Ti capisco EmilG per la tua delusione e visto anche i soldi pagati. Ma qui mi sembra non il tuo caso che la gente non abbia ancora assimilato un concetto. Cioè i motori e le batterie o meglio la parte elettronica sulle ebike è ad uno stato embrionale se non primitivo. Sono è rimangono fragili venduti a prezzi non giustificabili per la tecnologia implementata. Ritengo pero che oli ed Olimpia siano progetti migliori e affidabili rispetto ad altre case che manifestano rotture continue e problematiche varie a prezzi molto più alti. Ricordo il recente caso di Scor che sta ancora vendendo un prodotto dimostrato dagli utenti altamente difettoso. Una volta una casa se trovava il difetto ritirava il prodotto non diceva intanto tieni cosi. Inoltre Olimpia è una casa italiana e va sostenuta in quanto deve scontrarsi con colossi del settore in un mercato molto complesso. A mio avviso hai comprato una bici notevole con autonomia notevole rispetto ad altri con un motore di livello. Ti capisco o sono solidale per il danno anche perche do soldi ne hai messi ma come to scrivevo sopra dobbiamo e mi metto dentro anch'io se vogliamo utilizzare questi mezzi purtroppo accettare il rischio della scarsa evidente affidabilità. Sono sicuro che in un futuro non vicino le cose miglioreranno parecchio. Se fossi in te la terrei.
Cerca di capirmi, sono oltre 2 anni che la batteria da900 ha dei difetti ( non so se di progettazione o di produzione ) e ancora non ne sono venuti a capo, altrimenti come si spiega che tuttora anche chi ha avuto una batteria sostituita si trova una batteria inservibile e di quelli che conosco io e anche a me personalmente con difetti diversi, non sempre il solito.
Non parlo della bici in se che reputo ottima, io mi lamento dell'assistenza al cliente. Purtroppo questo vizio l'ho riscontrato anche con Fantic ( ne ho 2 ), non mi hanno mai risposto e per un problema al mozzo posteriore, sconfortato mi sono rivolto a Gipiemme direttamente, ma niente, loro mi hanno risposto di rivolgermi a Fantic. Bene, ho ordinato un mozzo dai cinesi e come d'incanto tutto è filato liscio.
Vedi, un mio amico ha preso una Canyon che fa vendita diretta, a me la cosa sembrava strana, come fai dopo con l'assistenza gli chiedevo. Bene, i difetti li ha avuti e sono stati risolti, ovvio, devi tenere da parte il cartone, devi rimetterci la bici e spedirla in fabbrica, non piccolezze. Ma se nel giro di pochi giorni ti arriva la bici riparata sei a posto e contento. Io dopo varie telefonate, mail e visite al negozio ho ancora i miei problemi mai risolti.
La mia prima ebike era una Haibike presa usata, quando ho avuto problemi il negoziante al quale mi sono rivolto me li ha risolti senza tante scuse, ho pagato il giusto e ho risolto il problema.
È vero quello che dici, tutti più o meno hanno dei problemi ma vedo che i miei amici che hanno problemi con le varie marche di bici tutti più o meno hanno risolto, io sono rimasto col mio problema.
Adesso sono senza bici e senza prospettiva di riaverla in tempi accettabili e non ho idea come andrà a finire visto che non ho un interlocutore con cui comunicare.