Olympia ex900 , mostro italiano

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
aaaaaaaaaaaa sei stato più fortunato, come ti sembra , appena la provi dicci le tue sensazioni, ciao
In realtà é la seconda, la prima che ho dall'anno scorso la lascio a mia moglie...questa l'ho presa con shimano XT...le gomme sono tornate a magic mary (nell'altra ho Vittoria) e ci sono delle finiture migliori tipo il sensore velocità nascosto adesivi e scritte nuove. Il manettino del cambio é un base deore..non ho ancora guardato la parte software per eventuali aggiornamenti rispetto alla vecchia che va bene. Il carro posteriore mi sembra meno traballante del vecchio...
 
  • Like
Reactions: benia

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
243
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
In realtà é la seconda, la prima che ho dall'anno scorso la lascio a mia moglie...questa l'ho presa con shimano XT...le gomme sono tornate a magic mary (nell'altra ho Vittoria) e ci sono delle finiture migliori tipo il sensore velocità nascosto adesivi e scritte nuove. Il manettino del cambio é un base deore..non ho ancora guardato la parte software per eventuali aggiornamenti rispetto alla vecchia che va bene. Il carro posteriore mi sembra meno traballante del vecchio...
Sapete dirmi che misura di larghezza massima possono esser montate le gomme su Olimpya ex 900 sport. Ringraziando, saluti Mario
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ciao a tutti, possiedo da Luglio scorso una ex900 sport con la quale mi trovo molto bene, nonostante i suoi 27Kg (alla versione Carbo ho rinunciato, visti i tempi di consegna sconosciuti) e vorrei una conferma da chi è più competente di me in materia "elettrica, cioè su come è corretto ricaricare la batteria. Io so in generale che non si dovrebbe caricare per un tempo superiore a quello necessario per arrivare a 100%, diciamo 4-5 ore. Ho però notato che se la lascio collegata più a lungo, quando stacco il cavo di alimentazione il trasformatore è freddo. Significa che quando arriva al 100% si stacca da solo e quindi non "sovracarica" la batteria riducendone la durata? grazie
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Si, tutte le celle al litio che compongono le nostre batterie devono esse caricate correttamente non tanto dal caricabatterie esterno che di fatto produce solo l energia necessaria, in tensione e corrente, sufficiente ai sistemi integrati nel pacco batteria che provvedono a caricare singolarmente ogni elemento che costituisce la batteria. I sistemi di controllo provvedono anche a un "bilanciamento" facendo si che non ci siano forti differenze fra le celle che potrebbero portare gli elementi più deboli ad essere sottoposti a carica anomala (tensione inversa). In alcuni casi il sistema provvede a scambiare informazioni sullo stato dei singoli elementi con pannello di controllo. E infine quando il ciclo di carica è finito in sistema va in standby.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Si, tutte le celle al litio che compongono le nostre batterie devono esse caricate correttamente non tanto dal caricabatterie esterno che di fatto produce solo l energia necessaria, in tensione e corrente, sufficiente ai sistemi integrati nel pacco batteria che provvedono a caricare singolarmente ogni elemento che costituisce la batteria. I sistemi di controllo provvedono anche a un "bilanciamento" facendo si che non ci siano forti differenze fra le celle che potrebbero portare gli elementi più deboli ad essere sottoposti a carica anomala (tensione inversa). In alcuni casi il sistema provvede a scambiare informazioni sullo stato dei singoli elementi con pannello di controllo. E infine quando il ciclo di carica è finito in sistema va in standby.
non si è mai finito di imparare
grazie della chiara spiegazione
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Si, tutte le celle al litio che compongono le nostre batterie devono esse caricate correttamente non tanto dal caricabatterie esterno che di fatto produce solo l energia necessaria, in tensione e corrente, sufficiente ai sistemi integrati nel pacco batteria che provvedono a caricare singolarmente ogni elemento che costituisce la batteria. I sistemi di controllo provvedono anche a un "bilanciamento" facendo si che non ci siano forti differenze fra le celle che potrebbero portare gli elementi più deboli ad essere sottoposti a carica anomala (tensione inversa). In alcuni casi il sistema provvede a scambiare informazioni sullo stato dei singoli elementi con pannello di controllo. E infine quando il ciclo di carica è finito in sistema va in standby.
molto interessante

ho montato un rinforzino di batteria 504 wh... e se accendo il solo pacco aggiuntivo la indicazioni sul display mi segna 900wh fino a che la carica aggiuntiva è finita e poi devo accendere la batteria principale, se invece le accendo in contemporanea il livello indicato sul display scende durante l'uso, chiaramente perchè vengono attivate in parallelo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.465
2.087
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
molto interessante

ho montato un rinforzino di batteria 504 wh... e se accendo il solo pacco aggiuntivo la indicazioni sul display mi segna 900wh fino a che la carica aggiuntiva è finita e poi devo accendere la batteria principale, se invece le accendo in contemporanea il livello indicato sul display scende durante l'uso, chiaramente perchè vengono attivate in parallelo
Nel senso che alla batteria da 900wh ci aggiungi una 504wh? :scream:
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
molto interessante

ho montato un rinforzino di batteria 504 wh... e se accendo il solo pacco aggiuntivo la indicazioni sul display mi segna 900wh fino a che la carica aggiuntiva è finita e poi devo accendere la batteria principale, se invece le accendo in contemporanea il livello indicato sul display scende durante l'uso, chiaramente perchè vengono attivate in parallelo
mi daresti il link di questa batteria aggiuntiva?
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
batteria da 504 già montata, il lavoro è stato fatto a Chiari (BS), il suo telefono 3397323172 si chiama Zanelli, fate riferimento alla Olimpia a cui ha montato la batteria 1 mese fa, 450 euro montata