AlfreDoss
Ebiker celestialis
Che allora tanto vale prendere una DH , se usi l'ebike solo per accorciare le salite o evitare i furgoni...scusa, quale sarebbe il mio discorso? tanto per capire.
Che allora tanto vale prendere una DH , se usi l'ebike solo per accorciare le salite o evitare i furgoni...scusa, quale sarebbe il mio discorso? tanto per capire.
Cerco di fare solo sterrato, ma se non ci sono altre alternative faccio anche salite su asfalto, IMHO sempre meglio che usare il furgone ... A Cumiana ad esempio non ci sono salite sterrate ne sentieri che si possono fare in E-bike perché sono troppo ripidi (salvo un percorso ma con un passaggio privato alla fine) quindi unica alternativa è la salita asfaltata e le discese sono davvero molto belle. Quindi ci devo rinunciare solo perché si sale su asfalto ?e fai le salite su asfalto?
Ho detto invece che molti la usano in questo modo ma che secondo me questo non è l'uso per cui le ebike sono state pensate. E che sicuramente il divertimento che ti da una bici da 24 kili non potrà mai essere quello che ti da una bella AM da 14. Poi ognuno la usa la ebike come vuole, anche per scendere dalle scale...Che allora tanto vale prendere una DH , se usi l'ebike solo per accorciare le salite o evitare i furgoni...
Ok. Quindi sei con me. Certo che se non ci sono alternative si fa anche asfalto. Ci mancherebbe. Ma la ebike è divertente proprio quando ti trovi ad "arrampicarti" su salite sterrate e tecniche, che con la muscolare non saresti mai riuscito a fare.Cerco di fare solo sterrato, ma se non ci sono altre alternative faccio anche salite su asfalto, IMHO sempre meglio che usare il furgone ...
Sì ma questo non li obbliga a fare quello che piace a noi (anch'io per inciso mi diverto a fare salite impossibili con MTB normali, o semplicemente mi piace da morire l'effetto fionda nei rilanci) quindi non ha senso per loro prendere una Enduro o peggio DH anche se mediamente più divertenti, perché soprattutto con la seconda sei ancor più vincolato agli impianti o furgoni e perdi gran parte della polivalenza.Ho detto invece che molti la usano in questo modo ma che secondo me questo non è l'uso per cui le ebike sono state pensate. E che sicuramente il divertimento che ti da una bici da 24 kili non potrà mai essere quello che ti da una bella AM da 14. Poi ognuno la usa la ebike come vuole, anche per scendere dalle scale...
Aggiungo e ribadisco, per come intendo io la ebike, che non usarla per fare anche le salite tecniche (tipo quella del video di marco), è "godere" solo a metà.
Magari avrà anche copiato ... ma sicuramente non il Display sul manubrio montato in una posizione molto esposta in caso di cadute (che purtroppo possono capitare) ... e degustibus a me non piace proprio con i comandi integrati che se si rompe qualcosa sei fermo ... IMHO sono piccoli dettagli ma fanno una GRANDE differenza.Giusto per fare un pò il provocatore: Secondo me Specy ha copiato haibike con questa ultima Levo, oltretutto facendola pagare 4000€ in più!!
10 years of Haibike ePerformance – Haibike AllMtn SE anniversary edition
Haibike are celebrating 10 years of E-performance and are releasing a lavish, special edition Haibike AllMtn to mark the occasion. We present the new eMTB.ebike-mtb.com
concordo pienamente questa in realtà è una kelevo non la bici da trail cui siamo abituatiBel mezzo questa Levo.
Ma sulla carta non per tutti...e non per il prezzo..
La cosa che mi lascia perplesso leggendo un paio di prove è la destinazione di utilizzo : si legge che è una specie di Kenevo ed ha bisogno di velocità per rendere al meglio in discesa e mi pare ovvio visto la dotazione e le geometrie ..insomma una bici abbastanza specialistica da discesa (come ce ne sono tante altre al vertice delle varie gamme di tutti i marchi , ma contornate da alternative più easy..) .
Quello che però non capisco è che fine fa una bici come la vecchia levo , allround facile un pò per tutti ...insomma con l'uscita di scena della levo 2019-20-21 manca qualcosa di più tranquillo , di più all mountain che poi sarebbe il segmento dove Specialized vende di più soprattutto in Italia, ovvero una utenza generalista molto attratta dal marchio e dall'estetica oltre che da certi contenuti come personalizzazioni sull'elettronica , ma che spesso non è utenza da "coltello tra i denti" in discesa....
A me pare che in gamma Specialized ora manchi qualcosa ...
Ma qua nessuno obbliga nessuno. Si fa per parlare.Sì ma questo non li obbliga a fare quello che piace a noi (anch'io per inciso mi diverto a fare salite impossibili con MTB normali, o semplicemente mi piace da morire l'effetto fionda nei rilanci) quindi non ha senso per loro prendere una Enduro o peggio DH anche se mediamente più divertenti, perché soprattutto con la seconda sei ancor più vincolato agli impianti o furgoni e perdi gran parte della polivalenza.
Le E-bike sono sempre state considerate impacciate in discesa ecc. ecc. OK, quindi vediamola nel senso che hanno cercato di migliorare le prestazioni in discesa. Perché no ? Che tanto in salita c'è il motore che ti porta su ! (Altra considerazione che sento spesso in merito alla Kenevo ... ) Per me va bene così, si chiama EVOLUZIONE. Perché le trail bike non si sono forse evolute anche sulle bici normali con aumento escursione e geometrie più votate alla discesa ?concordo pienamente questa in realtà è una kelevo non la bici da trail cui siamo abituati
bravo!!! è quello che sto dicendo da giorni.Bel mezzo questa Levo.
Ma sulla carta non per tutti...e non per il prezzo..
La cosa che mi lascia perplesso leggendo un paio di prove è la destinazione di utilizzo : si legge che è una specie di Kenevo ed ha bisogno di velocità per rendere al meglio in discesa e mi pare ovvio visto la dotazione e le geometrie ..insomma una bici abbastanza specialistica da discesa (come ce ne sono tante altre al vertice delle varie gamme di tutti i marchi , ma contornate da alternative più easy..) .
Quello che però non capisco è che fine fa una bici come la vecchia levo , allround facile un pò per tutti ...insomma con l'uscita di scena della levo 2019-20-21 manca qualcosa di più tranquillo , di più all mountain che poi sarebbe il segmento dove Specialized vende di più soprattutto in Italia, ovvero una utenza generalista molto attratta dal marchio e dall'estetica oltre che da certi contenuti come personalizzazioni sull'elettronica , ma che spesso non è utenza da "coltello tra i denti" in discesa....
A me pare che in gamma Specialized ora manchi qualcosa ...
Condivido, con la TL Expert 2019, sono riuscito a fare pezzi rotti (giro in Liguria, le pietraie sono il mio habitat preferito) in salita che credevo possibili solo con moto da trial.Ok. Quindi sei con me. Certo che se non ci sono alternative si fa anche asfalto. Ci mancherebbe. Ma la ebike è divertente proprio quando ti trovi ad "arrampicarti" su salite sterrate e tecniche, che con la muscolare non saresti mai riuscito a fare.
Che poi sia divertente anche in discesa non lo nego. Ma divertente per quanto può esserlo una bici da 24 kili.
Ti rispondo io.. LEVO SLA me pare che in gamma Specialized ora manchi qualcosa ...