NUOVE TREK 2020 - 2021

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
904
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao a tutti, ho visto la nuova Trek Rail 9.7 2022 e non è per niente male.
Secondo voi vale ancora la pena acquistarla oggi a fronte del fatto che la 9.8 e 9.9 ha l'aggiornamento di batteria da 750 wh e nuove geometrie?
a mio modesto avviso overpriced per i componenti che offre

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
40
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ciao a tutti, ho visto la nuova Trek Rail 9.7 2022 e non è per niente male.
Secondo voi vale ancora la pena acquistarla oggi a fronte del fatto che la 9.8 e 9.9 ha l'aggiornamento di batteria da 750 wh e nuove geometrie?

E' un discorso particolare...
I prezzi sono cresciuti parecchio nel giro di un anno e mezzo (2 aumenti di listino ufficiali) e i rivenditori, vista la carenza di ebike, hanno "dimezzato" il loro sconto standard.
Ti faccio un esempio: un mio amico ha preso preso una Rail 9 prima degli aumenti e niente niente riesce a venderla allo stesso prezzo e forse a guadagnarci qualcosa... pensa te!!

Il fatto che 9.8 e 9.9 abbiano questo aggiornamento fa intendere che quasi certamente sarà calato anche sulle altre, da modelli 2023.

Sicuramente è un ottima bici e non sbagli a prenderla,
però devi considerare molti fattori (alcuni personali): prezzo, necessità di averla subito, probabile aggiornamento del prossimo anno se ti interessa, ecc...

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Grazie per la risposta. Si dal 2023 con buona probabilità l'aggiornamento riguarderà anche i modelli entry level, però personalmente il fatto di aver portato la batteria a 750 wh non mi fa urlare al miracolo e personalmente, visto che ho già avuto modo di provare la durata della batteria da 625, mi risulta inutile e peso in più per niente. Il resto delle modifiche invece (angolo sterzo, angolo sella, diametro reggisella telescopico) possono essere più importanti, tuttavia non è un vero e proprio stravolgimento rispetto ai modelli 2021. Sapete per caso quali negozi nel nord italia fanno un buono sconto dal prezzo di listino? Grazie a tutti

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
40
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Grazie per la risposta. Si dal 2023 con buona probabilità l'aggiornamento riguarderà anche i modelli entry level, però personalmente il fatto di aver portato la batteria a 750 wh non mi fa urlare al miracolo e personalmente, visto che ho già avuto modo di provare la durata della batteria da 625, mi risulta inutile e peso in più per niente. Il resto delle modifiche invece (angolo sterzo, angolo sella, diametro reggisella telescopico) possono essere più importanti, tuttavia non è un vero e proprio stravolgimento rispetto ai modelli 2021. Sapete per caso quali negozi nel nord italia fanno un buono sconto dal prezzo di listino? Grazie a tutti
Sì appunto, è più un adattamento che un qualcosa di nuovo.

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
370
149
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi degli adevisi/pellicole di protezione per la Trek Rail 2021?
Se avete anche qualche link per l'ordin meglio ancora.

Grazie
Ciao!

TI consiglio questi della chamaleonskin, azienda italiana. Lo prenderò anche io per la mia futura trek rail 2022.

Dato che non hai specificato a quale trek rail ti riferisci, ti linko:
Trek Rail in carbonio 9.7-9.8-9.9 2020 2021
Trek Rail in alluminio 2020-2021

Poi se guardi nel sito..ci sono anche le protezioni per la forcella..... Yari, Zeb, etc!

• Love
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
40
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
370
149
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ottimo, grazie mille!!!
Hai già avuto modo di provarli?
Prego!

Provarli no perchè ho una trek Powerfly ormai graffiata e non ha più senso mettergli la pellicola.
Però l'altro giorno ho visto una trek rail 9.7 2020 con la pellicola della chamaleon applicata, non si notava nulla! L'ho notata solo perchè me l'ha detto il biker.:blush:
Mi ha anche detto che per pulire la bici è più tranquillo perchè sa che non graffia la vernice e si toglie più facilmente la sporcizia!

Comunque puoi vedere qualche video su YouTube.

Ultima modifica:

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
370
149
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Buonasera ragazzi, una curiosità, so che l'AirWiz e il TyreWiz sono esclusiva Trek ed i concorrenti non possono averlo.

Questi accessori si possono comprare a parte e montarli nella propria bici trek? (comprandoli in un rivenditore trek chiaramente :joy: )
Ad esempio in una trek rail 9.8 XT? Oppure in una Rail 9?

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Buonasera ragazzi, una curiosità, so che l'AirWiz e il TyreWiz sono esclusiva Trek ed i concorrenti non possono averlo.

Questi accessori si possono comprare a parte e montarli nella propria bici trek? (comprandoli in un rivenditore trek chiaramente :joy: )
Ad esempio in una trek rail 9.8 XT? Oppure in una Rail 9?
Non sono esclusiva Trek..

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
45
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Prego!

Provarli no perchè ho una trek Powerfly ormai graffiata e non ha più senso mettergli la pellicola.
Però l'altro giorno ho visto una trek rail 9.7 2020 con la pellicola della chamaleon applicata, non si notava nulla! L'ho notata solo perchè me l'ha detto il biker.:blush:
Mi ha anche detto che per pulire la bici è più tranquillo perchè sa che non graffia la vernice e si toglie più facilmente la sporcizia!

Comunque puoi vedere qualche video su YouTube.
Sera a tutti,
Prossima settimana mi arriva la trek rail 9.7 carbon, a quanto mi pare di capire consigliate caldamente di mettere questa protezione https://www.chameleonskin.bike/product/rail-9-7-9-8-9-9-carbon-2020/ ???

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
370
149
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Sera a tutti,
Prossima settimana mi arriva la trek rail 9.7 carbon, a quanto mi pare di capire consigliate caldamente di mettere questa protezione https://www.chameleonskin.bike/product/rail-9-7-9-8-9-9-carbon-2020/ ???
Assolutamente si. Io lo farò per quando arriverà la mia.

Devi avere un pochino di manualità e tanta pazienza!
Oppure se conosci qualcuno che wrappa auto nella tua zona, glielo fai fare a lui ed in un paio di ore te lo fa.

(Puoi vederti qualche video su YouTube)

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
45
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Assolutamente si. Io lo farò per quando arriverà la mia.

Devi avere un pochino di manualità e tanta pazienza!
Oppure se conosci qualcuno che wrappa auto nella tua zona, glielo fai fare a lui ed in un paio di ore te lo fa.

(Puoi vederti qualche video su YouTube)
Grazie per la risposta! Guarda, ho fatto wrappare la mia gauto (vedi immagine profilo) e so quanto infici sul totale ... in maniera esorbitante... la manodopera rispetto al materiale, in una bici hai idea di che cifre parliamo?

Per l'auto posso dire che è molto delicata, molto più della vernice e la protezione è esigua: un cespuglio ti riga il wrap ...e solo il wrap ma, esempio un rovo di spine mi ha letteralmente bucato la pellicola e lievemente intaccato la verniciatura

Quello che mi chiedo è se ha effettivamente protezione su una emtb che fa di frasche, alberi, sassi, ecc..i migliori compagni di "abbracci".... Provo a spiegarmi meglio, l'auto non la porto certo a "sgreppare" e mi si è rovinata..., una bici che porto volontariamente tra boschi viene protetta adeguatamente da queste pellicole? La spesa del montaggio (che non ho idea quanto sia) giustifica il fatto che se cado e prendo una roccia....comunque sia è probabile che rovini la verniciatura anche co n protezione....

Riassumendo....quanto può venire il montaggio?

Ps: nell auto messa pellicola 3m e speso quasi 3k euro.., quindi non una pellicola del c...o

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie per la risposta! Guarda, ho fatto wrappare la mia gauto (vedi immagine profilo) e so quanto infici sul totale ... in maniera esorbitante... la manodopera rispetto al materiale, in una bici hai idea di che cifre parliamo?

Per l'auto posso dire che è molto delicata, molto più della vernice e la protezione è esigua: un cespuglio ti riga il wrap ...e solo il wrap ma, esempio un rovo di spine mi ha letteralmente bucato la pellicola e lievemente intaccato la verniciatura

Quello che mi chiedo è se ha effettivamente protezione su una emtb che fa di frasche, alberi, sassi, ecc..i migliori compagni di "abbracci".... Provo a spiegarmi meglio, l'auto non la porto certo a "sgreppare" e mi si è rovinata..., una bici che porto volontariamente tra boschi viene protetta adeguatamente da queste pellicole? La spesa del montaggio (che non ho idea quanto sia) giustifica il fatto che se cado e prendo una roccia....comunque sia è probabile che rovini la verniciatura anche co n protezione....

Ps: nell auto messa pellicola 3m e speso quasi 3k euro.., quindi non una pellicola del c...o
Stai confondendo le due tecniche.
Il wrap classico che hai fatto sull’auto è una soluzione meramente estetica, il film che viene applicato è di un polimero “secco”, formabile (cioè devi allungarsi per seguire la tridimensione) e pure sottile. Sono film in Pvc o Polietere.
Le pellicole protettive ( come quella citata) sono film in poliuretano, elastico e spesso. Per sua caratteristica è antigraffio e assorbe i piccoli urti perché la sua elasticità ne dissipa l’energia.
Queste pellicole possono essere decorate ovviamente, e quindi avere anche funzione estetica, possono essere anche sovraverniciate. Sono usate anche nell’automotive, come protezione parasassi (facciamo brecciolino…) molte case le usano, trasparenti, per proteggere la parte inferiore dei parafanghi posteriori, come battitacco o parabordi delle portiere.

• Like
Reactions: hikomun and Docste

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
370
149
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek

Ti ha già risposto perfettamente GIUIO10.

Abbiamo la stessa auto ;):heart_eyes:
Però nella mia ho fatto mettere la pellicola protettiva(fronte/retro più il nanotecnologico). Sta facendo il suo grande lavoro..soprattutto in autostrada con i sassolini ed i graffi da parcheggio.

La pellicola per la bici comunque protegge, evita stupidi graffi superficiali ad esempio quando posi la bici a terra, o fai una caduta scema.
La spesa del montaggio non dovrebbe essere elevata perchè tu porti il materiale già pronto al wrappatore (se non lo vuoi fare tu)..., non deve perdere tempo a prendere le misure e tagliarlo. Deve solo applicarlo e basta.