kilowatt
Ebiker celestialis
Ma queste non sono biciclette "capiscitelo". Qui il popolo che le compra è diverso. Alcune regole valgono. Altre meno.Una regola base del mercato ciclistico recita: "leggera, robusta, economica, scegline due"
Ma queste non sono biciclette "capiscitelo". Qui il popolo che le compra è diverso. Alcune regole valgono. Altre meno.Una regola base del mercato ciclistico recita: "leggera, robusta, economica, scegline due"
E chi ti dice che chi compra quella bici esca diverse ore? Ciascuno si compra il mezzo che gli pare. È stato già detto mille volte su questo forum che "uno dovrebbe comprare la bici che sfrutta" o "hai preso una bici che non sfrutti". Concetto da ciclista vecchio stampo, più volte smentito da molti. Se vai a pedali ha un senso. Con la ebike molto meno. Duca sei della redazione. Fai il bravo apri un po' i tuoi concetti (o preconcetti). Te l'ho già detto. Ti stai arrampicando sugli specchi per difendere una tesi sbagliata. Questa bici ha un senso così come ce l'hanno la Specy SL, la Lapierre Zesty o la Haibike Flyon. Dipende da chi la compra.
Ma queste non sono biciclette "capiscitelo". Qui il popolo che le compra è diverso. Alcune regole valgono. Altre meno.
Appunto perché ti stimo per i tuoi test sono intervenuto. Non c'è critica alla persona ci mancherebbe. Il resto lo abbiamo detto: poi ciascuno la pensa come vuole.Hai ragione, discorsi triti e ritriti, la gente non sceglierà mai guardando alle proprie esigenze.
Sarò anche vecchio stampo, ma non di certo pieno di preconcetti, credo che i miei test lo dimostrino, proprio perché ho un approccio oggettivo e in alcuni aspetti sperimentatore.
Questa bici avrebbe avuto più senso se ne avessero esaltato le ottime doti geometriche del telaio.
Eh si per qualcuno sono batterie a pedali, ma per piacere...
Ma i test sono stati pubblicati? Me lo sono perso? Mi piacerebbe vedere un video-recensione della redazione
Invece secondo me è una ebike che avrà il suo successo perche si pone in modo diverso e strizza l'occhio ai tanti ciclo turisti che vogliono tanta autonomia prevalentemente su strade forestali..Il punto è un altro, Olympia propone una bici ad un prezzo "accattivante" con una batteria enorme, ma poi andando a fondo, si capisce che il montaggio presenta dei punti deboli e che la batteria così grande appesantisce enormemente il mezzo. Quindi alla fine dei conti non è una bici così interessante come si prospettava. Unica nota positiva, il motore OLI che sembra apprezzato da tutti quelli che l'hanno provata.
Forse sarebbe stato meglio proporla a 1000€ in più con un montaggio migliore e una batteria da 6/700 Wh risparmiando qualche kiletto sul totale. Peccato che le strategie per venderla abbiano avuto il sopravvento su questo progetto.
Invece secondo me è una ebike che avrà il suo successo perche si pone in modo diverso e strizza l'occhio ai tanti ciclo turisti che vogliono tanta autonomia prevalentemente su strade forestali.
Invece secondo me è una ebike che avrà il suo successo perche si pone in modo diverso e strizza l'occhio ai tanti ciclo turisti che vogliono tanta autonomia prevalentemente su strade forestali.
Non sono assolutamente daccordo, per quote e geometrie la bici in oggetto la trovo adatta a raider preparati che vogliono fare giri lunghi o con alte assistenze su trail impegnativi, magari con qualche upgrade...., con una cifra di acquisto alettante...
Per fare cicloturismo prevalentemente su strade forestali i mezzi adatti sono altri, molto piu adatti allo scopo, questa proprio no.....
"Walk" su Oli c'è ma comunque ce l'hanno tutti i motoriPer chi e’ gia’ in possesso del nuovo mezzo... sapete dirmi se il motore ha anche la modalità’ walk ... visto il peso sarebbe davvero utile nelle occasioni dove e’ indispensabile spingere il mezzo a mano anche solo x brevi tratti impervi
Per chi e’ gia’ in possesso del nuovo mezzo... sapete dirmi se il motore ha anche la modalità’ walk ... visto il peso sarebbe davvero utile nelle occasioni dove e’ indispensabile spingere il mezzo a mano anche solo x brevi tratti impervi
ti rispondo facile facile.., dimmi una e-mtb dai 3,5k ai 4k con 900wh etc etc con cui fare enduro, freeride,trail, Bike park, ciclabile domenicale, megatour etc etc? ti rispondo io : 0 spaccato.., salendo di budget diverse...@Senzabenza dimmi una e-mtb dai 3.5k ai 4k con 900wh robusta e solida con cui fare qualsiasi tipo di forestale..
Non parlo di forestali tirate come un biliardo ma percorsi anche messi maluccio..
E ovviamente al bisogno esser decente per scendere da qualche sentiero..
ripeto la bici e' interessante, poi bisognerebbe anche capire l'autonomia reale sul campo dell'accoppiata batt-motore..., per capirne le reali performance..., questo lo diranno gli utenti sul campo(finito il normale effetto placebo) o qualche tester tipo ducams4r se ne avrà la possibilità'....
Possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ogni parere personale è discutibile.
I pro e i contro principali si posso riassumere in questi 6 punti:
Stabilite voi cosa è più importante.
- Geometrie sportive
- Motore OLI
- Batteria molto capiente
- Prezzo abbordabile
- Montaggio basico
- Peso elevato