Nuova Reign E+ 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.478
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L'Elba è cosi... Sempre. Secca, sassosa e scivolosissima. piove poco e anche se piove si asciuga in fretta. E comunque è come andare sul ghiaccio da quanto è scivoloso.
Ciao nel video in che zona sei? Lecona?hai fatto la e enduro li l anno scorso ? E quest anno la farai?
Ci sono stato nel 2019 in vacanza e avevo noleggiato una kenevo nella zona della costa dei gabbiani e avevo fatto un giro zona monte calamita e miniere di ferro,mi ero divertito alla grande,posti uno più bello dell altro e tutti collegati.
Volevo venire a fare la tappa della e enduro quest anno ,se quella del video è una delle PS mi sembra impegnativa ma fattibile!!
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Ciao nel video in che zona sei? Lecona?hai fatto la e enduro li l anno scorso ? E quest anno la farai?
Ci sono stato nel 2019 in vacanza e avevo noleggiato una kenevo nella zona della costa dei gabbiani e avevo fatto un giro zona monte calamita e miniere di ferro,mi ero divertito alla grande,posti uno più bello dell altro e tutti collegati.
Volevo venire a fare la tappa della e enduro quest anno ,se quella del video è una delle PS mi sembra impegnativa ma fattibile!!
Non ho fatto la e enduro nel 2021, la vorrei fare quest'anno. Ieri si ero a Lacona, ho fatto tutte e 4 le prove speciali. Sul mio canale youtube(quello del video postato) le trovi tutte e 4. Ancora non son riuscito a caricarle in alta risoluzione ma se ti accontenti puoi vedere.
Brevemente le descrivo:
Ps1 molto tortuosa, diciamo molto trail, terreno scivolosissimo soprattutto quando è secco. Ieri teneva leggermente di più. Tratti in contropendenza.
Ps2 la più tecnica. Primo tratto in discesa, scassatissima, drop, sassi, rocce taglienti,. Seconda parte stretta, tortuosa e con strappi molto tecnici e duri. La più bella.
Ps3 Enduro puro. Prima si sale un pochino ma poi si scende. Da lasciar andare la bici e frenare poco.
Ps4... In salita. Nella parte finale dove scende, il terreno è scivoloso e ci sono dei punti molto tecnici, da fare attenzione in qualche punto sul finale. Durante la gara c'erano gli avvisi di pericolo (visto da qualche video).
I video naturalmente non rispecchiano la reale pendenza dei sentieri...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Docste and GiGaX73

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io non sono molto convinto di lasciare l'High Roller che monta di serie... ho una big betti 2,60 Super Trail semi nuova e mi sa che monterò quella...
vediamo se smadonni anche te a montarla...l'ho montata qualche giorno fa e ho fatto una fatica immane, nemmeno con Eddy Current che son cingolati ho tribolato così...e ho pure usato il sapone e sfruttato il canale centrale, niente, smadonnamenti...ma dopo due raidate la ritengo una SSSuper gomma posteriore, per levarla dovrò usare il seghetto mi sa o_O ma forse è solo un problema del cerchio carbonio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
vediamo se smadonni anche te a montarla...l'ho montata qualche giorno fa e ho fatto una fatica immane, nemmeno con Eddy Current che son cingolati ho tribolato così...e ho pure usato il sapone e sfruttato il canale centrale, niente, smadonnamenti...ma dopo due raidate la ritengo una SSSuper gomma posteriore, per levarla dovrò usare il seghetto mi sa o_O ma forse è solo un problema del cerchio carbonio

sulle H1700 che avevo sulla Trance non ho avuto particolari problemi. Ma tua hai messo la SuperGravity? Perchè la Supertrail è un po' più gestibile
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... terreno scivolosissimo soprattutto quando è secco. ...

Se vuoi vieni qui da me che ti porto a girare nelle nostre fangaie poi ripassiamo il concetto di "scivolosissimo quando è secco" :)
Comunque bellissimi posti e percorsi, appena riesco torno all'Elba e questa volta per godermi non solo il mare.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
351
207
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io non sono molto convinto di lasciare l'High Roller che monta di serie... ho una big betti 2,60 Super Trail semi nuova e mi sa che monterò quella...
Io mi ci trovo molto molto bene ,sul bagnato tiene e non scivola, ieri mi ci sono divertito un sacco !!
L'unica cosa è che te le prendi per il caldo, ti durerà un po' di meno ma ti fa divertire
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
625
353
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Volendo privilegiare tenuta piuttosto che velocità cosa consigliereste di montare come coppia di gomme in relazione ai diversi periodi dell'anno? Potendo diciamo avere un treno autunno/inverno e uno per il "secco" estivo? ( Zona Appennino bolognese)
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
351
207
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Domanda sulla E+2022... a me è già successo 2 volte di fermarmi a chiacchierare, la bici va in stand-by e si spenge da sola dopo, la riaccendo... Secondo i Led dovrei avere assistenza ma invece, anche se metto in turbo, la bici continua a non fornire assistenza...
La cosa mi e' sempre successa in discesa , te ne accorci dopo un po magari xke' trovi una lieve risalita dove non ti aspettavi di fare così tanta fatica... e l'unico modo e spengerla e riaccenderla... NOIOSO!
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
351
207
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Volendo privilegiare tenuta piuttosto che velocità cosa consigliereste di montare come coppia di gomme in relazione ai diversi periodi dell'anno? Potendo diciamo avere un treno autunno/inverno e uno per il "secco" estivo? ( Zona Appennino bolognese)
Le gomme sono molte soggettive... io amo MAXXIS nonostante siano noiose da montare e che spesso non vadano mai dritte, non ne posso fare a meno, le trovo molte + svelte e intuitive rispetto alle Maxxis (ho esperienza solo con Magic Mary e Eddie current)

Il mio set Ideale da Novembre a Aprile e':
Anteriore :Assegai 2,5 Davanti DD o DH Chasing
Posteriore :HighRoller 2 2,5 DD anche se dura poco

da Maggio a Ottobre cambio il posteriore con l'Aggressor 2,5 DD xke' scorre bene nel secco
sarei curioso di provare il dissector ma non lo fanno in DD
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
625
353
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Domanda sulla E+2022... a me è già successo 2 volte di fermarmi a chiacchierare, la bici va in stand-by e si spenge da sola dopo, la riaccendo... Secondo i Led dovrei avere assistenza ma invece, anche se metto in turbo, la bici continua a non fornire assistenza...
La cosa mi e' sempre successa in discesa , te ne accorci dopo un po magari xke' trovi una lieve risalita dove non ti aspettavi di fare così tanta fatica... e l'unico modo e spengerla e riaccenderla... NOIOSO!
successo anche a me un paio di settimane fa, per ora prima e unica volta quindi non ho soluzioni alternative....anche io ho spento e riacceso (ovviamente mi sono fermato come un pollo in salita sul fango....una gioia)