tizianob
Ebiker pedalantibus
corretto.. effettivamente non era troppo comprensibilePotrebbe correggere, per maggiore comprensione?, Grazie.
corretto.. effettivamente non era troppo comprensibilePotrebbe correggere, per maggiore comprensione?, Grazie.
Adesso mi vado a vedere le spaziature della cassetta in oggettoDietro ho montato la 11/51 sunrance e ho il 46
Bho, io le Mary le ho tubeless alla consegna mi hanno chiesto se dovevano latticizzare o se volevo usare la camera quindi i cerchi sembrerebbero essere " gli ultimi' , le magic Mary comunque non mi dispiacciono nell' umido e nello sconnesso si comportano bene, per la seconda coppia ho scelto coperture un pochino piú adatte ad asciutto e considerate i "tuttofare" della schwalbe.Il problema non sono le coperture, semmai i cerchioni.. quelli nuovi arrivano migliori idonei Tubeless
Se ho capito ciò che chiedi: vai al menù di gestione per azzerare i dati precedenti, a questo punto con il pulsante di selezione vai sulla schermata che mostra i W erogati dalle gambine,i W erogati dal motore e sotto di essi vedi il consumo medio in Wh( potenza media utilizzo motore bel giro) che è anche un indicatore del teorico residuo orario disponibile ( con medesimo utilizzo ovviamente) se per potenza del giro intendi il totale tra quella motore e quella di gamba non credo di averla mai vista se non ho capito una ciambella di ciò che chiedevi chiedo scusa DDQualcuno sa se riesce a vedere la potenza media di un giro ,io ho cercato nelle istruzioni ma non ci capisco molto
... Praticamente storia della mia vita in MBT capita quasi ogni volta e sempre su percorsi che fino a un attimo prima dicevi...."ma che figata è ???"....Perché è facile trovarsi in un posto dove non è possibile tornare indietro, ad esempio un sentiero impossibile da fare in salita al contrario
Credo che intendessi qualcosa di diverso perché ovviamente qui è il contrario, la spiegazione è abbastanza semplice e semplificandola ulteriormente diciamo che se tu richiedi lo stesso lavoro quando la batteria è a 100% e al 40% stai chiedendo lo stesso lavoro a due tensioni (V) diverse, la seconda( piú piccola) per erogare la medesima potenza richiede una corrente (A) SUPERIORE e ció determina la maggior rapiditá con cui la batteria cala....si potrebbe dire che cala in modo esponenziale al calo di tensione .....molto gLa batteria é come un pallone pieno d'aria, appena lo buchi l'aria esce velocemente perché la pressione é alta, poi rallenta in proporzione al calo della pressione.
Non ho capito una mazza ma mi piace la storiellaCredo che intendessi qualcosa di diverso perché ovviamente qui è il contrario, la spiegazione è abbastanza semplice e semplificandola ulteriormente diciamo che se tu richiedi lo stesso lavoro quando la batteria è a 100% e al 40% stai chiedendo lo stesso lavoro a due tensioni (V) diverse, la seconda( piú piccola) per erogare la medesima potenza richiede una corrente (A) SUPERIORE e ció determina la maggior rapiditá con cui la batteria cala....si potrebbe dire che cala in modo esponenziale al calo di tensione .....molto g
Secondo me , come nelle auto elettriche, si tengono un certo margine per non deteriorare + velocemente la batteria, sempre che i 41,3V siano effettivi , potrebbero anche essere 41,8 dipende dall'errore di misura..... anche nella mia Pylhion caricano al massimo a 41,5V ... questo porta però a non utilizzare la capacità teprica della batteria....La batteria continua a caricarsi con tensione 41,3.
Non conosco il sistema di gestione del motore ma credo che ci sia un controllo di tensione per limitare per quanto possibile il problema da te descritto che però non comporta solo problemi di errata segnalazione della capacità residua ma anche di funzionamento del sistema .Credo che intendessi qualcosa di diverso perché ovviamente qui è il contrario, la spiegazione è abbastanza semplice e semplificandola ulteriormente diciamo che se tu richiedi lo stesso lavoro quando la batteria è a 100% e al 40% stai chiedendo lo stesso lavoro a due tensioni (V) diverse, la seconda( piú piccola) per erogare la medesima potenza richiede una corrente (A) SUPERIORE e ció determina la maggior rapiditá con cui la batteria cala....si potrebbe dire che cala in modo esponenziale al calo di tensione .....molto g
Facendo un esempio con un 504Wh, la batteria ha come tensione di esercizio 36V. La carica avviene attraverso un alimentatore 42V. Ciò significa che al 100% la batteria misurerà 42V, però la carica termina prima anche attorno ai 41V (le celle possono non arrivare a 4.2V secco di tensione). Attorno ai 33V comincia il ginocchio, la curva di scarica non lineare. A 25V la scarica è completa. Tuttavia è compito del BMS, del software, far lavorare la batteria nella zona lineare, non credo che lo 0% sia situato allo 0% della curva di scarica, ma piuttosto sul ginocchio...Non conosco il sistema di gestione del motore ma credo che ci sia un controllo di tensione per limitare per quanto possibile il problema da te descritto che però non comporta solo problemi di errata segnalazione della capacità residua ma anche di funzionamento del sistema .
Le batterie hanno sempre un voltaggio più alto e poi nel corso della scarica scende nel nostro caso credo da42 a 32 ,non credo che alimentino il motore con 42 V diretti ( ci sarà una caduta di tensione ma non credo di 6v ) e forse per questo la prima metà di scarica della batteria rende di più
Per certo via software potevano correggere il problema che poi è sempre relativo perché dopo un paio di giri ti accorgi che è così e ti regoli di conseguenza ,anche sulle auto in parte è così la prima tacca si consuma molto lentamente le altre poi s consumano msempre più velocmente
Io ho la 900 prime con motore Ananda..L'ho presa poiché era subito disponibile.Mi trovo molto bene,è silenzioso e mi pare che consumi poco. Posso paragonarlo con lo Schimano 8000 step che posseggo su un altra emtb e secondo me è nettamente migliore.lAnanda. Ripeto,parere personale quindi soggettivoScusate reputate migliore il modello con motore ananda o oli? In base a cosa scegliete?