First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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421
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Rimini
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Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Finita finalmente la mia rise in alluminio ed ho provato a pesarla per curiosità, non che mi interessi (diversamente rimanevo sul carbonio), molti storceranno il naso, ma è stata portata verso l'enduro e a me piace un casino adesso.

Base H15 2022 Taglia L (con già shimano XT doppio pistoncino come optional montato) modificato:
Ruote dtswiss HX1700SL
Gomme pirelli enduro S hard wall davanti e dietro (salsicciotto solo dietro, quello light della switch)
freni magura MDR-P 203 davanti e 180 dietro con pastiglie alligator semimetalliche
Fox 36 performance di serie portata a 160mm
Ammo dhx2 216x63 con offsetbushing e molla sls (così l'escursione post arriva a circa 160 mm)
attacco manubrio renthal
manubrio renthal carbonio
pedivelle shimano
pedali xpedo in magnesio
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
reggisella tranzX lightweight da 150 mm

Il resto di serie, oltre non andrei con le modifiche anche perchè non mi interessa allegerirla.

IMG_6708.JPG

IMG_6707.JPG
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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bergamo
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specy turbolevo comp m5 rossa
Finita finalmente la mia rise in alluminio ed ho provato a pesarla per curiosità, non che mi interessi (diversamente rimanevo sul carbonio), molti storceranno il naso, ma è stata portata verso l'enduro e a me piace un casino adesso.

Base H15 2022 Taglia L (con già shimano XT doppio pistoncino come optional montato) modificato:
Ruote dtswiss HX1700SL
Gomme pirelli enduro S hard wall davanti e dietro (salsicciotto solo dietro, quello light della switch)
freni magura MDR-P 203 davanti e 180 dietro con pastiglie alligator semimetalliche
Fox 36 performance di serie portata a 160mm
Ammo dhx2 216x63 con offsetbushing e molla sls (così l'escursione post arriva a circa 160 mm)
attacco manubrio renthal
manubrio renthal carbonio
pedivelle shimano
pedali xpedo in magnesio
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
reggisella tranzX lightweight da 150 mm

Il resto di serie, oltre non andrei con le modifiche anche perchè non mi interessa allegerirla.

Vedi l'allegato 57288

Vedi l'allegato 57289
Buono...sei contento?stesso colore del mio amico ma quello vâ a gusti,a mê faceva impazzire la colorazione di @stebrusca .Brakky
 
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squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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Scott Strike eRide 920 EVO
Finita finalmente la mia rise in alluminio ...

...
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
...
innanzitutto complimenti... davvero ottimo lavoro mi interessa particolarmente questa cosa: ovvero, hai sbloccato il motore a 85nm ma sei riuscito a mettere il profilo 2 originale come profilo 1 e il profilo 2 originale del motore a 85nm nel profilo 2?

dopo varie peripezie sono in attesa di una H15 in questa colorazione:
M356TTCC-V7-SIDE-RISE_H15_1.jpg

con batteria da 540... potrebbe interessarmi molto la tua modifica al motore per i passaggi più impervi, di base userei il motore a 60nm... a 85 andrei solo in caso di necessità. Mi diresti come hai fatto e come va con i consumi?
 
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cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
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Vallecamonica
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Turbo levo
innanzitutto complimenti... davvero ottimo lavoro mi interessa particolarmente questa cosa: ovvero, hai sbloccato il motore a 85nm ma sei riuscito a mettere il profilo 2 originale come profilo 1 e il profilo 2 originale del motore a 85nm nel profilo 2?

dopo varie peripezie sono in attesa di una H15 in questa colorazione:
Vedi l'allegato 57290

con batteria da 540... potrebbe interessarmi molto la tua modifica al motore per i passaggi più impervi, di base userei il motore a 60nm... a 85 andrei solo in caso di necessità. Mi diresti come hai fatto e come va con i consumi?
Ciao posso chiederti dove l'hai presa quanto l'hai pagata? Anche in pm se vuoi
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Buono...sei contento?stesso colore del mio amico ma quello vâ a gusti,a mê faceva impazzire la colorazione di @stebrusca .Brakky
Si molto, il colore in effetti và a gusti, l'altro giorno in negozio invece ho visto quella argento e blu con la scritta gialla fluo, non è male dal vivo...
 
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mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
innanzitutto complimenti... davvero ottimo lavoro mi interessa particolarmente questa cosa: ovvero, hai sbloccato il motore a 85nm ma sei riuscito a mettere il profilo 2 originale come profilo 1 e il profilo 2 originale del motore a 85nm nel profilo 2?

dopo varie peripezie sono in attesa di una H15 in questa colorazione:
Vedi l'allegato 57290

con batteria da 540... potrebbe interessarmi molto la tua modifica al motore per i passaggi più impervi, di base userei il motore a 60nm... a 85 andrei solo in caso di necessità. Mi diresti come hai fatto e come va con i consumi?
Ciao si c'è un'app si chiama stunlocker, poi le assistenze e i profili te le imposti come vuoi come sempre.
Per i consumi l'ho usata poche volte, ma a me per dire bastava già la 360 della M10 che avevo prima per i giri che faccio.
Per dire l'altro giorno l'ho usata col profilo più alto con 2 ebike normali, giro di circa 50 km e 1100 dsl abbastanza allegri con qualche salita tecnica e sono arrivato all'auto che si era appena spenta la terza tacca.
Non sò se è un consumo buono o meno, ma io ero abituato alla M10 e pedalo ogni tanto anche una endurona muscolare in salita, quindi un pò di gamba nella rise ce la devi sempre mettere.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Finita finalmente la mia rise in alluminio ed ho provato a pesarla per curiosità, non che mi interessi (diversamente rimanevo sul carbonio), molti storceranno il naso, ma è stata portata verso l'enduro e a me piace un casino adesso.

Base H15 2022 Taglia L (con già shimano XT doppio pistoncino come optional montato) modificato:
Ruote dtswiss HX1700SL
Gomme pirelli enduro S hard wall davanti e dietro (salsicciotto solo dietro, quello light della switch)
freni magura MDR-P 203 davanti e 180 dietro con pastiglie alligator semimetalliche
Fox 36 performance di serie portata a 160mm
Ammo dhx2 216x63 con offsetbushing e molla sls (così l'escursione post arriva a circa 160 mm)
attacco manubrio renthal
manubrio renthal carbonio
pedivelle shimano
pedali xpedo in magnesio
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
reggisella tranzX lightweight da 150 mm

Il resto di serie, oltre non andrei con le modifiche anche perchè non mi interessa allegerirla.

Complimenti davvero per le modifiche che per me fanno parte della vera passione ! :)
Mi stupisce però non vedere i soliti commenti su perdita garanzia ecc. ecc. ! :eek:

Le tue modifiche comunque dimostrano anche che alla fine la Rise se la vuoi sfruttare bene, non sempre bastano i 60 Nm di serie e bisogna pimpare per avere altre prestazioni in salita e discesa. ;)
 
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mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
474
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Rimini
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Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Complimenti davvero per le modifiche che per me fanno parte della vera passione ! :)
Mi stupisce però non vedere i soliti commenti su perdita garanzia ecc. ecc. ! :eek:

Le tue modifiche comunque dimostrano anche che alla fine la Rise se la vuoi sfruttare bene, non sempre bastano i 60 Nm di serie e bisogna pimpare per avere altre prestazioni in salita e discesa. ;)
Grazie mille, premetto che gli 85 nm sono per avere più spinta solo in alcuni tratti brevi tipo salite normali lunghe asfaltate o di ghiaia molto battute dove aumenta di molto la pendenza.
Normalmente io la uso sempre in eco attorno ai 30/40 nm con assistenza bassa mentre nelle salite ripide e un pò tecniche il boost a 85 non lo uso mai, nei tratti dei sentieri in entrambi i profili uso il trail settato attorno ai 45/58 nm con l'assistenza alta in modo che quando smetto di pedalare, la ruota continua a girare per 1 secondo e mi permette di superare meglio certi ostacoli, perchè se metto boost slitta troppo la ruota e perdo aderenza, mentre per il restante se non è troppo ripido sempre in eco, il resto è "gamba".
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
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Vicenza
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Orbea Wild FS
Grazie mille, premetto che gli 85 nm sono per avere più spinta solo in alcuni tratti brevi tipo salite normali lunghe asfaltate o di ghiaia molto battute dove aumenta di molto la pendenza.
Normalmente io la uso sempre in eco attorno ai 30/40 nm con assistenza bassa mentre nelle salite ripide e un pò tecniche il boost a 85 non lo uso mai
Intanto complimenti per l’upgrade !

Una domanda visto che pure io avrei bisogno in casi molto saltuari di avere un profilo 2 con 85nm per quei punti “bastardi” dove ti possono dare una mano!
Per cambiare il valore ad 85 basta la semplice applicazione “stunloker” che costa circa un caffè, o bisogna fare downgrade di software o richieste di codici a pagamento?
Grazie Ciao
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
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Treviso
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Kittata Nativa
Finita finalmente la mia rise in alluminio ed ho provato a pesarla per curiosità, non che mi interessi (diversamente rimanevo sul carbonio), molti storceranno il naso, ma è stata portata verso l'enduro e a me piace un casino adesso.

Base H15 2022 Taglia L (con già shimano XT doppio pistoncino come optional montato) modificato:
Ruote dtswiss HX1700SL
Gomme pirelli enduro S hard wall davanti e dietro (salsicciotto solo dietro, quello light della switch)
freni magura MDR-P 203 davanti e 180 dietro con pastiglie alligator semimetalliche
Fox 36 performance di serie portata a 160mm
Ammo dhx2 216x63 con offsetbushing e molla sls (così l'escursione post arriva a circa 160 mm)
attacco manubrio renthal
manubrio renthal carbonio
pedivelle shimano
pedali xpedo in magnesio
motore portato a 85nm (doppio profilo da 60 e 85nm)
reggisella tranzX lightweight da 150 mm

Il resto di serie, oltre non andrei con le modifiche anche perchè non mi interessa allegerirla.

Vedi l'allegato 57288

Vedi l'allegato 57289
Mi aggrego ai complimenti per la passione, bravo!

Ma... una Wild H, se vuoi "fare Enduro", no???
 
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