domanda non da saccente... è la tua prima ebike??Un'ultima domanda..poi mi calmo
Il FloatX ha due posizioni, immagino tutto aperto e tutto chiuso oppure ha un bloccaggio parziale tipo"Trail mode" dei modelli a tre posizioni?
Devo ammettere che una posizione intermedia non mi dispiacerebbe..
PS, il tele da 150 è sufficiente o posso osare oltre? Altezza 183 cm taglia L...
lo chiedo perchè passando dal mondo muscolare al mondo ebike (anche se light ma ebike è) si capiscono come tante cose che in effetti possono sembrare importanti (e lo sono anche) su una muscolare ma che su una ebike perdono di importanza. scusa la ripetizione. il limare il peso (se non si parla di 2 kg) e la ricerca della sumermegamaxi efficienza in pedalata con il motore pessa un minimo in secondo piano rispetto alla sicurezza di resa e efficienza nella guida...
il blocco su una ebike serve pochissimo e soprattutto all'anteriore. perchè tanto su asfalto il motore spinge sempre e in fuoristrada sari più impegnato a guidare la bici cercando la trazione che non la scorrevolezza. inoltre sulle masse di una ebike conta di più la rigidità stutturale di una 36 e di come lavora che un blocco che userai poco. la cartucia FIT4 della 34 di solito lavora un pelo peggio come scorrevolezza perchè ha intrenamemnte più tenute per la cartuccia del blocco. delle due è molto meglio che blocchi l'ammo. li si in safalto pedali meglio... se il carro non bobba solitamente anche la forcella è più ferma...
in salita o sterrato inoltre la forcella bloccata non si abbassa e su pendenze importanti non è detto sia più efficace di un'anteriore un pelo più basso dato dall'affondamento della bici con lo spostamento del peso...
sul telescopico quando confugurai la rise, io altro 1,77 sulla L ci stava max un 150. il 170 era molto al pelo. se hai un cavallo adeguato al tuo 183 ci potrebbe stare anche un 170. il tubosella della Rise non è cortissimo..