Dopo i vostri utili commenti ho analizzato con maggiore attenzione la sensazione di scarsa scorrevolezza della bici partendo da fermo senza assistenza. In effetti per la prima parte della accelerazione e fino a 3, 4 km/h si percepisce una resistenza meccanica poi il più lo fanno la coperture Magic Mary plus da 2,8" e 2,6" e il peso della bici/batteria (27 kg un po' sbilanciati avanti). Mi chiedo se montando al posteriore un cerchio da 29 con copertura da 2,6" non plus e sostituendo l'anteriore con una copertura da 2,1 la scorrevolezza migliorerà sensibilmente? La bici sarà meno adatta all'enduro puro e più a percorsi misti? Comunque sono soddisfatto delle EX900 Sport alla quale manca solo una forcella più performante. Ho provato il kit di "elastomeri" Andreani per migliorare la curva di compressione. Ora in effetti a parità di sag serve una pressione minore e la sospensione anteriore traccia meglio le piccole asperità senza andare in fine corsa. Il comfort è migliorato. Ho provato oggi su un percorso cross country / all mountain, in allegato un link a "Relive"
View my e-bike ride: Cadine Molveno
www.relive.cc