Olympia ex900 , mostro italiano

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Vedi l'allegato 30318

Ieri avevo solo 4 ore a disposizione e volevo divertirmi e allora ho fatto tutto il giro con assistenza 3 e anche pezzi con il livello 4 e infatti sono riuscito a fare 62 km con 2240 di dislivello, ovvio che così sono riuscito anche a finire quasi tutta l'energia della batteria. La prima salita con 1400 metri in 16 km alla media di 15 km/h con un consumo di 461 Wh ( piu o meno il consumo di energia del mio Fantic Fatsport con motore Brose, con batteria da 400 riesco a fare la stessa salita però con la media di 14 km/h ) poi il resto del giro dove non ho guardato i consumi in salita. Alla fine del giro avevo consumato 813 Wh e in teoria ne sono rimasti 87, sempre che il display mi da i dati giusti, in ogni caso il simbolo della batteria lampeggiava e segnava 32,2 Volt.
Ho avuto lo stesso consumo con 42km e 1890 d+, il livello 5 mi ha deluso, il giochino degli N anche qua come sul brose delude.
 

MIMMOCIA71

Ebiker novello
25 Maggio 2020
11
0
1
53
SCIACCA
Visita Sito
Bici
GHOST KATO
Ciao, il telaio é veramente bello anche se sono necessarie delle pedivelle più corte, freni e ammo più che dignitosi la forca non é comodissima, poco scorrevole.
Infatti, se dovessi dedicermi a prenderla, penso che la prima cosa che sostituirei sarebbe la forcella, certo se una sostituzione del genere la facesse direttamente Olympia sarebbe ottimo
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Sul consumo neanche io sono convinto, consuma come il mio Brose del 2015, onestamente speravo in un progresso ma senza confronti scientifici è dura sentenziare. Sulla potenza del motore non saprei, ho visto sul display che anche al livello di assistenza 2 è dura rimanere sotto i 400 W erogati in salita e onestamente uso rare volte il 4 e 5. Ho usato il R per provarlo su un sentiero veramente tosto e mi sembrava simile al 5 ma siccome era una prova breve non poso dare valutazioni, so che sono salito bene ma appena incontri un ostacolo sei troppo veloce per gestire bene la traiettoria e di sicuro la bici non l'ho presa per fare record o avere il massimo aiuto in salita ma per arrivare lontano. Fosse per me basterebbero le prime 4 assistenze, magari divise per 10 per avere un aiuto mirato ma alla fine vedo che per il 90% uso il secondo livello. Sarebbe bello avere un riscontro sulla percentuale di livelli di assistenza usata in un giro come quella di Haibike su Yamaha, quella mi manca.
 
  • Like
Reactions: Peppino1965

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
io che non sono allenato uso spesso il 3/4 il 5 raramente . R lo provo ogni tanto ma non capisco molto la diversità dal 5 forse la velocià di reazione mentre tra il 3 ed il 4 ed il 5 le diversità di spinta le sento e le leggo anche sul display sulla funzione mio apporto in watt ed apporto del motore. l'unica cosa che cambierò è il telescopico, per me troppo corsa mi andrebbe bene con 2,5 cm di meno.
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Sul consumo neanche io sono convinto, consuma come il mio Brose del 2015, onestamente speravo in un progresso ma senza confronti scientifici è dura sentenziare. Sulla potenza del motore non saprei, ho visto sul display che anche al livello di assistenza 2 è dura rimanere sotto i 400 W erogati in salita e onestamente uso rare volte il 4 e 5. Ho usato il R per provarlo su un sentiero veramente tosto e mi sembrava simile al 5 ma siccome era una prova breve non poso dare valutazioni, so che sono salito bene ma appena incontri un ostacolo sei troppo veloce per gestire bene la traiettoria e di sicuro la bici non l'ho presa per fare record o avere il massimo aiuto in salita ma per arrivare lontano. Fosse per me basterebbero le prime 4 assistenze, magari divise per 10 per avere un aiuto mirato ma alla fine vedo che per il 90% uso il secondo livello. Sarebbe bello avere un riscontro sulla percentuale di livelli di assistenza usata in un giro come quella di Haibike su Yamaha, quella mi manca.
Non guardo molto il disply, ieri ho fatto un percorso che conosco bene e ho fatto più volte e ci sono muri di sterrato che solutamente con bosch affronto con molta fatica ,assistenza turbo e rapporto più corto possibile e devo appiattirmi all'anteriore cercando il maggior grip e spingendo come se non ci fosse un domani.
Con il nostro oli in R non é stato sufficiente ho dovuto farla tutta in piedi spingendo e tirando come se non ci fosse nemmeno oggi!
 
  • Wow
Reactions: ducams4r

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Bosch dichiara meno coppia ma spinge di più, per dare l'idea della differenza mettete oli sul terzo aiuto e poi sul quarto, quella é la differenza di aiuto fra i due marchi.
 

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
65
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
Prenotata stamattina, arrivo previsto prima o seconda settimana di giugno. in realtà era già prenotata, e una su quattro era libera. c'è un video comparativo su you tube, è in Spagnolo, ma si capisce quanto basta! visto l'assalto in questi giorni per via dell'incentivo, sono riuscito ad averla con pochissimo sconto, giusto un arrotondamento a 4200 euro...oltre al buon prezzo la scelta è caduta su questa, per la batteria da 900 e il motore con 85Nm. alcuni miei amici hanno già batterie da 625 e io sono più pesante di loro, quindi con questa ora starò più tranquillo e potrò assecondarli su qualsiasi percorso senza stress di terminare la carica!
 

Beppe72

Ebiker normalus
19 Maggio 2020
94
37
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ex900sport
Prenotata stamattina, arrivo previsto prima o seconda settimana di giugno. in realtà era già prenotata, e una su quattro era libera. c'è un video comparativo su you tube, è in Spagnolo, ma si capisce quanto basta! visto l'assalto in questi giorni per via dell'incentivo, sono riuscito ad averla con pochissimo sconto, giusto un arrotondamento a 4200 euro...oltre al buon prezzo la scelta è caduta su questa, per la batteria da 900 e il motore con 85Nm. alcuni miei amici hanno già batterie da 625 e io sono più pesante di loro, quindi con questa ora starò più tranquillo e potrò assecondarli su qualsiasi percorso senza stress di terminare la carica!
4200 a saperlo ti davo la mmia a3500
 

qalex

Ebiker novello
29 Giugno 2018
13
4
3
43
Mantova
Visita Sito
Bici
Radon
Prenotata stamattina, arrivo previsto prima o seconda settimana di giugno. in realtà era già prenotata, e una su quattro era libera. c'è un video comparativo su you tube, è in Spagnolo, ma si capisce quanto basta! visto l'assalto in questi giorni per via dell'incentivo, sono riuscito ad averla con pochissimo sconto, giusto un arrotondamento a 4200 euro...oltre al buon prezzo la scelta è caduta su questa, per la batteria da 900 e il motore con 85Nm. alcuni miei amici hanno già batterie da 625 e io sono più pesante di loro, quindi con questa ora starò più tranquillo e potrò assecondarli su qualsiasi percorso senza stress di terminare la carica!

scusa ma non ho ben capito il discorso del conce. i 500€ per chi ne può godere, ci sono da tutti i concessionari e quindi non è che prendendola da lui hai diritto al bonus e da un altro non ne hai diritto. se tu che puoi avere o meno il titolo per il bonus dei 500€.

semmai i 500€ di bonus hanno ammazzato il valore dell'usato, perchè sarà ben difficile vendere una bici usata a 3500€ se molti la possono prendere nuova a 3900-500 = 3400€ ? questo ovviamente è un problema per il mercato dell'usato elettrico e per chi come Beppe potrebbe voler vendere un seminuovo.