il motore è un po scarso di potenzaTi rispondo io.. LEVO SL
Ecco la trail all mountain per utenza generalista tranquilla. Tra geometrie più tranquille e doppia batteria ecco che ti avvicini al concetto della vecchia levo.
il motore è un po scarso di potenzaTi rispondo io.. LEVO SL
Ecco la trail all mountain per utenza generalista tranquilla. Tra geometrie più tranquille e doppia batteria ecco che ti avvicini al concetto della vecchia levo.
si, ad es il fatto che la componentistica che conta (freni sospensioni e ruote) sulla haibike sono superiori. e non di poco. i freni credo che gli mt7 haibike li abbia montati in passato su qualche yamaha con batteria esterna under 5keuro.Poi ci sarebbero molte alte differenze importanti ...
Spetta...capisco che dici che col 27.5 salivi meglio nelle hard?che col 29?io dico il contrario.BrakkyPrima della TL che ho attualmente avevo Fantic che fin dall'inizio ha presentato ruote con diametro diverso. Forse con il fatto che provengo dall'enduro motociclistico con Fantic mi sono sempre trovato benissimo, magari non maneggevole come la Levo, però avevo la sensazione di una maggiore trazione e sicurezza in salita. Con la TL e le ruote da 29 ci ho messo un pò ad abituarmi ed inizialmente, specialmente nelle salite più rognose mi sentivo più in difficoltà. La nuova TL mi sembra il sunto delle mie ultime bici, oltretutto con un bel posteriore da 2.6. Quella da 14K per questioni di etica non la acquisterei di sicuro, ma quelle umane sono proprio curioso di vederle e provarle. DA vecchio endurista un plauso alla Specy.
Ma nn esiste...quasi dal tinunciare a comprarla con sto televisore.BrakkyMagari avrà anche copiato ... ma sicuramente non il Display sul manubrio montato in una posizione molto esposta in caso di cadute (che purtroppo possono capitare) ... e degustibus a me non piace proprio con i comandi integrati che se si rompe qualcosa sei fermo ... IMHO sono piccoli dettagli ma fanno una GRANDE differenza.
Poi ci sarebbero molte alte differenze importanti ...
Vedi l'allegato 40240
E io ti rispondo , avendola provata, che con quel motore non accontenta nessuno degli utenti tipici da ebike...e con le altre ebike ( qualsiasi) non ci vai assieme...Ti rispondo io.. LEVO SL
Ecco la trail all mountain per utenza generalista tranquilla. Tra geometrie più tranquille e doppia batteria ecco che ti avvicini al concetto della vecchia levo.
Parliamo della bici in questione.
@marco,
se hai provato o ti è stato riferito: per modificare l'angolo di sterzo si sostituisce (o si ruota di 180°) solamente la calotta superiore. Quindi la sede nel telaio è semisferica, per permettere l'adattamento. È direttamente ricavata nel carbonio o ha inserti metallici?
Il link del seat tube, il bilanciere che collega il carro alla forchetta e al piantone, sembra essere adesso composto da due piastre, non collegate tra loro come le precedenti serie. È cosi? E se si, il perno al piantone ha qualche accorgimento per tenere allineate le due piastre?
Dalla prova di @marco non sembra così scarsa in salita e giocando con la taglia (una in meno se vuoi manegevolezza, una in più se vuoi direzionalità) sembra coprire tutte le esigenze. I crucchi inseriscono tra i punti positivi la capacità di arrampicata: https://ebike-mtb.com/en/new-specialized-s-works-turbo-levo-2022-emtb-review/Bel mezzo questa Levo.
Ma sulla carta non per tutti...e non per il prezzo..
La cosa che mi lascia perplesso leggendo un paio di prove è la destinazione di utilizzo : si legge che è una specie di Kenevo ed ha bisogno di velocità per rendere al meglio in discesa e mi pare ovvio visto la dotazione e le geometrie ..insomma una bici abbastanza specialistica da discesa (come ce ne sono tante altre al vertice delle varie gamme di tutti i marchi , ma contornate da alternative più easy..) .
Quello che però non capisco è che fine fa una bici come la vecchia levo , allround facile un pò per tutti ...insomma con l'uscita di scena della levo 2019-20-21 manca qualcosa di più tranquillo , di più all mountain che poi sarebbe il segmento dove Specialized vende di più soprattutto in Italia, ovvero una utenza generalista molto attratta dal marchio e dall'estetica oltre che da certi contenuti come personalizzazioni sull'elettronica , ma che spesso non è utenza da "coltello tra i denti" in discesa....
A me pare che in gamma Specialized ora manchi qualcosa ...
Ahi ahi ahi, non hai letto bene la domanda... io fino al minuto due ci sono arrivato, dai, poi mi son rotto le palle...ahi ahi ahi, non hai guardato il video. Faccio vedere le calotte e come si cambiano. Quella eccentrica vale per gli angoli più estremi (63.5 e 65.5) quella non eccentrica per l'angolo di mezzo (64.5). Sono in alluminio.
Ahi ahi ahi, non hai letto bene la domanda... io fino al minuto due ci sono arrivato, dai, poi mi son rotto le palle...
La domanda era un'altra: è la calotta semisferica con sede altrettanto sul telaio (che mi confermi non ha inserti metallici annegati) o i cuscinetti che vanno al loro interno hanno appoggio semisferico, per adattarsi ai vari angoli?
Bah...Dalla prova di @marco non sembra così scarsa in salita e giocando con la taglia (una in meno se vuoi manegevolezza, una in più se vuoi direzionalità) sembra coprire tutte le esigenze. I crucchi inseriscono tra i punti positivi la capacità di arrampicata: https://ebike-mtb.com/en/new-specialized-s-works-turbo-levo-2022-emtb-review/
Poi: usciranno le versione "umane" (leggi prezzo...) con forcella da 35/36?
Chiaro che le geometrie "moderne" (si dice così, no?), possono complicare la vita dell'utente medio, specie se non ritiene un plus il poterle modificare.
Sul "manca qualcosa in gamma", io credo invece ci sia qualcosa di più: la Kenevo come è adesso potrebbe essere in parte una sovrapposizione. Chissà...
Anche loro comunque confermano che non è una bici per "farci giri" ma per chi va forte in discesa su sentieri tecnici. E che quindi ha perso lo spirito "ALL-ROUND" della levo 2020.Dalla prova di @marco non sembra così scarsa in salita e giocando con la taglia (una in meno se vuoi manegevolezza, una in più se vuoi direzionalità) sembra coprire tutte le esigenze. I crucchi inseriscono tra i punti positivi la capacità di arrampicata: https://ebike-mtb.com/en/new-specialized-s-works-turbo-levo-2022-emtb-review/
Poi: usciranno le versione "umane" (leggi prezzo...) con forcella da 35/36?
Chiaro che le geometrie "moderne" (si dice così, no?), possono complicare la vita dell'utente medio, specie se non ritiene un plus il poterle modificare.
Sul "manca qualcosa in gamma", io credo invece ci sia qualcosa di più: la Kenevo come è adesso potrebbe essere in parte una sovrapposizione. Chissà...
No no, non parlo della salita ...alla fine lì è più questione di tecnica personale che di sfumature geometriche secondo me...Dalla prova di @marco non sembra così scarsa in salita e giocando con la taglia (una in meno se vuoi manegevolezza, una in più se vuoi direzionalità) sembra coprire tutte le esigenze. I crucchi inseriscono tra i punti positivi la capacità di arrampicata: https://ebike-mtb.com/en/new-specialized-s-works-turbo-levo-2022-emtb-review/
Poi: usciranno le versione "umane" (leggi prezzo...) con forcella da 35/36?
Chiaro che le geometrie "moderne" (si dice così, no?), possono complicare la vita dell'utente medio, specie se non ritiene un plus il poterle modificare.
Sul "manca qualcosa in gamma", io credo invece ci sia qualcosa di più: la Kenevo come è adesso potrebbe essere in parte una sovrapposizione. Chissà...
Si, ho visto un'altra video recensione dove dicono di aver battuto tutti i loro personali in discesa e fatto anche dei Kom, per cui è sicuramente molto più sbilanciata verso la discesa della Levo attuale, che però vorrei ricordare, in tanti modificavano con fork da 160 e ammo a molla, per cui evidentemente c'era questa esigenza in casa Specy; rimane il fatto che probabilmente la 2022 sarà meno all mountain.Anche loro comunque confermano che non è una bici per "farci giri" ma per chi va forte in discesa su sentieri tecnici. E che quindi ha perso lo spirito "ALL-ROUND" della levo 2020.
boh. Può darsi che la direzione verso cui si stanno dirigendo le EBIKE sia effettivamente per farci i bike park senza pagare le risalite...
Può darsi che specialized ha capito tutto in anticipo e che la direzione verso cui si stanno dirigendo le EBIKE sia effettivamente usarle per i bike park senza pagare le risalite...