First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ema_dbk

Ebiker ex novello
28 Settembre 2021
28
10
3
33
L’Aquila
Visita Sito
Bici
Rail7
Che ne pensate del nuovo modello in alluminio? H15 upgrade kashima, XT siamo sui 6300€ (purtroppo ancora non si sanno le ruote, gli altri componenti e le colorazioni).
Più o meno se la batte con la M20 come prezzo
Sembra interessante però con la batteria da 500 si rischia di averla troppo pesante ed esteticamente diversa dall’attuale in carbonio, praticamente quasi come un’Ebike tradizionale.
Voi avete altre informazioni?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Che ne pensate del nuovo modello in alluminio? H15 upgrade kashima, XT siamo sui 6300€ (purtroppo ancora non si sanno le ruote, gli altri componenti e le colorazioni).
Sembra interessante però con la batteria da 500 si rischia di averla troppo pesante ed esteticamente diversa dall’attuale in carbonio, praticamente quasi come un’Ebike tradizionale.
Hanno rimandato al 2 dicembre la presentazione...so che il peso della base h20 è 20 kg batteria non rimovibile da 540wh ed esteticamente è identica alla versione carbon , non si vedono le saldature perchè levigate come sulle altre orbea alu..questo so. :blush:

• Like
Reactions: alexg83

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Hanno rimandato al 2 dicembre la presentazione...so che il peso della base h20 è 20 kg batteria non rimovibile da 540wh ed esteticamente è identica alla versione carbon , non si vedono le saldature perchè levigate come sulle altre orbea alu..questo so. :blush:
Le premesse sono interessanti! Bisogna vedere con un allestimento allmountain reale su quanto si ferma la bilancia.
Con 540wh, un peso comunque contenuto e un prezzo umano, penso che ne venderanno parecchie. O meglio ne venderebbero parecchie se riuscissero ad assemblarle in tempi ragionevoli.. :weary_face:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Le premesse sono interessanti! Bisogna vedere con un allestimento allmountain reale su quanto si ferma la bilancia.
Con 540wh, un peso comunque contenuto e un prezzo umano, penso che ne venderanno parecchie. O meglio ne venderebbero parecchie se riuscissero ad assemblarle in tempi ragionevoli.. :weary_face:
La h30 la base so che costerà 4999 e avrà una marzocchi z2 come forca ( una fox 34 rythm praticamente) , quella dichiarata per 20kg ...in effetti non è affatto male per una bici molto leggera con batteria da 540wh..

• Like
Reactions: GIUIO10 and alexg83

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
6300€ di listino con upgrade? Mettiamo che facciano il 10% di sconto si andrebbe a 5600-5700. L'm20 scontata al 10% con gli stessi upgrade viene circa 6300€, quindi ci ballano 600-700€ di differenza. Senza contare i 500€ dell'opzione extender, utile con la carbon e probabilmente poco utile con la batteria da 540 della alu.
Ancora non l'ho vista e quindi non posso giudicare, ma se la differenza reale di peso stesse sotto i 2 Kg potrebbe essere un opzione molto molto interessante!

ema_dbk

Ebiker ex novello
28 Settembre 2021
28
10
3
33
L’Aquila
Visita Sito
Bici
Rail7
Ah si? Il negozio la da in arrivo per l’8 novembre.

6300€ di listino con upgrade? Mettiamo che facciano il 10% di sconto si andrebbe a 5600-5700. L'm20 scontata al 10% con gli stessi upgrade viene circa 6300€, quindi ci ballano 600-700€ di differenza. Senza contare i 500€ dell'opzione extender, utile con la carbon e probabilmente poco utile con la batteria da 540 della alu.
Ancora non l'ho vista e quindi non posso giudicare, ma se la differenza reale di peso stesse sotto i 2 Kg potrebbe essere un opzione molto molto interessante!
Il 10% purtroppo non credo riesca a farlo per quella in alluminio, però credo a 6000€ di riuscire a prenderla, quindi sarebbero circa 300€ di differenza con un montaggio però migliore nella ALU.

Se la differenza di peso risultasse così lieve sarebbe da prendere al volo.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Il 10% purtroppo non credo riesca a farlo per quella in alluminio, però credo a 6000€ di riuscire a prenderla, quindi sarebbero circa 300€ di differenza con un montaggio però migliore nella ALU.

Se la differenza di peso risultasse così lieve sarebbe da prendere al volo.

Io avevo preso a fine 2019 una front muscolare Orbea da meno di 3k e mi avevano fatto circa il 10%. Per la m20 senza upgrade che viene di listino 6300€, lo stesso negozio mi avrebbe fatto sempre il 10%. Quella che ho preso con upgrade da un altro negozio sempre al 10% con in più qualche modifica extra..

ema_dbk

Ebiker ex novello
28 Settembre 2021
28
10
3
33
L’Aquila
Visita Sito
Bici
Rail7
Io avevo preso a fine 2019 una front muscolare Orbea da meno di 3k e mi avevano fatto circa il 10%. Per la m20 senza upgrade che viene di listino 6300€, lo stesso negozio mi avrebbe fatto sempre il 10%. Quella che ho preso con upgrade da un altro negozio sempre al 10% con in più qualche modifica extra..

Purtroppo data la situazione ci sono negozi che addirittura fanno sconto zero.
Conta che lo stesso negozio scorso anno mi ha fatto poco più del 15% di sconto sulla Rail che ho attualmente.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Purtroppo data la situazione ci sono negozi che addirittura fanno sconto zero.
Conta che lo stesso negozio scorso anno mi ha fatto poco più del 15% di sconto sulla Rail che ho attualmente.
Si lo so, ma a marzo era un negozio piccolo che mi aveva proposto un 10% sulla M20 base. Non credo abbia i margini dei negozi più grandi. Ma probabilmente da allora la situazione è peggiorata ulteriormente.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.165
2.607
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A mio parere ciò che è assolutamente imprescindibile come misura è l'altezza della sella e l'arretramento della stessa.
Perché le articolazioni sono delicate e se le maltrattiamo poi ti presentano il conto......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.