Bravo! come ho fatto io... sono passato da una M ad una H e l'ho mini-pimpata (non solo nel motore), è come la immaginavo da un pò e sono soddisfatto, anche perchè avevo "sbagliato" taglia
.
La carbon secondo me rimane l'ideale per chi fà veramente e spesso dei lunghi giri trail e con la batta da 360 con il profilo basso si fà molto dsl se allenati, la H si presta di più a modifiche per avvicinarsi di più alla discesa mordi e fuggi quando hai poco tempo, nel senso ... ti togli la salita di torno prima possibile e scendi e/o il classico giro pedalato.
Alla fine però ti rimane una bici che sembra meno una moto, poi dipende sempre dalle esigenze/allenamento e dai giri che si fà abitualmente.
Resta il fatto che a chi la faccio provare che ha sotto il sedere una ebike classica da sempre, scende con il sorriso anche solo dopo due pedalate con la classica frase "sembra una bici muscolare", ma non è detto che poi sia effettivamente la sua bici ideale perchè come detto già mille volte con la rise non ci scali i muri, fai gli stessi giri che si fanno normalmente con una muscolare ma con meno fatica.