Nuova Trance X E+ 2022

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
47
Rimini
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr Comp evo 2012
Sono in procinto di acquistare la trance x e+ 1 del 2021 (pronta consegna), mentre la stessa 2022 arriva più avanti (non si sa bene quando) allo stesso prezzo. Il negoziante dice -ma ancora non sa niente di ufficiale- che la 2022 a parte il motore più performante ha componentistica inferiore, tipo cambio e ammortizzatori.
La mia domanda è: vale la pena prendere la 2021 con motore meno performante ma componenti migliori o aspettare la nuova?
I tempi di consegna non mi interessano più di tanto.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
462
218
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Sono in procinto di acquistare la trance x e+ 1 del 2021 (pronta consegna), mentre la stessa 2022 arriva più avanti (non si sa bene quando) allo stesso prezzo. Il negoziante dice -ma ancora non sa niente di ufficiale- che la 2022 a parte il motore più performante ha componentistica inferiore, tipo cambio e ammortizzatori.
La mia domanda è: vale la pena prendere la 2021 con motore meno performante ma componenti migliori o aspettare la nuova?
I tempi di consegna non mi interessano più di tanto.
Ciao da possessore della trance 2021xe+1 e adesso della nuova reign 0 ti posso assicurare che a livello di motore non ci sono differenze per poter dire che sia inferiore il pwx2 rispetto al nuovo, si il pwx3 sembrerebbe più a punto in generale ma a livello di prestazioni pure non sto notando differenze abissali. La differenza potrebbe farla la componentistica

Ultima modifica di un moderatore:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.342
7.224
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che non baserei la scelta sulla differenza motore perché non c è questo divario tra i due... Personalmente contentissimo anche del pwx2 della +1 2021.
Allora
Per come L vedo io se si parla di motore più’ potente… lasciamo stare non serve assolutamente a niente, sono ebike e non sono moto.
Però il nuovo motore (a parte la potenza che appunto serve a poco) ha notevoli migliorie tra tutte l’ingonbro ed il peso…

se me le presenti entrambe prendo la 2022 ad occhi chiusi, sia per il motore nuovo che eventuale valore futuro, la componentistica si può sempre migliorere.
Il problema direi che è l’attesa… dipende quanto puo’ aspettare

sid

• Like
Reactions: Frodo

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
47
Rimini
Visita Sito
Bici
Allora
Per come L vedo io se si parla di motore più’ potente… lasciamo stare non serve assolutamente a niente, sono ebike e non sono moto.
Però il nuovo motore (a parte la potenza che appunto serve a poco) ha notevoli migliorie tra tutte l’ingonbro ed il peso…

se me le presenti entrambe prendo la 2022 ad occhi chiusi, sia per il motore nuovo che eventuale valore futuro, la componentistica si può sempre migliorere.
Il problema direi che è l’attesa… dipende quanto puo’ aspettare

sid
Per il valore dell'usato non mi interessa, se la rivendo lo farò quando non varrà più niente.
Non sono adatto agli upgrade se non cambio manubrio e pataccate.
L'attesa non è un problema, per ora ho la mia muscolare che non ho intenzione di vendere neanche dopo aver preso quella nuova.

• Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.342
7.224
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per il valore dell'usato non mi interessa, se la rivendo lo farò quando non varrà più niente.
Non sono adatto agli upgrade se non cambio manubrio e pataccate.
L'attesa non è un problema, per ora ho la mia muscolare che non ho intenzione di vendere neanche dopo aver preso quella nuova.
sai decisione tua, ma soprattutto dipende da che tipo di attesa...
io 6/7 mesi per una bici non riesco ad aspettarli... possono sopraggiungere tante cose...
difficile la scelta, come detto allo stesso porezzo con attesa confermata un mese max, prendo sicuramente la nuova

ma le condizioni mi sembrano differenti

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.451
505
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
aspettare 6/ mesi un bici è da pazzi, e ve lo dice uno che ha ordinato una gravel a febbraio , ad agosto il conce era ancora lì a raccontarmi che ancora 2 settimane e sarebbe arrivata, alla fine ne ho trovata una su bike24 disponibile e in taglia e l'hò presa al volo!!! ho risparmiato 100 euro sul prezzo di listino considerato che quella che ordinai era in alluminio mentre questa è full carbon , se ci penso sono stati 6 mesi buttati .
Purtroppo la scusa comune è il coviddi

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Io credo che visto che la nuova trance hanno ancora da presentarla,credo che si vada a fine 2022 se non addirittura inizio 2023
sbagliato..... se l'avessi ordinata a settembre 2021 me la consegnavano la terza settimana di novembre 2021 ...non è stata presentata ma i negozianti le hanno in preordine da inizio estate comprese le foto e i componenti ..... ovviamente le prime in consegna a novembre 2021 ora sono tutte / o quasi vendute....

Valegiulia

Ebiker normalus
27 Settembre 2021
63
21
8
47
Rimini
Visita Sito
Bici
sbagliato..... se l'avessi ordinata a settembre 2021 me la consegnavano la terza settimana di novembre 2021 ...non è stata presentata ma i negozianti le hanno in preordine da inizio estate comprese le foto e i componenti ..... ovviamente le prime in consegna a novembre 2021 ora sono tutte / o quasi vendute....
A me il venditore ha detto che non ha foto e poche specifiche lette in internet