First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.069
756
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Il ho messo il display after market, non ricordo se è il 7000. Si può cambiare.
uso l’app solo se voglio cambiare le assistenze. Ora che ho trovato il settaggio che mi piace, non credo la userò più. Questi dispositivi bt sono sempre uno stess per collegarsi. Non si capisce mai se si sbaglia qualcosa, o non si collegano

aal70

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2021
31
15
8
54
Brescia
Visita Sito
Bici
Kenevo
Il ho messo il display after market, non ricordo se è il 7000. Si può cambiare.
uso l’app solo se voglio cambiare le assistenze. Ora che ho trovato il settaggio che mi piace, non credo la userò più. Questi dispositivi bt sono sempre uno stess per collegarsi. Non si capisce mai se si sbaglia qualcosa, o non si collegano
Grazie. Quello che mi interessava sapere da qualche possessore è se con il 7000 (in bianco e nero) si possono cambiare i profili come sull'8000 (a colori). Volevo evitare l'acquisto dell'8000 in quanto l'installazione è più complessa e richiede lo smontaggio della forcella per il collegamento mentre il 7000 è plug'n'play (in sostanza si attacca ai connettori che collegano il dispositivo nero che riporta il livello di batteria e assistenza.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Grazie. Quello che mi interessava sapere da qualche possessore è se con il 7000 (in bianco e nero) si possono cambiare i profili come sull'8000 (a colori). Volevo evitare l'acquisto dell'8000 in quanto l'installazione è più complessa e richiede lo smontaggio della forcella per il collegamento mentre il 7000 è plug'n'play (in sostanza si attacca ai connettori che collegano il dispositivo nero che riporta il livello di batteria e assistenza.
Il 7000 bianco e nero su ep8 standard consente di cambiare i profili.
Su Rise ho visto montato solo l' 8000 e ovviamente funziona.

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
se non ricordo male anche il 7000 funziona, l’avevo visto montato su una rise in negozio e l’avevo valutato, perché era disponibile “al pronto “. Poi ho tralasciato, perché alla fine non cambio mai il profilo, ho trovato il setting giusto per me e non ne sento la necessità. Però, ripeto , mi sembra fosse proprio il 7000, in bianco e nero e più piccolo del modello 8000

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Quindi mi confermate che con il SC-E7000 si può cambiare il profilo da 1 a 2 e viceversa senza utilizzare il telefono?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Da quel poco che ho capito sul forum inglese sembrerebbe che il 7000 non consenta la modifica dei profili. Quindi, a mio parere, totalmente inutile.
Un utente dice che non gli compare la voce "assist customize" sul 7000 , in realtà sullo stesso display usato su ep8 standard la voce c'è eccome e si può cambiare profilo (fatto personalmente su Thok tk01) , mi pare strano quello che dice...non credo che la versione Rs inibisca la visualizzazione sullo stesso display..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.