Chris79ita
Ebiker normalus
Quale fosse la tipologia di pellicola era ed è ben chiaro avendola già appunto proprio su una MG Mkii del 61 a protezione dei paraurti cromati e parte del sotto frontale e posteriore, lavoro semplicissimo (come però devo farti presente che il wrapp non ha valenza solamente estetica, protegge ma fino ad un certo punto...e sicuramente meno delle pellicole in pvc) quel che chiedevo è quanto costi in una bici immaginando quanto il lavoro possa esser meticoloso: farla mettere su e sopratutto, considerando che non saranno contatti con ramoscelli o brecciolino ma anche rocce e quant'altro, se tale protezione sia effettivamente utile allo scopo appunto in relazione al rapporto qualità-prezzo (che, ripeto, è ciò che non so ...e che chiedevo)Stai confondendo le due tecniche.
Il wrap classico che hai fatto sull’auto è una soluzione meramente estetica, il film che viene applicato è di un polimero “secco”, formabile (cioè devi allungarsi per seguire la tridimensione) e pure sottile. Sono film in Pvc o Polietere.
Le pellicole protettive ( come quella citata) sono film in poliuretano, elastico e spesso. Per sua caratteristica è antigraffio e assorbe i piccoli urti perché la sua elasticità ne dissipa l’energia.
Queste pellicole possono essere decorate ovviamente, e quindi avere anche funzione estetica, possono essere anche sovraverniciate. Sono usate anche nell’automotive, come protezione parasassi (facciamo brecciolino…) molte case le usano, trasparenti, per proteggere la parte inferiore dei parafanghi posteriori, come battitacco o parabordi delle portiere.
L'esempio dell'auto era per evidenziare quanto fosse esiguo il costo del materiale ma dispendioso economicamente in termini di manodopera
Ultima modifica: