si io faccio bike to work e quando posso fuggo sui sentieri e ho gia fatto 120 km in una settimana e poi dopo il giretto pomeridiano o comunque la domenica sera carico la batteria,ora che il display non mi marca piu la batteria residua ma solo il voltaggio più o meno mi regolo una carica a settimanaVisto che sto in zona rossa e non posso uscire dal comune, visto il freddo e che per non rischiare cadute e eventuali ingressi al p.s evito fuoristrada, sto provando a vedere quanto mi dura la batteria della mia EX 900 Sport su ciclabile e asfalto, per ora ho fatto 105 km con il 48% di batteria con dislivello di 400 mt (da relive) il tutto fatto con livello 2, cioè come userebbe una persona normale senza velleita sportive. Fra tre o quattro giorni penso di finire la crica e postero’ il risultato
Il mio record è 3666 d+ con 92 km, velocità media 14,5 hm/h e pendenza media 8% calcolando solo i km in salita.Qualcuno di voi ha mai finito la batteria di una EX900 sport (quella con olieds)?
Quanto km e/o dislivello siete riusciti a fare?
So benissimo che ci sono tante variabili in gioco ecc... Ma è solo x pura curiosità
GrazieIl mio record è 3666 d+ con 92 km, velocità media 14,5 hm/h e pendenza media 8% calcolando solo i km in salita.
Non sono dati scientifici e l'ho fatto con il giusto spirito ma senza esagerare con il risparmio. Di sicuro si può fare meglio con il giusto impegno ma nei giri classici di solito sono sui 3200 circa ma se aumenti il divertimento non vai oltre i 3000.
Ripeto, non sono dati scientifici ma le mie medie su 60 uscite, 3500 km e oltre 100.000 d+
Ho anche un giro con 62 km e 2200 d+, con velocità media oltre i 19 km/h con il disavanzo del 7% di energia, non è difficile svuotare la batteria se ci si impegna
Complimenti, appena arrivato (*) ed al primo messaggio critichi la gestione del forum ed il comportamento degli altri utentiEccomi, dopo aver letto 135 pagine di cui 129 di off-topic
Be io non ho letto e creato 135 pagine di off topic ma di discussione per lo più riguardante la nostra olympia ex900Eccomi, dopo aver letto 135 pagine di cui 129 di off-topic vorrei salutare tutti e presentarmi, Mi chiamo Adriano, sono di Bolzano, ho acquistato questa estate la mia prima ebike deciso a comprare italiano dopo comunque aver cercato visionato tutti i modelli che potevano fare al caso mio, la scelta è andata sulla Olympia Ex 900 Sport, colpo di cu.. fortuna, un rivenditore vicino a me ne aveva una disponibile (da vedere) mi è piaciuta subito e visto che ne aveva tre in ordine, l'ho ordinata, arrivata ad inizio di luglio, si è presentato un problema (al rivenditore) il cambio sx non si riusciva regolare, e mi è stato montato un nx che funziona perfettamente dopo essere stato regolato dopo un paio di uscite. La bici è pesante è vero, ma solo se la mettete su una bilancia. premetto che non ho mai nemmeno provato una ebike su sentieri, ma il feeling è stato subito fantastico, il motore leggermente rumoroso all'inizio ora dopo 1200km scarsi è perfetto, la batteria come serve a me (per accorciare i tempi o per fare giri lunghi) è infinita. Era da un po' che non pedalavo la muscolare con continuità e la sport mi aiuta e mi ha piacevolmente sorpreso, ho cambiato solo la sella e le manopole, questione di comodità personale mi piacciono quelle tipo neoprene. Ho portato la bike sui "miei" sentieri, quelli che facevo con la xc prima e la freeride poi e devo dire che pur col suo peso, la Olimpia si comporta veramente bene anche sul tecnico (probabilmente ci saranno bici più performanti e con componentistica di più alto livello) e a me basta. Volevo latticizzare anche io i cerchi ma anche il mio biciaio non ha avuto risposta da Olimpia e nemmeno da Gipiemme, risposte che ho trovato leggendo tutto il topic nei pochi km fatti ho praticamente consumato la Magic Mary da 27.5 al posteriore. Il giro più lungo e bello affrontato finora è stato di 92km in scarse 6 ore ad una media ridicola di 15.5 km/h partendo da Soprabolzano e girando tutto intorno al Monte Villandro, la Forcella Sarentina e tornando dal Salto a Bolzano (per chi conosce la zona). Buoni giri a tutti
https://www.sentres.com/it/escursioni/forcella-sarrentina-e-il-monte-villandro
Visto che sto in zona rossa e non posso uscire dal comune, visto il freddo e che per non rischiare cadute e eventuali ingressi al p.s evito fuoristrada, sto provando a vedere quanto mi dura la batteria della mia Olympia EX 900 SPORT su ciclabile e asfalto.Qualcuno di voi ha mai finito la batteria di una EX900 sport (quella con olieds)?
Quanto km e/o dislivello siete riusciti a fare?
So benissimo che ci sono tante variabili in gioco ecc... Ma è solo x pura curiosità
la capacità nominale delle batterie (in questo caso 900Wh) è mooooolto difficile da ottenere nella pratica.Visto che sto in zona rossa e non posso uscire dal comune, visto il freddo e che per non rischiare cadute e eventuali ingressi al p.s evito fuoristrada, sto provando a vedere quanto mi dura la batteria della mia Olympia EX 900 SPORT su ciclabile e asfalto.
Fatto 175 km con il 87% di batteria con dislivello di 700 mt (da relive) il tutto fatto con livello 2, cioè come userebbe una persona normale senza velleita sportive.
Ora il display mi indica 13% carica residua, ma indica anche un consumo di 4kwh/km che in totale farebbe 700kwh consumati (come indicato anche dal display in diagnosi).
Pero’ facendo due calcoli l’87% di 900 mi da 783kwh e non 702 come indicato dallo strumento.
Come mai?
Comunque mi ritengo molto soddisfatto del consumo della mia e.bike anche in percorsi turistici anche se non è stata creata per questi percorsi
solidarietà...mi capitò una volta sola col mio vecchio bosch e corsi a comprare un'altra batteria di scorta...mai più a piedi!Si a vedere il test sono d'accordo ma la mia non tira, anche io ho già sostituito una batteria che mi ha piantato nel mezzo di un'uscita e ho dovuto pedalarla in salita e pesa davvero un botto ! Comincio a pensare che tutti i miei problemi non derivino da Oli ma bensì dalla batteria....