Buonasera! oggi ho provato per la prima volta la mia REIGN E+ 2 2022 ,che dire gran mezzo!!
Io provengo da una Trance del 2020, ed il salto è stato notevole.
Per quanto riguarda il telaio l'ho trovato ottimo, è stabile nello scassato ma allo stesso tempo agile nelle curve.
Il reparto sospensioni per ora è promosso , anche se ho girato semplicemente con le regolazioni da manuale ed è quindi sicuramente migliorabile!
Per quanto riguarda invece il motore, io che provengo dal PWX2 l'ho trovato abbastanza diverso:
Il vecchio yamaha è un diesel, cioè ha una coppia alle basse cadenze molto alta, invece questo è , secondo me , più simile al bosch e va quindi "frullato"; Inoltre a parità di livello di assistenza spinge meno.
Il reparto freni mi lascia un po' perplesso ,confronto agli
Shimano li trovo spugnosi, anche se più modulabili,
nonostante i Trail arrabbiati in Konca Verde non ho avuto ne problemi di surriscaldamento ne di mancanza di potenza, comunque sono sicuramente migliorabili!!!
Infine un piccolo neo: pedalando in salita nel tecnico ho toccato con i pedali in terra un mucchio di volte, mentre con la precedente bicicletta non mi succedeva mai, probabilmente è dovuto alla maggiore lunghezza delle pedivelle, in quanto il motore dovrebbe essere più alto di almeno 4 cm.
Nei prossimi giorni la proverò meglio, comunque sono soddisfatto del nuovo acquisto!!!