Olympia ex900 , mostro italiano

spider1

Ebiker espertibus
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Anche nella Bianchi Sport , motore Oli e batteria phylion , se tende a sfilarsi la batteria con le vibrazioni, etc , quindi toccano solo il + e - e i pin della connessione dati li perde , puoi girare senza sapere quanta batteria hai....
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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Anche nella Bianchi Sport , motore Oli e batteria phylion , se tende a sfilarsi la batteria con le vibrazioni, etc , quindi toccano solo il + e - e i pin della connessione dati li perde , puoi girare senza sapere quanta batteria hai....
Io ci provo faccio un po’ a occhio comunque quando arrivò a 100km la carico quando vedo energia consumato che supera 800 o quando arrivò sotto i 33 volt ,be i sistemi ci sono ma rode ugualmente che manchi il dato ,secondo me manca anche una connessione esterna con una app se non altro per poter registrare i dati e confrontarli ,e poi ci vorrebbero i le medie a fine giro tipo w prodotti da ciclista w prodotti dal motore e via dicendo
Naturalmente mia opinione
Domani adesso mi sono studio un po’ i contatti per capire come sono fatti ,però la mia batteria ho notato che dentro si muove nellinvolucro e prima non faceva così me ne sono accorto poi ora facendo caso mi se,Bra che lo faccia sempre di più
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Ma normalmente vedi anche % batteria? per la tensione si deve entrare nel menu info batteria io vedo tutte le tensioni delle celle, se invece vai in avanzate diagnosi ci sono i Wh consumati , hai il mlo stesso menù? forse sono OT , ma io dicevo che se si allentano alcune viti , la batteria tende a scivolare e i 2 contatti + grandi continuano a essere connessi, mentre i + piccolì perdono il contatto immagino, ripremendo la batteria ritorna a funzionare tutto...
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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non so abbiamo lo stesso display penso di si il mio quando schiaccio i due tasti contemporaneamente e accedo al menu e vado su batteria non si leggono piu i dati delle celle le ricariche effettuate ecc ecc ,il si vende ha messo un altra batteria e dice che comunque non si vede
per vedere i watt consumati cambiando schermata del display ci sono varie pagine con diverse misure e valori ma non se anche le altre bike con oli sono uguali scaricando il libretto di istruzione dal sito oli semrba capire che son il motore oli ci sia solo un tipo di display
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
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Olympia Ex900 Sport
Io sto notando una cosa un po' particolare. Premessa, ho un Bafang BBS a 48V con batteria da 840Wh e la EX 900 Sport, con nemmeno 300km. Sulla seconda, a batteria completamente carica, bastano poche centinaia di metri per vedere un primo calo della batteria, dell'ordine di qualche %. Poi si stabilizza, tanto è che finora sul singolo giro non sono mai sceso a meno del 50%, la capacità c'è. Sul Bafang, che di km he ha oltre 2500, prima di vedere sul display 99% ho già fatto almeno 15 km. La cosa mi stupisce un pochino, magari è una diversa sensibilità del sensore di tensione sulla batteria, o magari il caricatore della Olympia e l'elettronica di controllo non caricano più di tanto la batteria per per allungarne la durata. Che ne pensate?
 

Fabry-Biker

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Olympia EX900 Sport
Ciao biker, sono in possesso di una Olympia Ex 900 Sport acquistata a giugno e sono molto soddisfatto e mi sto divertendo moltissimo...la mia ex bike biammortizzata si sta lamentando ah ah...
Ho visto che per l'anno 2021 Olympia ha rinnovato la gamma Ex 900 Sport inserendo la Karbo e proponendo due versioni Ex 900 Sport in alluminio. Nella nuova versione propongono due allestimenti di cambio, shimano o eagle. Come eagle ora propongono il cambio GX e non SX come quello montato di serie nella collezione 2020...
Chiedo ai possessori di Olympia Ex 900 Sport un sondaggio.....come vi trovate con il cambio eagle Sx?
Ciao a tutti e buona pedalata
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
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io ho cambiato perchè io non riuscivo a regolarlo poi anche il cilcista è andato in difficolta e io sono sempre in trasferta quando sono a casa voglio la bici per godermela senza dover regolare il cambio o altre cose ,quando sono in trasferta se ha problemi la porto dal ciclista in modo che al mio ritorno sia pronta
 

Fabry-Biker

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Ok e cosa hai montato? Il GX o superiore?
Ciao
 

Mirko77

Ebiker novello
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Olimpia ex900sport
Il cambio sram sx se devo essere sincero è una vera merda. Sarà la prima cosa che cambierò appena posso probabilmente con un gx che in confronto va 100 volte meglio
 

Fabry-Biker

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Olympia EX900 Sport
Il cambio sram sx se devo essere sincero è una vera merda. Sarà la prima cosa che cambierò appena posso probabilmente con un gx che in confronto va 100 volte meglio
ok Mirko vedo che non apprezzi molto il modello sram sx, per il momento sto usando l'Olympia EX900 Sport con i componenti originali proposti da Olympia, ma valuterò il passaggio a un cambio modello superiore... la mia muscolare GIANT TRANCE monta il modello Shimano XT e non ho mai avuto problemi... è la prima volta che utilizzo il modello SRAM ed è la prima volta che uso una e-bike ... però valuterò il passaggio al modello GX o superiore

ciao a presto
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
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Olympia Ex900 Sport
Io devo dire che ho fatto solo 300km, ma tutte queste pecche nell'sx non le percepisco. Magari perché inizialmente è ben tarato. Penso anche io che quando sarà ora lo cambierò con qualcosa di superiore, gx lunar o magari Shimano (xt assieme allo shifter), però per ora sono più che soddisfatto
 
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Olympia EX900 Sport
Ciao Pedro, al momento devo dire che dopo 980 km di utilizzo non ho avuto problemi, percorsi al 90 % in sterrato con fondi fortemente sconnessi con dislivelli fino a 1900 m e di cambiate ne ho fatto perché da biker muscolare solitamente utilizzo al più il livello 3 nelle salite impegnative.
Il mio cambio devo dire che è stato regolato perfettamente dal meccanico, ho fatto fare una registrazione dopo 600 km al primo tagliando.
Al momento sono soddisfatto, ho visto dei video di biker che avevano sostituito il cambio sx e allora ho deciso di fare un sondaggio tra noi biker che utilizziamo questa stupenda Olympia
Ciao a biker . sempre in sella
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
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Rr9.2
il mio ha sempre dato problemi e prima non saliva sul 50 poi non scendeva e dovei scalare 2 marce ,poi ho regolato un pò è andato qualche uscita poi saltava le marce l'ho portato mi ha detto il ciclista che era il cavetto dopo qualche uscita dinuovo problemi ,mi ha detto che era il forcellino ha provato a addrizzarlo e regolare niente ha cambiato il forcellino davanti a me dopo aver provato a regolare dopo mezzora di bestemmie contro tutto e tutti mi ha detto lasciamela smonto tutto pulisco e vedo cosa riesco a afre ,torno va ben due uscite ricomincia passo da un altro ciclista me la guarda dice che non è regolato bene fa lui e tornando a casa esce la catena e si smaglia la falsa maglia e la perdo spingo fino a casa prendo la macchina vado a comprare una falsa maglia prendo la bici vado besttemia un ora alla fine mi dice che devo cambiare il cambio è ho messoil gx ,un alltro mondo preciso sale scende e non ho piu avuto problemi ora dopo 500 km devo cambiare la catena che ha molti km e se è il caso faro la regolazione
 
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