Buongiorno a tutti, visto che in settimana arriverà la mia M10 Custom, (forca 160, freni Braking, ammo devo ancora decidere, trasmissione AXS) da un po' di tempo a questa parte ho preso a leggere quasi tutti i post della discussione, pensando di trovare qualche "recensione" da parte dei già fortunati possessori, riguardanti, in particolare, le sensazioni di guida della Rise sui trails "cattivi", ovvero su curve strette e ripide , rock garden, drop e salti, specialmente da parte di chi ha aumentato l'escursione e/o modificato impianto frenante etc,,,,però zero, solo lunghe e, a mio avviso, inutili discussioni sulla batteria e il dislivello max (molti dei quali da parte di persone che la Rise non ce l'hanno neppure), come se la stragrande maggioranza degli utenti fosse interessata esclusivamente a fare giri epici macinando km. e km. con migliaia di metri di dislivello, quando in realtà io vedo che più di tre/quattro ore non si gira mai, poichè ognuno ha anche altri impegni quotidiani.
Inoltre, ho letto spesso "se esci con elettrici full power o ti tiri il collo (e consumi, consumi) o non puoi stare con loro". Ma mi domando...vanno in bici (anche se assistite) o in moto? Noi giriamo prevalentemente in Liguria (Golfo Dianese, Finale e Sanremo) e usciamo sempre misti elettrici e muscolari (io pur avendo 59 primavere pedalo una Yeti SB150 con Fox 38 da 180) e gli assistiti ci aspettano senza problemi, quindi se riesco a stare con loro con la muscolare, figuriamoci con la Rise.
Detto questo, per chi ha già la Rise e pratica prevalentemente trails enduro, cosa mi può dire su questa splendida
Inoltre, ho letto spesso "se esci con elettrici full power o ti tiri il collo (e consumi, consumi) o non puoi stare con loro". Ma mi domando...vanno in bici (anche se assistite) o in moto? Noi giriamo prevalentemente in Liguria (Golfo Dianese, Finale e Sanremo) e usciamo sempre misti elettrici e muscolari (io pur avendo 59 primavere pedalo una Yeti SB150 con Fox 38 da 180) e gli assistiti ci aspettano senza problemi, quindi se riesco a stare con loro con la muscolare, figuriamoci con la Rise.
Detto questo, per chi ha già la Rise e pratica prevalentemente trails enduro, cosa mi può dire su questa splendida