Allora mi sembra ottimo dato che sei stato quasi sempre in trail.ciao, si, profilo uno è quello più "eco"..comunque ho usato più trail ti allego schermata di connect.
Il rekon posteriore è eccezionale, davvero: non gli avrei dato un euro, invece mi ha davvero impressionato. Ottima tenuta, scorrevole ovviamente, perde un pò in frenata, in particolare l'ho notato molto arrivando da un DHR, ho fatto anche un pezzo in contropendenza con radici e fango ed ha tenuto benissimo.
Ciao, quindi se capisco bene in profilo 1 eroga max 27nm in eco e 49 nm in trail ?Ciao. Non avevo inserito i setting usati ieri. Sono quelli di serie.
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Scusa, dimenticato lo screenshot Vedi l'allegato 37859
Boh io aspetterei di provarla personalmente. Come puoi vedere sopra ho fatto 1000 di dislivello con il 64% di batteria, con molto Trail, profilo 1, che per me è più che sufficiente. Peso 90 kg, in salita difficilmente vado sopra le 70 RPM e, secondo me, da spenta si pedala come una bici normale. Però sono mie sensazioni, come tutto quello che hai scritto sono sensazioni di altri.Dopo aver letto decine di recensioni su siti esteri di utenti totalmente esaltati per aver preso la miglior ebike ever, arrivo qui e trovo una bici che suona cone una latta piena di spicci, che dopo 25 km/h ti fa il muro, che per attivare l’assistenza devi frullare fino a spurate un polmone intero, che per arrivare di un pelo sotto i 18 kg devi spendere circa 4.000 eur di upgrade, senza manco poterci mettere un Dhf/r che se vuoi superare 500 m D+ devi stare sempre in eco, però devi comunque aver una lunga esperienza di gare xc alle spalle...
... però la bici va benissimo ed entusiasma, però non è stata provata in discesa.
Le cose son due, o c’è qualche stortura nella recensione, oppure annullo l’ordine!
Ciao. Non so se ti riferisci alla mia recensione ma penso di sì. Voglio chiarire una cosa. La mia recensione è Mia e fattela andar bene, o meno, calcolando che non ero tenuto a farla e l’ho fatta come meglio ho creduto ( vedi non aver fatto le discese ecc.)e facendo premesse decisamente “ invalidanti “ . Il rumore è una caratteristica conosciuta da mesi e comunque bella maggior parte del giro ( appunto pedalando) non lo si sente. Poi non capisco le critiche su autonomia e motore. Ma cosa andate a cercare? Che una bici con meno batteria di una standard duri come tale? La matematica non è una opinione. E non dovete fare il calcolo che ha meno batteria ma anche meno motore. Questo rapporto vale se andate a 3kmh, diversamente dovete o pedalare tanto voi o chiedere più motore ( mi sembra che il ragionamento sia abbastanza elementare). Peso...anche qui...fette di salame sugli occhi, veramente avevate in mente che una Rise “ media” pesasse 16 kg? Cavolo come è potente il marketing!!! Io sinceramente mi sono un po’ stufato di leggere sempre critiche o ragionamenti fini a se stessi! L’hai ordinata? Non l’hai provata ? Male! Io l’ho presa senza provarla ma ero decisamente consapevole di come potesse essere e così è! Oggi? Uscito con altri ragazzi, freddo pungente...usato per prova sempre profilo 1 ma sempre in trail. Consumato più batteria della scorsa volta con meno altimetria, ma fatto 20 km in più. Fondo decisamente pesante e anche in piano il motore serviva . Ora...che si aprano i ragionamenti tanto sono tutti fini a se stessi. Su una ebike tutti i discorsi empirici valgono zero perché l’autonomia dipende da molteplici fattori ( freddo, distanza, peso, cadenza, media oraria, salite lunghe o corte ecc). Io , per quanto mi riguarda, chiudo anche qui la mia “ divulgazione scientifica “. Se uno è interessato a questa bici ( e vale anche per altre) o se la provi prima di prenderla o faccia come creda! Ah. Dimenticavo...oggi ho fatto delle belle discese, la bici è una bomba, moooooolto agile ma dura di sospensioni, tanto. Ma anche qui...dipende! Scusate lo sfogo ma sembra spesso che comunque uno faccia e dica non vada mai bene. Buone pedalate a tutti e se avete dei dubbi, giustamente, tenete la vostra vita bike o provate prima quella che volete prendere. NB. Oggi due miei soci con Levo 2019 e 500wh. Uno concluso giro con 6 % di batteria mentre l’altro 37%....stesso peso ma con qualche dettaglio di setting diverso....a voi altre empiriche considerazioniDopo aver letto decine di recensioni su siti esteri di utenti totalmente esaltati per aver preso la miglior ebike ever, arrivo qui e trovo una bici che suona cone una latta piena di spicci, che dopo 25 km/h ti fa il muro, che per attivare l’assistenza devi frullare fino a spurate un polmone intero, che per arrivare di un pelo sotto i 18 kg devi spendere circa 4.000 eur di upgrade, senza manco poterci mettere un Dhf/r che se vuoi superare 500 m D+ devi stare sempre in eco, però devi comunque aver una lunga esperienza di gare xc alle spalle...
... però la bici va benissimo ed entusiasma, però non è stata provata in discesa.
Le cose son due, o c’è qualche stortura nella recensione, oppure annullo l’ordine!
Non ho scritto che è scrausa. Ho semplicemente recensito quello che è per me e senza alcun pregiudizio! Penso che troverai ben poche recensioni così di gente che l’ha pagata 6/7/8000 euro, fidati! E comunque è un gran mezzo! E comunque se a te basta che sia più leggera della tua lo sarà, ma non valuterei solo quello. Sarebbe un grave errore !Ciao, chiaro che il mio post era un po’ ironico ed estremizzato. Secondo me, provandola alla lunga, ti accorgerai che è meno scrausa dell’impressione che hai dato della prima uscita sul pavimentato.
Riguardo al peso, Io ho ordinato un M10 sperando che fosse 18,5 kg senza pedali, speriamo che sarà così, anche se io non peso mai le bici.
A me basta che sia 5 kg in meno della mia attuale powerfly 2018 di trek...
C’è anche qui un po’ di stortura, non viene dipinta come la miglior bike ever, ma non ho letto quello che hai scrittoDopo aver letto decine di recensioni su siti esteri di utenti totalmente esaltati per aver preso la miglior ebike ever, arrivo qui e trovo una bici che suona cone una latta piena di spicci, che dopo 25 km/h ti fa il muro, che per attivare l’assistenza devi frullare fino a spurate un polmone intero, che per arrivare di un pelo sotto i 18 kg devi spendere circa 4.000 eur di upgrade, senza manco poterci mettere un Dhf/r che se vuoi superare 500 m D+ devi stare sempre in eco, però devi comunque aver una lunga esperienza di gare xc alle spalle...
... però la bici va benissimo ed entusiasma, però non è stata provata in discesa.
Le cose son due, o c’è qualche stortura nella recensione, oppure annullo l’ordine!
ciao...grazie...io posso concludere con un piccolo pensiero. Il motore è più che sufficiente a chiunque, fidatevi. Semmai il "problema" potrebbe essere l'autonomia.Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum. Ho letto con molta attenzione tutti i vs commenti visto che anch'io ho ordinato una Orbea Rise M10 che arriverà a fine marzo.
Personalmente è molto piaciuto come stebrusca ( sia aspetti positivi che aspetti negativi ) ha recensito la sua esperienza e condivido molto il fatto che questa bici o prima la provi o se la ordini senza provarla affidarsi un po' alle recensioni che si leggono su internet.
Vengo da 30 anni di muscolare ( la prima mtb nel 1991 di acciaio e sicuramente il peso era sopra i 20 kg ) e dopo essere passato dalle varie 26 alle 27.5, attualmente ho una Occam M10 del 2020.
Sono stato sempre contrario alle ebike tradizionali ( vuoi per il peso vuoi per la forma massiccia ) e questa Rise devo dire che mi è subito piaciuta tantissimo ( è veramente difficile da lontano capire se è una ebike o una muscolare )
Quello che sarà l'assistenza del motore non deve sostituire le mie gambe, ma solamente darmi quella spinta in più che, aimè, negli anni che passano cala in modo fisiologico.
Cmnq grazie a tutti perché con i vs commenti ha avuto modo di capire meglio il comportamento di questa bici, che rispecchia in pieno le mie aspettative.
Ma per quello c'è l'extender ;-)ciao...grazie...io posso concludere con un piccolo pensiero. Il motore è più che sufficiente a chiunque, fidatevi. Semmai il "problema" potrebbe essere l'autonomia.
Ma come si fa a paragonare due bici così diverse per potenza e batteria?!Ma per quello c'è l'extender ;-)
Scherzi a parte, forse è ancora presto, ma mi piacerebbe un confronto in termini di autonomia con la Levo che avevi prima (indipendentemente dalla diversa "spinta" del motore).
Come scritto paragone tirato. Posso solo dirti che oggi ho girato con 5 Levo e uno di questi , con poco scarto, ha sempre chiuso i giri con la mia stessa percentuale di batteria residua. Io oggi ho chiuso con i dati che vedi in foto, lui con il 37 % di residuo su batteria da 500wh ( lui però ha fatto 10 km in piano in meno di me...aggiungi a me circa il 10%). Ergo 28 io 37 luiMa per quello c'è l'extender ;-)
Scherzi a parte, forse è ancora presto, ma mi piacerebbe un confronto in termini di autonomia con la Levo che avevi prima (indipendentemente dalla diversa "spinta" del motore).