Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Il Garmin mi dice 4:59:41, in pratica 5 ore pedalate, sono partito alle 8,30 e sono tornato a casa alle 15,30. Pausa caffè, in negozio fatto fare 2 panini, arrivato al punto piu alto mangiato i panini con calma osservando il panorama, discesa e altra pausa caffè prime della ultima risalita, non vedo niente di eccezionale, lo faccio spesso se sono da solo o con il giusto compagno. Quando ho poco tempo e quando esco con mia moglie ovviamente faccio meno km e meno dislivello. Il motivo per il quale ho preso questa bici è proprio questo, avere abbastanza energia per fare giri senza senza dover pensare prima il percorso, ai vari bivi decido in base alle tacche disponibili da che parte girare.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.419
1.447
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il Garmin mi dice 4:59:41, in pratica 5 ore pedalate, sono partito alle 8,30 e sono tornato a casa alle 15,30. Pausa caffè, in negozio fatto fare 2 panini, arrivato al punto piu alto mangiato i panini con calma osservando il panorama, discesa e altra pausa caffè prime della ultima risalita, non vedo niente di eccezionale, lo faccio spesso se sono da solo o con il giusto compagno. Quando ho poco tempo e quando esco con mia moglie ovviamente faccio meno km e meno dislivello. Il motivo per il quale ho preso questa bici è proprio questo, avere abbastanza energia per fare giri senza senza dover pensare prima il percorso, ai vari bivi decido in base alle tacche disponibili da che parte girare.
Ma esci dal garage e sei già sui trail?
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io esco di casa con la bici e alterno asfalto e sentieri 5 ore e mezza un centinaio di km partenza alle 14,30 rientro alle 20
Ma dislivello poco meno di 2000 garmin a ma koomot dice 1890
Se volevo fare giri più brevi li facevo con la muscolare che facevo 50-60 km a uscita o mi prendevo una bici più leggera
Con meno batteria questa va bene per fare giri lunghi o per fare giri brevi sempre a bomba ma ancora non ho provato quanto si riesce fare con assistenze alte, che comunque in salita se spingi sui pedali il motore arriva presto al massimo
Se spingi forte a livello 4 arrivi senza problemi a far tirare fuori picchi da 700iwatt al motore e più di quello anche mettendo assistenza R non ho mai visto
La prossima volta che esco metto solo assistenze alte vediamo quanta strada riesco a fare
 
  • Like
Reactions: EmilG and zangio

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
avere abbastanza energia per fare giri senza senza dover pensare prima il percorso, ai vari bivi decido in base alle tacche disponibili da che parte girare
Beh allora o conosci i percorsi o giri sempre in posti conosciuti o dal tracciato banale. Perché è facile trovarsi in un posto dove non è possibile tornare indietro, ad esempio un sentiero impossibile da fare in salita al contrario, in tal caso a cosa serve avere tacche...
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Beh allora o conosci i percorsi o giri sempre in posti conosciuti o dal tracciato banale. Perché è facile trovarsi in un posto dove non è possibile tornare indietro, ad esempio un sentiero impossibile da fare in salita al contrario, in tal caso a cosa serve avere tacche...

ovvio, dopo 30 anni la zona la conosco ma mi sorprende che ancora riesco a fare percorsi sconosciuti
 
  • Like
Reactions: zangio

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Io oggi ho bruciato tutta la batteria. Tutto o quasi in R ho fatto una cinquantina di km dislivello purtroppo non lo so perché l’orologio non me lo segna più e il garmin aveva la batteria scarica ☹️ Però se mettessero una uscita usb sulla batteria o sullo schermo non sarebbe male ,credevo che il garmin fosse carico invece era al 15%
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Giusto, anche io non ho mai capito il motivo, eppure è fattibile, sul mio Yamaha ho la presa
Se avesse la presa usb e avessero incassato il display sul tubo orizzontale avrebbero fatto una bici stupenda
Io sono contento faccio dei percorsi che con la muscolare spingevo li faccio tutti in sella sia a salire che a scendere con lo zaino dell’attrezzatura fotografica metto livelli alti e la bici va da sola se voglio tirare un po’ più distante uso meno batteria e la gestisco se no ho capito che posso sparare elevate assistenza e comunque ho sempre 50-60 km di autonomia e un paio d’ore di autonomia
Adesso non sono in forma la spalla ha appena un mese da un intervento delicato e devo stare bravo per un po’ perché il tendine si deve attaccare bene e comunque ancora fa male e non ho la forza per buttarmi sui sentieri ma vado per strade bianche oggi ho fatto da casa tutto il giro dell’acquedotto storico e ritorno gran giro mi sono divertito ,appena riprendo la spalla ho già dei bei giri in programma viene anche più fresco e me li godo di più ,poi se il ciclista mi sistema la muscolare mi porto la moglie in giro se vuole venire
 
  • Like
Reactions: EmilG

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Oggi dopo tre mesi è arrivata EX 900 Sport. Ho fatto un piccolo giro +400 dsl 20 km. Buone sensazioni. Una unica perplessità .... motore spento anche senza batteria, rumori inquietanti di ingranaggi trascinando la bici indietro. Anche le vostre?