Olympia ex900 , mostro italiano

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
47
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
ma non saprei....so solo che la disponibilità di OLI e di Olympia nel voler risolvere i problemi e super apprezzata, quando leggo questo tipo di commenti mi viene sempre in mente la favola della Volte e dell'uva.

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
47
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
quello che dice dal minuto 9 sul discorso assistenza , è interessante....
lui è Marco, il responsabile prodotto di OLI eBike, tiene i corsi ai rivenditori, grande appassionato di e-mtb e grande conoscitore del settore, ci raccontava che nel 2007 percorreva i trail in salita pedalando E-mtb autocostruite.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
ma non saprei....so solo che la disponibilità di OLI e di Olympia nel voler risolvere i problemi e super apprezzata, quando leggo questo tipo di commenti mi viene sempre in mente la favola della Volte e dell'uva.
Nessuna favola solo un pura realtà, cioè un marchio di bici che produce anche emtb ma non è in grado o non vuole capire che non si può dare la rappresentanza a qualsiasi ciclista di un mezzo che ha una tecnologia per cui sono richieste doti manutentive e diagnostiche non appannaggio di tutti ma per mettere una bandierina sulla cartina va bene tutto.
Un produttore di motori che fa quel che può in un mondo di colossi https://ebike-mtb.com/en/the-best-emtb-motor-review/ dove sicuramente i poteri di acquisto sono nettamente impari e il refurbished può dare una mano.
Adesso vedremo se le 72 ore per la consegna del ricambio saranno mantenute.

Reactions: Brando74

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
47
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
chiedo venia per la "favola" con questo post ho capito meglio il tuo pensiero. e non posso che darti ragione.
continuo a fare il tifo per OLI come per qualsiasi altra azienda in Italia che tratta e-bike, io stesso ho dato fiducia prima a Bianchi, e da poco anche a Olympia, sono emtb sicuramente molto meno performanti di Mondraker, Specializzed ecc. ecc. ma sono comunque divertenti, se hai bisogno di assistenza, e io ne ho avuto, è tutto molto più veloce e facile, a patto che, come già detto, il rivenditore faccia la sua parte.

Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Tranquillo infatti il mio non è un attacco alla emtb nello specifico, che mi sembra godere di molti estimatori e neanche alla OLI. Vedo solo parecchie situazioni anomale in giro dove rivenditori salgono al volo sul treno ebike perchè il mercato si muove in quella direzione, ma poi non si rivela in grado di gestire nessun problema neanche il più semplice.

Qui possiamo vedere come non riuscendo a latticizzare le gomme il suddetto sivende, non abbia fatto altro che aggiungere lattice anche di marchi diversi, provovando il distacco dell'anodizzazione interna del cerchio.........sempre stessa emtb del motore da sostituire.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
334
211
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
tra la maggioranza dei rivenditori che si sbattono quotidianamente per fare bene il loro lavoro e per la soddisfazione del cliente accade che ci sia una "pecora nera", ma non credo sia la norma

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
Olympia, sono emtb sicuramente molto meno performanti di Mondraker, Specializzed
Io non ho una gran esperienza di emtb, però ho cercato alternative alla Olympia Performer 900 e non ne ho trovate, una hardtail con batteria e motore così potenti, per giunta in 22 chili e mezzo, sotto i 3000 Euro, non mi pare che ce ne siano. Forse fra le full, c'è piú scelta.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Ma che vuol dire performanti???

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
è un approccio errato, per quel prezzo non trovi niente per un semplice motivo, le altre hanno un assemblaggio diverso. Quando ho preso la mia sapevo che da come è montata il prezzo era congruo, anche se preferivo un montaggio diverso il prezzo era diverso ma non avevo scelta, la batteria da 900 non la trovavo su nessuna altra bici e allora prender o lasciare. Il cambio pensavo peggio, ma ad oggi ho fatto 8600 km e funziona ancora bene, diverso il discorso dei cerchi, ho cambiato le 2 ruote complete la forcella vale quel che costa, poco.

Reactions: zangio and sideman

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
2.000
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Prendendo in considerazione solo motore e batteria sicuramente no, se analizziamo la dinamica purtroppo si, portarsi dietro perennemente il peso di una batteria e mezzo limita notevolmente la maneggevolezza. Non posso sbilanciarmi sulla ciclistica perchè prima di esprimere un giudizio finale vorrei provarla con una batteria di inferiore capacità e quindi meno peso, ma non è disponibile (per me un enorme cazzata).

Reactions: jack76

Brando74

Ebiker novello
22 Gennaio 2021
11
13
3
47
Rimini
Visita Sito
Bici
ebike
performante agg. [dall'ingl. (to) perform «compiere, eseguire»: v. ... performance]. – Che offre prestazioni di ottimo livello, detto in partic. di macchina, o ...

se invece vuoi sapere cosa intendevo dire, bhè è semplice, io TIFO Italiano per cui la mia prima emtb è stata una Bianchi front, poi una Bianchi full e ora una EX900, i miei compagni mi ricordano ogni volta durante le uscite che le loro bici straperformanti di cui sopra e che costano molto di più delle mie avute sino ad ora, anche il doppio, secondo loro sono più performanti, io me ne frego e mi stradiverto con quelle che ho.

Reactions: zangio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Beh, il termine performante di solito si associa a qualche ambito, anche perchè in questo settore "performante" lasciato libero così significa ben poco.
Una bici può essere più performante in discesa, in salita, per il motore, per i salti, per la pedalate , per i passaggi tecnici, per la durata della batteria, ecc...
Per quello mi chiedevo cosa volesse dire, se poi di la troviamo scritto Specy e Mondraker ovvero 2 brand che non sono più performanti... in quanto un brand casomai può essere più performante di un altro nelle vendite o nei ricavi, ecc...

Reactions: jack76