AlfreDoss
Ebiker celestialis
Sì, ci accedi dal carter sx.ma scusa, dove sarebbe quel connettore?
all'interno del carter?
Dovrebbe essere quello del cavo che va alla batteria.
Sì, ci accedi dal carter sx.ma scusa, dove sarebbe quel connettore?
all'interno del carter?
Puoi dettagliare di che occasione parli?Se li dentro ci girasse l'aria ti direi anche si, se avessero fatto dei dissipatori ad alette ti darei ragione, ma li è solo una precamera vuota e sigillata, forse siam noi italiani i più attenti a queste cose, ma a parer mio hanno perso un'occasione.
Il motore Brose ha i collegamenti cavi esposti esternamente, quindi credo proprio che anche tecnicamente non sia possibile ridurre più di tanto lo spazio/massa che deve occupare. Anche sulle Fantic ci sono dei carter, come visibile nella foto già postata al #528. Quindi forse la modifica/riduzione deve essere fatta in primis da Brose.L'occasione di rimpicciolire il pacco motore e tutto ciò che ne consegue telaisticamente,
anche l'occhio vuole la sua parte ma anche se tecnicamente è possibile ridurre la massa percepita,
non mi pare ci abbian pensato in casa specy.
"tecnicamente è possibile ridurre la massa percepita": vuoi dire che avrebbero potuto verniciarla a righe verticali, per farla sembrare più smilza???L'occasione di rimpicciolire il pacco motore e tutto ciò che ne consegue telaisticamente,
anche l'occhio vuole la sua parte ma anche se tecnicamente è possibile ridurre la massa percepita,
non mi pare ci abbian pensato in casa specy.
Bell'acume"tecnicamente è possibile ridurre la massa percepita": vuoi dire che avrebbero potuto verniciarla a righe verticali, per farla sembrare più smilza???
in realtà hanno già "alleggerito" togliendo lo sportello.Il motore Brose ha i collegamenti cavi esposti esternamente, quindi credo proprio che anche tecnicamente non sia possibile ridurre più di tanto lo spazio/massa che deve occupare. Anche sulle Fantic ci sono dei carter, come visibile nella foto già postata al #528. Quindi forse la modifica/riduzione deve essere fatta in primis da Brose.
Vedi l'allegato 42329
Quì un dettaglio della Levo 2022 dove mi pare che non ci sia ulteriore possibilità di "snellimento" perché il motore è già a vista per la maggior parte.
Vedi l'allegato 42331
Perché evidentemente è un problema che riguarda altrettanto poche persone...in realtà hanno già "alleggerito" togliendo lo sportello.
cmq io piu della estetica preferisco le ragioni tecniche.
se, come credo, il motore messo in quel modo serve a tenere basso il baricentro, mi stà bene così come è.
i miei unici dubbi erano riguardo la ventilazione del motore, visto anche il progresso fatto sulle ebike montanti motori bosch, ma a quanto pare è una questione che interessa pochi.
La dimensione del Brose è più massiccia rispetto ad altri motori perché adotta una cinghia di trasmissione e relative pulegge che occupano spazio. Anche le connessioni dei cavi sono dietro in basso.Ci sono e-bike con Brose S-Mag ben più snelle della Levo. Inoltre tutti i motori hanno quei fili all'esterno del blocco motore.
Il fatto che il blocco motore della Levo sia così massiccio (come per la Giant) penso dipenda dal fatto di avere la batteria posizionata davanti al motore, che permette un baricentro molto basso, così come per le Haibike Duro AllMnt con Bosch. Inoltre purtroppo il Brose ha una presa esterna e la batteria messa lì davanti ha costretto gli ingegneri a piazzare infelicemente davanti e in basso la presa.
'Spetta un attimo: hai avuto occasione di vedere dal vivo cosa c'è sotto i carter e il telaio, o stai parlando sulle foto che vedi in giro?... perché ad occhio li c'è un 25-30% di spazio inutilizzato...
Forse è della serie di "Gamba" & Co. che hanno tutte le attrezzature tekknologiche per analizzare ='Spetta un attimo: hai avuto occasione di vedere dal vivo cosa c'è sotto i carter e il telaio, o stai parlando sulle foto che vedi in giro?
Avevano fatto il test con lo sportellino del connettore batteria e poi vi hanno rinunciato, avranno avuto paura di una class action da parte dei clienti che avrebbero perso la camera d'aria infilata nello swat ricavato tra pedivelle e main pivot a causa dello sportellino rottoForse è della serie di "Gamba" & Co. che hanno tutte le attrezzature tekknologiche per analizzare =
Raggi X, Scanner Infrarossi ecc. ecc.
@zulu ma hai ben presente cosa vuol dire 1/3 o anche solo 1/4 di spazio libero ??? per che cosa poi ???
Ahhh forse che Specialized voleva fare un ripostiglio "swat" come sulle muscolari ma poi l'apertura non ci stava !![]()
L'affidabilità dei motori è causa diffusa di problemi.Perché evidentemente è un problema che riguarda altrettanto poche persone...