marcus69
Ebiker specialissimus
- 20 Gennaio 2021
- 1.583
- 707
- 113
- 54
- Bici
- Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
buonasera.qualcuno è cosi gentile da dirmi quanto è la distanza da terra del fordero basso?(distanza in giallo)
La mia è una taglia M. Il fodero è spesso 3,5 cm. La misura dal margine basso del fodero fino a terra è di 36cm. Quella dal margine basso fino a terra è di 32,5cm.buonasera.qualcuno è cosi gentile da dirmi quanto è la distanza da terra del fordero basso?(distanza in giallo)
tu sei molto allenato!! io utilizzando un aiuto 3/4 di media in salita ed in tratti con forte pendenza anche 5/R il consumo varia tra il 20 ed i 35 W a KMBuonasera ragazzi, oggi ho superato i 4000 km. Un anno e 68 uscite con 121.000 metri di salita.
A chi interessa ho i seguenti dati
la media per uscita consumo al km di 9,45 Wh oppure 0,31 Wh per ogni metro di dislivello, in sostanza con un carico di batteria che io con le mie possibilità ho misurato in 860 Wh in media potrei arrivare a un dislivello di 2890 metri, il mio record che probabilmente non raggiungerò più una seconda volta è di 3660 metri con un carico di batteria.
Il motore finora nessun problema anche se ho la netta sensazione che il rumore generale sia aumentato.
Per la bici ho diversi lamenti come 8 raggi rotti alla ruota posteriore, la grandissima rogna che ho dei cerchi che non si possono convertire in tubeless ( sembra solo la mia serie ) e la forcella che non mi ha mai sodisfatto, ma in linea generale non mi posso lamentare, la ciclistica è veramente ottima dal punto di vista della geometria, i limiti li fanno la forcella e l'amo ma a questo prezzo si prende questo.
La ricomprerei? onestamente non lo so ma finora non mi è mai venuta la voglia di cambiarla.
No no, non sono molto allenato, diciamo che sono in discreta forma. il 4 lo uso solo in casi estremi e su qualche pezzo ripido per salvarmi da sorprese del sottofondo, il 5 usato una volta per prova. Di solito non uso assistenze alte per il semplice motivo che vorrei rimanere ciclista e metterci del mio nel limite del possibile e non mi interessa neanche avere una velocità alta in salita, proprio non mi interessa, vado in bici per tenermi in forma e non per arrivare prima. Poi ovvio, con la compagnia giusta qualche garetta ci scappa ma non è la norma, e poi sono sempre 62, andiamo con calmatu sei molto allenato!! io utilizzando un aiuto 3/4 di media in salita ed in tratti con forte pendenza anche 5/R il consumo varia tra il 20 ed i 35 W a KM
Ci vorrebbe un banco prova, non esiste altro per trovare la risposta. Determinare il consumo è praticamente impossibile, troppe sono le varianti che incidonoRagazzi, dalla vs esperienza: posto che il motore e le varie marce danno una assistenza proporzionale al carico/forza/coppia di pedalata (Vedi libretto istruzioni motore) , mi domando se il consumo batteria è lo stesso, o pressoché lo stesso, se in 1* imprimo forza-pedalata 50nm del consumo in 4* con forza pedalata 10nm (esempio non matematico)
ho un olympia ex 900 sport, oggi mi è comparsa la notifica di errore 806, e il motore ha smesso di funzionare, riavviando la batteria, tutto è tornato come prima.
sapete dirmi di cosa si tratta?
Grazie Marcus 69, avendo acquistato la bici da un privato di Milano, a chi devo fare la richiesta di assistenza?
Purtroppo SOLO attraverso Autorizzato Olympia, non accettano richieste assistenze in garanzia da negozi non Autorizzati Olympia, nè ovviamente da provatiGrazie Marcus 69, avendo acquistato la bici da un privato di Milano, a chi devo fare la richiesta di assistenza?
Prova ad andare sul sito della Oli ed esporre loro il problema . Se sei di Lucca a Pisa dovrebbe esserci un rivenditore Olympia.Grazie Marcus 69, avendo acquistato la bici da un privato di Milano, a chi devo fare la richiesta di assistenza?