Non pensare a ciò che ti dicono.io in questo periodo sono un po' conciato con i miei problemi al ginocchio...A settembre farò due visite " consulto" per decidere per la protesi (totale ginocchio) e sperare che non venga confermata la prima idea dei due ortopedici che ho già sentito...ovvero fine dei giochi con la mtb ( è consentito giretto con ebike ma come lo intendono "loro", sterrate, strade forestali ecc. ma non come la concepisco io...quello che capita capita). Puo' essere che vi troverete una Rise sul mercatino...
Vabbè, per te è tutto un miscuglio: se una eBike è montata con componentistica pesante e/o con lunghe escursioni è da Enduro. Termine che indica una specialità agonistica ben precisa, con percorsi di trasferimento in salita e prove speciali in discesa, con discriminante il tempo di percorrenza, su tracce estreme.
L’architetura e le quote della struttura non contano niente.
Mó se uscirà un Rise con batteria da 650/700Wh, si monta una doppia piastra da 200mm ed è pronta per la Rampage. Seguendo questa logica non posso che darti ragione, con un telaio da Xc-Trail si copriranno tutte le esigenze, resta da capire quanti drop da metro con landing in piano sopporterà, ma probabilmente nell’Enduro che intendi tu, non esistono queste
Tieni duro Stefano, vedrai che riuscirai a saltarci fuori anche stavolta!io in questo periodo sono un po' conciato con i miei problemi al ginocchio...A settembre farò due visite " consulto" per decidere per la protesi (totale ginocchio) e sperare che non venga confermata la prima idea dei due ortopedici che ho già sentito...ovvero fine dei giochi con la mtb ( è consentito giretto con ebike ma come lo intendono "loro", sterrate, strade forestali ecc. ma non come la concepisco io...quello che capita capita). Puo' essere che vi troverete una Rise sul mercatino...
Un mio amico ha fatto la protesi totale proprio per continuare a pedalare. Fai tutta la fisioterapia necessaria e vedrai che starai beneio in questo periodo sono un po' conciato con i miei problemi al ginocchio...A settembre farò due visite " consulto" per decidere per la protesi (totale ginocchio) e sperare che non venga confermata la prima idea dei due ortopedici che ho già sentito...ovvero fine dei giochi con la mtb ( è consentito giretto con ebike ma come lo intendono "loro", sterrate, strade forestali ecc. ma non come la concepisco io...quello che capita capita). Puo' essere che vi troverete una Rise sul mercatino...
A mio parere oggi le bici "serie" sono talmente performanti che con attrezzi da 7 kg(circa così penso pesino le xc dei pro) ci fanno robe assurde tempo fa.Sulla robustezza dei telai sono d’accordo con te, ma sulle tipologie di bici e loro destinazione ormai i limiti sono solo dovuti a chi le guida. Basta vedere i percorsi XC ultimamente e cosa ci fanno i Pro, fra rock garden e doppi sembra di vedere gare di enduro, per cui non vedo così improbabile arrivare a paragonare una Rise ad una Wild, e ti rammento ancora che la Levo non è nata enduro, ma in quanti hanno messo forcelle da 160 o più ed ammo a molla? Se poi vuoi fare il pignolo è un’altra cosa.
Ciao. Ti sbagli di circa 3 kg. Le moderne XC di coppa del mondo pesano tutte poco sopra i 10kg. Hanno capito in tanti che il peso non è tutto…era ora!A mio parere oggi le bici "serie" sono talmente performanti che con attrezzi da 7 kg(circa così penso pesino le xc dei pro) ci fanno robe assurde tempo fa.
Ho visto la gara del mondiale qui a Capoliveri!!! (Io ok non sono capace)ma hanno fatto paraboliche con salto e drop con tronchi che a guardare da sopra mi fa paura.
Il limite non è più nei materiali(non parliamo di cose estreme...DH...) ma in chi guida la bici.
Accipicchia!!! Ecco la robustezzaCiao. Ti sbagli di circa 3 kg. Le moderne XC di coppa del mondo pesano tutte poco sopra i 10kg. Hanno capito in tanti che il peso non è tutto…era ora!
In verità il trend l'ha iniziato Lapiere con la e-Zesty, che a mio parere rimane anche la più interessante, rapporto qualità montaggio ma soprattutto la versatilità di poter togliere sia la batteria che il motore per trasformarla in una vera enduro con tutte le carte in regola, specialmente la ltd che va a 15 kg senza motore a creare resistenza di trascinamento.Molto bella... È un trend, iniziato da specy, molto interessante. Speriamo che qualche marchio proponga qualcosa a prezzi più umani
Io ho una protesi dal 2014, ma non al ginocchio (verrà anche quella) ma all'anca sinistra. Oggi ho 70 anni, quindi l'ho fatta a 63, di marzo. A dicembre stavo a Cervinia a sciare e orina a giugno in Friuli in MTB a fare salite, solo asfalto e muscolare. Quando mi hanno diagnosticato la coxartrosi all'anca (2007) , il medico mi dissi che il divano doveva diventare il mio migliore amico e pure due "canadesi" , il tutto in attesa che si maturasse la protesi. Invece, intervento terza settimana di marzo, la prima in val badia a sciare, la seconda in bicicletta sino a tre GG prima dell'intervento. Naturalmente ho cambiato medico.Non pensare a ciò che ti dicono.
Pure io dovrò fare la protesi.
Ma ho esperienza di gente che continua a fare e bike....alcuni sciano( un po' troppo)
Certo ginocchiere e un po' di attenzione.
Che ci vuoi fa'
Mi dispiace! Cerca di ascoltare gli ottimisti e non sentire quelli che augurano la fine dei giochi!io in questo periodo sono un po' conciato con i miei problemi al ginocchio...A settembre farò due visite " consulto" per decidere per la protesi (totale ginocchio) e sperare che non venga confermata la prima idea dei due ortopedici che ho già sentito...ovvero fine dei giochi con la mtb ( è consentito giretto con ebike ma come lo intendono "loro", sterrate, strade forestali ecc. ma non come la concepisco io...quello che capita capita). Puo' essere che vi troverete una Rise sul mercatino...
Come ti hanno detto in tanti, aspetta !!!!Mi dispiace! Cerca di ascoltare gli ottimisti e non sentire quelli che augurano la fine dei giochi!
Essendo interessato anch'io....."aspetta"...cosa??Come ti hanno detto in tanti, aspetta !!!!
Il mio socio di uscite,ex agonista, è alla seconda (!!) protesi del ginocchio. In salita andiamo pari,lui si porta la 2^ batteria nei giri lunghi,in discesa mi deve aspettare. E pensa che ha una pedivella più corta perché non piega bene il ginocchio,sai 7 interventi..
Aspetta e vedi quanto recuperi,dopo l'intervento. Una buona terapia fisica fa quasi come un buon intervento, purtroppo lo so per esperienza. Ma le possibilità di compensazione sono più di quanto si immagini,se ben gestiteEssendo interessato anch'io....."aspetta"...cosa??
Grazie