nel mondo della roba elettronica è un classico qualche fuga di notizie... quelle di 1 anno prima vanno prese con le molle... quelle del mese prima sono QUASI SEMPRE esatte al 100%da dove provengono queste info?
nel mondo della roba elettronica è un classico qualche fuga di notizie... quelle di 1 anno prima vanno prese con le molle... quelle del mese prima sono QUASI SEMPRE esatte al 100%da dove provengono queste info?
Macche' 2020..Mi parevano strane le voci sul 2020. La concorrenza incalza. Shimano sta mettendo il motore un po' ovunque e secondo me nel 2020 esce qualche novità (se non prima). Ergo in Bosch non sono fessi
Io vado controcorrente...
Secondo me sarà,si un motore nuovo,ma di livello inferiore del cx!
Quello più prestazionale Secondo me rimarrà il cx
Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Il motore di livello inferiore già l’ha fatto, con questo bisogna alzare l’asticella! Come prestazioni anche il CX va bene, questo sarà probabilmente un po’ più potente, diciamo attorno ai 90 nm, più leggero e piccolo, con batteria più capiente (mi auguro che non si arrivi a 800, troppo grossa e pesante), ma soprattutto ci sarà da vedere il sw di gestione, chissà cosa si sono inventati, magari un “controllo di trazione” efficace, e un erogazione più corposa ma più dolce.Io vado controcorrente...
Secondo me sarà,si un motore nuovo,ma di livello inferiore del cx!
Quello più prestazionale Secondo me rimarrà il cx
Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.Il lo immagino cosi.
2.9kg (e si sa). Batterie intercambiabili da 600, poi 700/750 e magari piu avanti 850 (con la gobba). Forse anche una batteria da portapacchi (city). 100/110 nm (più una versione depotenziata e risparmiosa con 60/70 per le city). 3 display (base tipo purion, evo tipo kiox e tipo nyon con navi per city e tour). 4 assistenze sempre con emtb ma le altre regolabili via sw. Bluetooth con App proprietaria free (opzional pay con più funzioni anche compatibile con fasce cardio ecc... ). Sistema comunque chiuso. Predisposizione per Abs (sensori alle ruote) e magari anche per sospensioni elettriche e traction control. Prese per le luci. Protezione Ip67 compreso il motore. Certo se lo facessero davvero così... tombola
Sì dipende dalle politiche dei produttori. Shimano come in parte Brose lascia il sistema aperto così terze parti possono sviluppare app. Che spesso permettono anche modifica circonferenza ruota e sblocco: motivo per cui molti le usano anche se non lo dicono. È una politica che aiuta anche a vendere più bici secondo me. Bosch è chiuso e credo che rimarrà su questa scelta.Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.
Se le batterie non sono retro compatibili coi motori attuali in teoria quello nuovo potrebbe anche essere a 48v. Magari anche non per spremergli coppie maggiori ma più semplicemente per contenere le correnti su cavi e connettori.Motori da 110 nm a 36 v non c'è ne sono finora. Invece puoi, come dici, infarcire il motore con molta elettronica che a volte serve e a volte meno.
Il bosch con batteria da 600 basta e avanzaChe il nuovo Bosch sarà più compatto (quindi con attacchi diversi), leggero, con corona normale e batteria più grossa lo sanno anche i sassi: è un'evoluzione ovvia detta anche su questo forum. Le novità vere saranno quando sapremo realmente come sono le prestazioni, il software (assistenze ecc...) e i display/comandi. A me pare strano che facciano una batteria più capientr che si adatta allo spazio dell'attuale. Se ci riescono é una genialata, sperando però che non facciano una batteria da 550. Già 600 secondo mè e poco: un progetto così ha un respiro di almeno 3 anni a meno che il nuovo motore non consumi un sacco meno. Ma magari potrebbero farne 2: che so 600 e 750/800. vedremo
In realtà Shimano ad ogni aggiornamento firmware “chiude” il sistema proprio per impedire l’uso di app non ufficiali.Shimano lascia il sistema aperto così terze parti possono sviluppare app.
Here is the new 2020 Bosch motor – https://www.emtbforums.com/here-is-the-new-2020-bosch-motor/
Nouveautés Bosch eBike 2020 - Le marché du vélo : le Blog
Nous avions conservé cet article bien au chaud mais suite à des fuites de clients très bien informéswww.lemarcheduvelo.com