria Olympia sostituita gratuitamente dopo 10 mesi.