Non so quanti colpi ha già preso ma la mia è ancora intera, secondo me rovino prima la corona che sporge leggermente oltre, speriamo bene, io tocco spesso sui ostacoli
Con la morte del motore quando lo avrò fuso?il rantolo poi passa....
La prima volta si è rotta con una gran sassata in discesa riparata con attack. La seconda volta ha toccato nello scendere un gradoneNon so quanti colpi ha già preso ma la mia è ancora intera, secondo me rovino prima la corona che sporge leggermente oltre, speriamo bene, io tocco spesso sui ostacoli
Ciao Guido. Ritirata la Karbo. Il venditore mi ha detto che a Maggio ha in arrivo 2 Karbo tg M. Se vuoi maggiori informazioni telefonami 334 9202314.Ciaograzie delle info, interessa anche a me. Puoi pf informarti su altre disponibilità di Karbo? Il mio rivenditore vicino Milano mi dice che non consegnano più nulla per tutto il 2021 !!!
Ho avuto lo stesso problema sulla mia Olimpya ex 900 sport del Luglio 2020., in pianura l'assistenza era perfetta, sullo sterrato sassoso mi dava errore 806 e interrompeva l'assistenza. per poi riattivarsi in pianura dopo aver spento batteriaria e riavviata. Portata la bici dal meccanico , è stato riscontrato che all'interno della batteria c'era qualcosa che si muoveva. Sono in attesa di una nuova batteria sostituita in garanzia. MarioDopo aver fatto 1500 km dolomitici (anche assi tosti, ma con tranquillità) con Olympia 900 EX Sport del 7/2020 (+ 3500 km con ottima Atala BCross AM80 2019 ,regalata al nipo ) segnalo l'unico problema riscontrato, che so essere capitato anche ad altri: il pacco batteria ha iniziato a muoversi in maniera preoccupante all'interno del suo contenitore. (spero riguardi solo la mia serie)
Pare proprio che la causa sia dovuta al tipo di silicone utilizzato per bloccare le batterie : dopo un certo periodo,
complice la grande inerzia dovuta al peso del pacco, questo può staccarsi dalla superficie interna del contenitore ,
realizzato con plastica "untuosa" .
Il Costruttore è al corrente del fatto.
Il problema mi è stato risolto dal mio meccanico-vendor in garanzia (me presente) in pochi minuti: ha smontato
lo sportellino inferiore e ha inserito ai lati dell'elettronica due blocchetti di gomma dura (tipo neoprene , ma penso possa anche andare bene tipo gomma " da cancellare"...) tagliati/dimensionati con il cutter in modo tale che stringendo le vitine del coperchietto esercitino la "giusta " pressione sostenendo le batterie.
La faccenda mi scoccia un po' essendo la bici nuova e non proprio economica, ma non mi lamento troppo (sono cose che possono sfuggire )… in negozio c'era qualche bici guasta "blasonata" in partenza per la Germania e
qualche motore con cinghia rotta costosa e rognosa da cambiare...Ciao a tutti
Perche? Cosa non va nel motore e batteria? In 37 km (tra l'altro i primi) non è un po' presto per prendere simili decisioni?Ieri primo giro con la EX900 Karbo 37km affrontato single track e salitoni ripidissimi consumato 60 % di batteria.
Sono molto cotento del comportamento della ebike sia in salita che discesa ma non del motore e del consumo della batteria. Penso di venderla al più presto se qualcuno è interessato la taglia M/L km 50
Per quanto riguarda le temperature confesso di aver solo sempre tastato il motore: niente di preoccupante anche dopo lunghi tratti in R ...e che mi devo portare dietro gli occhiali da lettura...Il mio motore OLI e' sempre stato piu' rumoroso del mio AM80, ma non di altri che ho provato ,per ora non noto cambiamenti , nel complesso sono soddisfatto della macchina, anche la "pedalata assistita" mi ha tirato fuori parecchie volte dalle rogne...Ciao