First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.520
5.010
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se hai sbagliato bici Vendila. Non è che venendo qua a piangere poi in garage ti ritrovi la wild. E non credo che in 6 mesi ci rimetti 2500 euro. Né se la vendo ad un privato né se la ridai dentro per prendere la wild.
Sarà una questione di orgoglio personale (un po' come quello sul marrone che se pedala un'elettrica si sente deturpato dell'anima e stuprato nelle mutande)

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ERESIA……..!!!!
I cieli si squarciarono e si fecero del colore del sangue!
I mari ribollirono e divennero neri…….
E dalle tenebre comparve lui @kilowatt, il demone della RIZE ….. lanciò strali di fuoco è liberò le belve feroci che iniziarono a rincorrere tutti coloro che fino ad ora avevano pedalato la bici dei due mondi come se avessero la centrale di Caorso nel tubo obliquo!

Ultima modifica:

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
57
50
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Io non sto piangendo sto solo esprimendo un mio parere essendo un forum, che tu poi approvi o meno rispetta la mia idea. Per il prezzo se non lo sai un usato nuovo perde subito il 22% di iva è un 8% di deprezzamento. Se la vuoi vendere altrimenti mai come quei vecchietti che la vogliono vendere al prezzo che dicono loro e se la tengono sullo stomaco. buona giornata

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
246
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Io non sto piangendo sto solo esprimendo un mio parere essendo un forum, che tu poi approvi o meno rispetta la mia idea. Per il prezzo se non lo sai un usato nuovo perde subito il 22% di iva è un 8% di deprezzamento. Se la vuoi vendere altrimenti mai come quei vecchietti che la vogliono vendere al prezzo che dicono loro e se la tengono sullo stomaco. buona giornata
IMHO tengono meglio il mercato specie se ben conservate 5k dopo un anno sono 4 k

• Like
Reactions: Pietro.68

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.149
718
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
una volta era così. adesso con la penuria di mezzi e ricambi è da valutare...
certo. vedo dei prezzi di bici incomprensibili... ma magari uno ci prova e intanto la usa. anche se non ne capisco il motivo...

io la mia yeti sb130 l'ho presa usata a 5500 e venduta dopo un anno a 5300... ma obiettivamente è stata una botta fortunata

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.958
5.210
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma questo lo dici te.
Ho comprato e venduto tanto senza mai usare la tua formula. Comunque se vendi qualcosa con questa formula avvisami. Con te si fanno affari veri.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.149
718
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ma questo lo dici te.
Ho comprato e venduto tanto senza mai usare la tua formula. Comunque se vendi qualcosa con questa formula avvisami. Con te si fanno affari veri.
diciamo che quello è lo strumento usato dai negozi per valutare l'usato... è una regola che c'è sempre stata...
poi applicata o meno dipende. e dipende cosa vendi e in quanto tempo la vuoi vendere...

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
474
421
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
diciamo che quello è lo strumento usato dai negozi per valutare l'usato... è una regola che c'è sempre stata...
poi applicata o meno dipende. e dipende cosa vendi e in quanto tempo la vuoi vendere...
Sicuramente è come dici, io per dire sono nuovo del mondo bici, vado da un'anno, sarò stato fortunato o sfortunato ad entrare nel momento del boom però adesso da fine estate ad oggi si nota la flessione generale anche sull'usato.
Forse alla fine della fiera è meglio stare sempre su un'usato fresco attorno ai 4.000/5.000 € e cambiarla ogni anno circa se la si vuole sempre nuova senza svenarsi.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.149
718
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non so l'ebike come usato che tipo di mercato sia.
in ebike obiettivamente ci vanno da pro, ex pro, motociclisti convertiti, e gente che non ha un'idea di cosa sia la mtb.
quindi si trova di tutto. da mezzi strausati anche se apparentemente nuovi e bici nuove con portapacchi e campanello...
e non sto scherzando sull'ultima cosa...
anche i prezzi di conseguenza... gente convinta di fare mtb e alla prima discesa non ghiata vede la morte e dopo poco molla il colpo...
quindi è un mercato un po' strano secondo me...
sulle mtb tradizionali è già diverso. girano vecchi volponi. sia a vendere che a comprare...

• Like
Reactions: mrbrown

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.149
718
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Sicuramente è come dici, io per dire sono nuovo del mondo bici, vado da un'anno, sarò stato fortunato o sfortunato ad entrare nel momento del boom però adesso da fine estate ad oggi si nota la flessione generale anche sull'usato.
Forse alla fine della fiera è meglio stare sempre su un'usato fresco attorno ai 4.000/5.000 € e cambiarla ogni anno circa se la si vuole sempre nuova senza svenarsi.
mah sì forse. però vuol dire ogni anno tirrae fuori sempre sui dai 1000 ai 2000€ dipende...
insomma non è un giochino economico...
agli espertoni (come me) piace anche molto personalizzare la bici e poi portare i proprio componenti da una all'altra. ma ad esempio sulle ebike non esistono i kit telaio... quindi è sempre un compra, monta/smonta. vendi e rivendi. insomma un gran sbattimento...
dipende anche dal tempo.
di sicuro si trovano usati upgradati nei punti deboli delle bici standard e quindi quelli sono se messi bene da valutare attentamente...

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ma proprio grande non la definirei in quanto ha i suoi difetti a cominciare dal carro nervoso e poi scusate se compro una Ebike vuol dire che ho bisogno di un supporto per pedalare altrimenti vado di muscolare e quindi la rise che per metà è elettrica pero’ rimare vicina alla muscolare non è né carne né pesce. L’apprezzo solo perché essendo più leggera nello stretto è molto più guidabile per il resto preferisco una Ebike normale. Premetto Io non sono un ex muscolare e mi piace pedalare ma non massacrarmi lo faccio per fare movimento non ambisco a nessuna gara e poss9 uscire solo la domenica. Per me ho sbagliato acquisto e me la tengo per non rimetterci 2500 euro dopo 6 mesi.
Domanda stupida da non possessore: piuttosto che prendere la Wild non ti converrebbe alzare le assistenze motore tramite st-unlocker e aggiungere un bell'extender al bisogno?

• Like
Reactions: mar-cello and Dave
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.