First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Domanda su Pietra: come sono messi i sentieri? venerdì e sabato porto la RISE a farci un giro :p
Ma fino all'estate scorsa bene, non vedo perché dovrebbero essere peggiorati, non ricordo particolari fenomeni atmosferici né credo ci siano state nevicate copiose. Tutta la zona sopra pietra, ranzi e monte carmo è davvero bella.

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
165
178
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Ma fino all'estate scorsa bene, non vedo perché dovrebbero essere peggiorati, non ricordo particolari fenomeni atmosferici né credo ci siano state nevicate copiose. Tutta la zona sopra pietra, ranzi e monte carmo è davvero bella.
Domani a Finale proverò l'upgrade: vi dirò come la RISE come 63.5° di angolo sterzo :p IMG_20230209_124341526.jpg
IMG_20230209_124427446.jpg

• Like
Reactions: Astro71

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
ma anche no....
Visto l assetto endurizzante che hai impostato.il 170 ci stava tutto.io adopero il 160 davanti ma con la 36, un 170 in certe occasioni mi farebbe comodo ma purtroppo ho solo 140 dietro quindi arrivo spesso prima a fondo corsa col post ma a volte nei drop o compressioni mi capitano pacchi con questa escursione .con ammo a molla e 160 dietro , io Andrei diretto col 170.poi magari io non so l utilizzo che ne fai tu

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
768
474
63
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Siccome sono in procinto di riprendere una rise , queste boccole dove si trovano e con quali ammortizzatori si possono montare ?
A livello di agganciare il terreno con i pedali come si comporterebbe con questa modifica ?

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
473
420
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Visto l assetto endurizzante che hai impostato.il 170 ci stava tutto.io adopero il 160 davanti ma con la 36, un 170 in certe occasioni mi farebbe comodo ma purtroppo ho solo 140 dietro quindi arrivo spesso prima a fondo corsa col post ma a volte nei drop o compressioni mi capitano pacchi con questa escursione .con ammo a molla e 160 dietro , io Andrei diretto col 170.poi magari io non so l utilizzo che ne fai tu
Ci faccio un pò di tutto, ma più che altro discesa, rimango nel suo utilizzo trail/enduro leggero, però così la trovo molto equilibrata sia per le salite che per le discese e quindi ho deciso di rimanere sui 160 davanti.

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
165
178
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Cioè fammi capire, 38 davanti con 170 ? E dietro 140 un ammo dpx totalmente sottodimensionato e senza p.k? Non ha senso sta cosa
Aspetta, davanti io ho una 36 da 160mm, dietro "per adesso" un DPX, ma la corsa 140mm non mi da fastidio.
A dire la verità la RISE con 160/140 mi sembrava ben bilanciata per farci un po' di tutto.
però ogni tanto mi sentivo troppo sull'anteriore, come si mi mancasse qualcosa, adesso quello che mi piace è che si è allungata di passo nella parte davanti.
Eppure negli ultimi anni usavo la EVIL Offering muscolare che ha le stesse geometrie della RISE e mi ci trovavo molto bene, ma!

• Like
Reactions: danielsan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.