Ciao nel video in che zona sei? Lecona?hai fatto la e enduro li l anno scorso ? E quest anno la farai?
Ci sono stato nel 2019 in vacanza e avevo noleggiato una kenevo nella zona della costa dei gabbiani e avevo fatto un giro zona monte calamita e miniere di ferro,mi ero divertito alla grande,posti uno più bello dell altro e tutti collegati.
Volevo venire a fare la tappa della e enduro quest anno ,se quella del video è una delle PS mi sembra impegnativa ma fattibile!!
Non ho fatto la e enduro nel 2021, la vorrei fare quest'anno. Ieri si ero a Lacona, ho fatto tutte e 4 le prove speciali. Sul mio canale youtube(quello del video postato) le trovi tutte e 4. Ancora non son riuscito a caricarle in alta risoluzione ma se ti accontenti puoi vedere.
Brevemente le descrivo:
Ps1 molto tortuosa, diciamo molto trail, terreno scivolosissimo soprattutto quando è secco. Ieri teneva leggermente di più. Tratti in contropendenza.
Ps2 la più tecnica. Primo tratto in discesa, scassatissima, drop, sassi, rocce taglienti,. Seconda parte stretta, tortuosa e con strappi molto tecnici e duri. La più bella.
Ps3 Enduro puro. Prima si sale un pochino ma poi si scende. Da lasciar andare la bici e frenare poco.
Ps4... In salita. Nella parte finale dove scende, il terreno è scivoloso e ci sono dei punti molto tecnici, da fare attenzione in qualche punto sul finale. Durante la gara c'erano gli avvisi di pericolo (visto da qualche video).
I video naturalmente non rispecchiano la reale pendenza dei sentieri...