Potete scrivere qualche cosa in merito al rumore del motore e potenza di assistenza? E come va la bicicletta in generale? ( Specialmente in decesa spinta)
E se citate anche quali bici e motori avete utilizzato in precedenza per capire. Il vostro livello di paragone.
Ahhh Dimenticavo la cosa più importante... riguardo al motore oli.... Posseggo una moterra lt1 con Bosch gen3 che ho usato al 95% solo in modalità Turbo ( Causa problemi alle ginocchia da vita molto sportiva oltretutto degenerati nell'ultimo mese con risonanza magnetica e obbligo di tutore al ginocchio sinistro... il ginocchio destro é anche lui sulla stessa strada purtroppo!) quindi mi interessano più che altro le impressioni del quinto livello di assistenza o al limite del quarto di questa Olimpia con motore oli
Grazie
Ciao ti scrivo da Lugano, ho avuto per due anni una Moterra Lt1 del 2018 un mostro sacro se non la migliore in discesa!
mi sono lasciato convincere e l'ho sostituita con un Orbea Fs Wild team di cui sono entusiasta in quanto ho trovato la bici perfetta da enduro funzionale sia in salita che in discesa, Bosch 2020 altro mondo e senza competitori almeno per quest'anno!! non oso immaginare le prestazioni con il nuovo software in arrivo nei prossimi giorni!!
poi ho avuto la malsana idea di sostituire una Trek del 2017 che usavo per recarmi al lavoro e portare a spasso mio nipote! visto che me l'anno pagata a peso d'oro mi sono tolto lo sfizio o idea di provare questa Ex 900 Sport di Olympia!!
premetto che ho percorso 300 km. e non ho mai visto la batteria sotto il 50%, uscendo con altri con motori Bosch vecchi e
Shimano oltre a un giovane con Brose che terminano il giro con batteria residua tra il 10/25 %.
ora rispondo alle tue richieste,
motore molto silenzioso direi tipo Brose, bicicletta molto pesante all'anteriore Batteria pesantissima, a naso direi oltre i 5 Kg) quindi in discesa ho qualche dubbio ma in generale se stai nei limiti della bici direi Ok! come per utilizzo all mountain direi perfetta!
potenza del motore!
non si può fare un paragone con nessuna delle Ebike che tutti conoscono, in quanto la spinta o botta di potenza non si percepisce anche utilizzando assistenze + alte anzi sembra un motore depotenziato, però nel mio caso facendo salite molto ripide ho un ragionevole paragone, con una leggera fatica in più le faccio tutte come con motore Bosch 2020, bisogna curare molto il rapporto utilizzato e credo che ne caso di Oli sia molto limitata la corrente di picco, (per questo gli altri motori in turbo sembrano dei mostri in confronto) le sei assistenze servono e come, sopratutto se uno non è fisicamente un atleta,
Chiudo dicendo che comunque una batteria da 625/700 Wh. basta e avanza per avanza per dei giri bellissimi, e lunghi.
spero di aver chiarito qualche dubbio in merito alla Ex 900 Sport.
sportivi saluti,
Angelo.