No assolutamente la prima tacca è tra le più longeve, quasi sicuramente non era carica al 100%Ciao a tutti. Per motivi di salute credo che sarò costretto a prendermi un ebike, che poi mi torna utile anche aldilà della salute. Ho provato oggi la rise H30/ 2022, con motore ep8rs. Hp fatto un giro di circa 3,5 ore 1270 mt dsl, 45 km, con molto sterrato anche ripido e sconnesso, accompagnando un amico con un xc full non elettrica. Io devo pedalare con il limite dei 130 bpm, anche se un paio di volte ho sforato. Ho usato in prevalenza l'eco, diciamo circa il 65%, il trail per il 35%, in realtà ho dato anche un paio di colpetti di boost, ma poca roba. Tralascio le mie impressioni di guida, e mi concentro sul consumo. La bici mi si dice era carica al 100%, ciononostante dopo pochissimo la prima tacca se ne è andata dopo pochi km in eco(forse non era carica al 100%?). Vi pare un'autonomia corretta? con la batteria piccola, delle carbon 2022, quanto si riesce a fare?
Ciao ti porto la mia esperienzaGrazie per la risposta, iniziavo a pensare che tanti ne parlassero ma nessuno realmente lo avesse fatto...
La garanzia resta un punto di domanda perché la bike è usata, del 2022 con 1000km.... dipende dal sivende che l'ha venduta al primo proprietario
Ma quando setti ilCiao ti porto la mia esperienza
Ho da poco installato Stunloker per settare il boost in profilo 2 con 85 NM.
La mia è una esigenza saltuaria specialmente nel periodo invernale con fondo bagnato viscido dove su certe rampazze ti serve quel colpetto per fare quei determinati metri.
Ho fatto un paio di prove, prima cosa non devi installare nessun software nella bici è stunlocker che riesce a baipassare il blocco 60NM.
Hai 2 possibilità, o di permettere di superare il blocco 60NM ma mantenere i picchi di watt RS (cosa che ho fatto io) oppure di farlo diventare in tutto è per tutto un Ep8 normale!
Io ho preferito solamente di alzare i NM, il risultato è più che soddisfacente per me, non stravolgi il comportamento della trazione la bici rimane bella da pedalare!
Al contrario se la porti alla versione Ep8 standard tira molto di più, ma questo NON è quello che IO cerco anzi, non mi piace proprio quel tipo di assistenza!
Poi assolutamente è una questione di Gustibus!
Spero esserti stato utile. Ciao
Con l'app Shimano vedi 85 NM con tutte le restanti impostazioni.Ma quando setti il
Profilo con Stunlocker , il resto delle impostazioni rimane tutto uguale ? Ciò se apro poi con app shimano cosa mi ritrovo di nuovo i 60 nm oppure vedo 85 con tutte le restanti impostazioni dell app shimano disponibili alla
Modifica?
Grazie Quindi se modifico con Stunlocker solo il profilo 2 , quello 1 mi rimarrà tarato RS?Con l'app Shimano vedi 85 NM con tutte le restanti impostazioni.
Addirittura conviene aumentare i NM con Stunlocker e poi cambiari i vari settaggi nei due profili direttamente con l'app E-TUBE.......fermo restando il rischio garanzia
Il motore diventa un EP8 normale e non più RS: ma nel profilo 1 se non lo modifichi troverai le impostazioni precedenti.Grazie Quindi se modifico con Stunlocker solo il profilo 2 , quello 1 mi rimarrà tarato RS?
Grazie per il chiarimento. Hai informazioni se che dislivello ordinariamente si può fare con la batteria piccola in eco o in in trail. Sto puntando alla H30, anche 2022 però con batteria da 560, però il rivenditore che è anche un amico, mi tratta molto bene sulla M20 2022, ma ho molti dubbi per la durata della batteria.No assolutamente la prima tacca è tra le più longeve, quasi sicuramente non era carica al 100%
oggi giro di circa 30km con 1350d+ facendo praticamente solo viottoli tecnici (di quelli che la muscolare la porti a spalle x forza) usando prevalentemente trail ed eco, sbloccata a 85nm arrivato con il 30% di batteria... come temperatura ho visto x un attimo 2 gradi sul garmin altrimenti sempre 0.5-1Grazie per il chiarimento. Hai informazioni se che dislivello ordinariamente si può fare con la batteria piccola in eco o in in trail. Sto puntando alla H30, anche 2022 però con batteria da 560, però il rivenditore che è anche un amico, mi tratta molto bene sulla M20 2022, ma ho molti dubbi per la durata della batteria.
Beh dai se li riesci a pedalare in eco e trail direi che con la muscolare si dovrebbe riuscire quantomeno a spingere e non a spallare...o no ?oggi giro di circa 30km con 1350d+ facendo praticamente solo viottoli tecnici (di quelli che la muscolare la porti a spalle x forza) usando prevalentemente trail ed eco, sbloccata a 85nm arrivato con il 30% di batteria... come temperatura ho visto x un attimo 2 gradi sul garmin altrimenti sempre 0.5-1
H10 con batteria da 540w..
Diciamo che come difficoltà di salita tra il fondo umido/gelato e le foglie non è che ho risparmiato l'assistenza.. xo la batteria da 360w la vedo bene se fai prevalentemente salite ciclabili con la muscolare ed utilizzi l'eco. Se pensi di andare ogni tanto a fare qualche cosa di più impegnativo non hai abbastanza autonomia salvo mettere un extender
E questi settaggi sonoNi….
Solo se modifichi la Potenza Complessiva diventa a tutti gli effetti un EP8, ma se modifichi solamente la Coppia hai un Ibrido
Vedi l'allegato 58620