Si, il test si riferisce al Bosch CX Gen2 (e al Brose T)quindi Bosch con firmware 75Nm....
Si, il test si riferisce al Bosch CX Gen2 (e al Brose T)quindi Bosch con firmware 75Nm....
non mi trovo, con quanto scrivi, uso oli sport, con batteria 720 e in salita salgo molto meglio che i compagni con motori diversiA me hanno già cambiato la batteria, ho problemi anch'io con l'uscita luci troppo bassa a 6V confronto gli altri motori a 12 Volt. Inoltre, rispetto a bosch e Yamaha, in R non riesco a salire senza soste sulle salite impervie continuate, intendo 400 mt. di dislivello con pendenza dal 30 al 40 % mentre con Yamaha PWX1 e con Bosch CX performance le percorro senza fermarmi. E' come se sotto estremo sforzo non spingesse secondo quello che dicono, io i 400 watt proprio non li sento, mi basterebbero i 340 di bosch o i 360 di Yamaha......
Il dubbio ce l'ho anch'io. Non vorrei che fosse colpa della batteria. Che bici hai con 720 ? Dovrei provare una bici con Oli e una batteria diversa, l'olympia 900 è appena arrivata anche a un mio amico e anche lui ha gli stessi problemi miei, prima aveva un bosch cx e mi dice che a detta sua tirava molto di più...non mi trovo, con quanto scrivi, uso oli sport, con batteria 720 e in salita salgo molto meglio che i compagni con motori diversi
Si a vedere il test sono d'accordo ma la mia non tira, anche io ho già sostituito una batteria che mi ha piantato nel mezzo di un'uscita e ho dovuto pedalarla in salita e pesa davvero un botto ! Comincio a pensare che tutti i miei problemi non derivino da Oli ma bensì dalla batteria....ecco i risultati del test di coppia condotto da Velotech.de del motore Oli comparativo con alcuni tra i maggiori competitor del mercato. Da questo risulta che oli è il migliore in in partenza 0/30 rpm
Ciao Enrico, si la mia è nata con le 29" e va benissimo, ho provato a girare il forcellino e mi trovo meglio con la posizione alta, diminuisci leggermente l'angolo di sterzo e si alzano i pedali che comunque toccano veramente poco rispetto alla più parte delle eMTB che ormai hanno il movimento centrale molto basso. La sunrace che va bene per la nostra bici è la 51-11, io l'ho montata insieme al cambio XT e funziona davvero bene, non come la Shimano originale 51-10 ma benone, la 51-10 non puoi montarla perchè hai una ruota libera che non è compatibile- Davanti ho montato una Praxsis da 32 T che va benissimo e sali ovunque anche con le 29".qualcuno che ha messo la 29 dietro come si trova? io vorrei prendere una coppia di 29 e preararle per avere un doppio treno per fare i cambi rapidi perchè uso la bici anche per il bike to work e commissioni in citta e comuqnue terrei sempre le stradali e il fine settimana in caso di uscite piu off road metterei le altre preparo le 29 stradali o le 27,5 ?
secondo voi posso mettere la 27 con il forcellino girato per le 29 poi il cambio sulla 29 metterei un52-10 sun race perchè ha spaziatura migliore e ci vorrei montare le gomme più off road
metterei una corona 36 davanti per avere un cambio anche più "stradale "
in alternativa potrei prendere un altra coppia 27,5-29
si io prenderei la 29 con il corpetto xd per montare una sram o un sunrace preferivo sunrace perchè ha meno salto sulle corone grandi da 46-52 invece di 42-52 della sram adesso con la 27,5 vado bene ma volevo mettere una corona piu grande per usarla tipo city bikeCiao Enrico, si la mia è nata con le 29" e va benissimo, ho provato a girare il forcellino e mi trovo meglio con la posizione alta, diminuisci leggermente l'angolo di sterzo e si alzano i pedali che comunque toccano veramente poco rispetto alla più parte delle eMTB che ormai hanno il movimento centrale molto basso. La sunrace che va bene per la nostra bici è la 51-11, io l'ho montata insieme al cambio XT e funziona davvero bene, non come la Shimano originale 51-10 ma benone, la 51-10 non puoi montarla perchè hai una ruota libera che non è compatibile- Davanti ho montato una Praxsis da 32 T che va benissimo e sali ovunque anche con le 29".
Buona giornata
Giorgio
Mi sembra si 51 non 52, comunque confermo che di solito tolgo subito il corpetto Sram perchè anche a me da fastidio il salto, io ho montato anche i freni XT 8120 e ho tolto il guidacatena che non serve a niente se non a farti impazzire se per caso cade la catena. Si confermo che il forcellino va bene in entrambe le direzionisi io prenderei la 29 con il corpetto xd per montare una sram o un sunrace preferivo sunrace perchè ha meno salto sulle corone grandi da 46-52 invece di 42-52 della sram adesso con la 27,5 vado bene ma volevo mettere una corona piu grande per usarla tipo city bike
se mi dici che il forcellino va bene in entrambe le direzioni sono gia piu tranquillo grazioe
bici artigianale con motore sport e batteria 720 con celle 21700Il dubbio ce l'ho anch'io. Non vorrei che fosse colpa della batteria. Che bici hai con 720 ? Dovrei provare una bici con Oli e una batteria diversa, l'olympia 900 è appena arrivata anche a un mio amico e anche lui ha gli stessi problemi miei, prima aveva un bosch cx e mi dice che a detta sua tirava molto di più...
No, io la carico ogni 3 uscite da circa 20km con 700mt. Di dislivello. Alla terza uscita l’ho portata al 38%...Qualcuno di voi ha mai finito la batteria di una EX900 sport (quella con olieds)?
Quanto km e/o dislivello siete riusciti a fare?
So benissimo che ci sono tante variabili in gioco ecc... Ma è solo x pura curiosità