Nuovo motore Bosch: errore 504

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Dice che se aggiorni non da piu errore, non parla di sblocco
Lo scrivo non tanto per rispondere a te perchè sei fuori strada nella tua convinzione di voler sbloccare le bici che compri, ma è per chiarire il concetto che l'aggiornamento ha corretto solo i falsi warning di sblocco ( cioè chi non ha sbloccato ma si è trovato col motore "azzoppato" lo stesso) e che presumibilmente adesso solo chi ha sbloccato veramente avrà i tre warning con motore con assistenza ridotta e poi ciao garanzia ... :cool:
 
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Toraddeo

Ebiker novello
28 Maggio 2020
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Salve ragazzi ho avuto anche io questo problema dell’ error 504
abbiamo fatto la diagnosi e non dava l’errore sul software.
abbiamo aggiornato e l’errore piu’ la limitazione e sparita, ma il kotore e diventato molto piu’ rumoroso di altri motori uquali con i quali vado in giro
qualcuno sa come comportarsi?
grazie anticipatamente
premetto che non ho effettuata nessuna modifica e che il motore ha solo 570 km
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
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Ho da poco acquistato una bici con motore Bosch di ultima generazione.
Dopo neanche 600 chilometri mi sono imbattuto nell'errore 504.
Si tratta di un nuovo errore che si manifesta quando la centralina rileva una manomissione al sensore (sblocco della velocità).
Una volta imbattuti in questo errore bisogna portare la bici dal concessionario che provvede al reset.
Solo che la Bosch tiene traccia di questa situazione e dopo la terza volta che si manifesta fa decadere la garanzia.

Il problema è molto semplice: "io non ho attivato nessuno sblocco alla velocità".

Il problema dell'errore 504 non è dovuto al sensore della velocità posto sulla ruota posteriore ma al sensore interno al motore. Nei motori 4 gen di Bosch è stata raffinata la versione del software per risultare più "combattivi" contro chi manomette il motore.
A me è successo che con bici nuova (poche centinaia di Km) è comparso errore 504. Cosa ero successo? Si era leggermente svitata la ghiera che ferma la corona e, pertanto, il sensore aveva rilevato un'anomalia nella rotazione. Ho contattato direttamente Bosch in Germania la quale era consapevole del problema (nel caso in cui si sviti la corona, cosa purtroppo possibile con i Gen4) e che tale anomalia era stata risolta con la nuova versione software. Ho quindi stretto la ghiera, aggiornato il software ed è andato tutto a posto. Se non purtroppo.... il contatore ad 1 delle anomalie per "sblocco velocità". Ne rimangono ancora 2 a disposizione dopodichè... posso buttare il motore!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Il problema dell'errore 504 non è dovuto al sensore della velocità posto sulla ruota posteriore ma al sensore interno al motore. Nei motori 4 gen di Bosch è stata raffinata la versione del software per risultare più "combattivi" contro chi manomette il motore.
A me è successo che con bici nuova (poche centinaia di Km) è comparso errore 504. Cosa ero successo? Si era leggermente svitata la ghiera che ferma la corona e, pertanto, il sensore aveva rilevato un'anomalia nella rotazione. Ho contattato direttamente Bosch in Germania la quale era consapevole del problema (nel caso in cui si sviti la corona, cosa purtroppo possibile con i Gen4) e che tale anomalia era stata risolta con la nuova versione software. Ho quindi stretto la ghiera, aggiornato il software ed è andato tutto a posto. Se non purtroppo.... il contatore ad 1 delle anomalie per "sblocco velocità". Ne rimangono ancora 2 a disposizione dopodichè... posso buttare il motore!

Non dovrai buttare nessun motore: al terzo caso basta passare presso un Centro Autorizzato Bosch che, con il software di Diagnosi, azzera il tutto e....... riparti con altre tre possibilità; e così via....... :cool:
Ma se non aggiri il blocco, non succederà neppure perchè, l'ultimo aggiornamento che ti hanno fatto, ha risolto anche quel problema.
 

quadmania

Ebiker velocibus
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Non dovrai buttare nessun motore: al terzo caso basta passare presso un Centro Autorizzato Bosch che, con il software di Diagnosi, azzera il tutto e....... riparti con altre tre possibilità; e così via....... :cool:
Ma se non aggiri il blocco, non succederà neppure perchè, l'ultimo aggiornamento che ti hanno fatto, ha risolto anche quel problema.
Il mio concessionario me l'ha spiegato diversamente. Questa nuova funzionalità è stata introdotta per eliminare la possibilità di inserire i moduli per sbloccare la velocità. Al raggiungimento del terzo errore, il motore va in blocco e neanche il concessionario con la diagnostica Bosch può farci nulla. E Bosch, in questo caso, non fornisce la sostituzione del motore gratuitamente ma solo a pagamento.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Il mio concessionario me l'ha spiegato diversamente. Questa nuova funzionalità è stata introdotta per eliminare la possibilità di inserire i moduli per sbloccare la velocità. Al raggiungimento del terzo errore, il motore va in blocco e neanche il concessionario con la diagnostica Bosch può farci nulla. E Bosch, in questo caso, non fornisce la sostituzione del motore gratuitamente ma solo a pagamento.

Purtroppo c'è ancora qualche Rivenditore (i concessionari sono altra cosa ma non nel mondo bici) che parla senza sapere come stanno le cose o per "condizionare" i Clienti: tranquillo, nessun blocco del motore da parte di Bosch! :innocent:
 
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ebiker

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Il problema dell'errore 504 non è dovuto al sensore della velocità posto sulla ruota posteriore ma al sensore interno al motore. Nei motori 4 gen di Bosch è stata raffinata la versione del software per risultare più "combattivi" contro chi manomette il motore.
A me è successo che con bici nuova (poche centinaia di Km) è comparso errore 504. Cosa ero successo? Si era leggermente svitata la ghiera che ferma la corona e, pertanto, il sensore aveva rilevato un'anomalia nella rotazione. Ho contattato direttamente Bosch in Germania la quale era consapevole del problema (nel caso in cui si sviti la corona, cosa purtroppo possibile con i Gen4) e che tale anomalia era stata risolta con la nuova versione software. Ho quindi stretto la ghiera, aggiornato il software ed è andato tutto a posto. Se non purtroppo.... il contatore ad 1 delle anomalie per "sblocco velocità". Ne rimangono ancora 2 a disposizione dopodichè... posso buttare il motore!
Quindi se ti si svita la ghiera 3 volte butti il motore ?
 

ducams4r

Redazione
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Quindi se ti si svita la ghiera 3 volte butti il motore ?

Se non lo sapessi, i post nei forum sono in ordine cronologico, è buona norma, e anche educazione verso gli altri utenti, leggere la successione dei messaggi prima di scrivere qualcosa, per evitare post inutili.
Altra buona norma è utilizzare il tasto con la lente di ingrandimento (cerca) prima di aprire una nuova discussione, evitando di ritrattare argomenti già discussi o di aprire discussioni doppie che i moderatori devono poi sistemare.
Per ultimo, il forum non è un gruppo facebook e non risponde alle stesse dinamiche. Ti esorto da ora a seguire questi semplici consigli.
 

ebiker

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Se non lo sapessi, i post nei forum sono in ordine cronologico, è buona norma, e anche educazione verso gli altri utenti, leggere la successione dei messaggi prima di scrivere qualcosa, per evitare post inutili.
Altra buona norma è utilizzare il tasto con la lente di ingrandimento (cerca) prima di aprire una nuova discussione, evitando di ritrattare argomenti già discussi o di aprire discussioni doppie che i moderatori devono poi sistemare.
Per ultimo, il forum non è un gruppo facebook e non risponde alle stesse dinamiche. Ti esorto da ora a seguire questi semplici consigli.

ok, scrivilo anche nelle discussioni che vengono impestate da prese per il culo come questa: https://www.ebike-mag.com/forum/t/protezione-sperimentale-del-cambio.10559/page-4#post-260856 , grazie.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
scrisse quelle che spamma su qualsiasi argomento dello scibile umano, ci manca solo un post su taglio e cucito e siamo a posto...
non sono prese per il cu*o, semplicemente sono una dimostrazione di affetto nei confronti delle tue idee.
 

ebiker

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Bypassato il detector :

"We have found a way around this detection and have already driven well over 1000 km without detection. Nevertheless, we must point out that our tests have not yet been completed.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
scrisse quelle che spamma su qualsiasi argomento dello scibile umano, ci manca solo un post su taglio e cucito e siamo a posto...
non sono prese per il cu*o, semplicemente sono una dimostrazione di affetto nei confronti delle tue idee.
Argomentare è una cosa , spammare un altra.
Io sono pindarico ed eclettico.
 

Climber

Ebiker novello
2 Luglio 2020
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Trek
Seguo... ho letto tutto...

Purtroppo c'è ancora qualche Rivenditore (i concessionari sono altra cosa ma non nel mondo bici) che parla senza sapere come stanno le cose o per "condizionare" i Clienti: tranquillo, nessun blocco del motore da parte di Bosch! :innocent:

Siccome il motore costa 2 lire e ne ho 2 da sbloccare... c'è qualcuno di "affidabile" che conferma che dopo lo sblocco bastano i reset (a vita). Perchè, invece a me è stato detto di NON MONTARE PERCHE' C'E' UN PROBLEMA GRAVE A circa 500Km... e conoscendo Bosch, mi sa che a pensar bene, il nuovo aggiornamento risolve definitivamente il problema degli sbloccatori... bloccandoli tutti. Vorrei evitare di trovarmi a piedi in mezzo ai monti lontano da casa con il bocia di 12 anni che non va più avanti... Moglie e figlia di 10 hanno il vecchio motore sbloccato con cui facciamo giri in alta montagna, non ciclopasseggiate, ma io ed il bocia abbiamo i CX 2020 e facciamo anche lunghi avvicinamenti ...e a 25 non ti passa più.... Grazie.