First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
non ricordo chi ne voleva vedere una settata da enduro…questa è un bell’esempio

• Like
Reactions: samu892003

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
non ricordo chi ne voleva vedere una settata da enduro…questa è un bell’esempio
direi che anche io punterò a quella configurazione li!

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Che fissa tutti con sta molla… :sleeping:
a parte l’estetica vomitevole dell’upgrade, ma alla configurazione standard… che glie manca? :confused:
Per il mio modo di usare Le bici, ho trovato il carro orbea troppo duro, ha bisogno di più linearità che può dare una molla. Magari mi sbaglio, ma sicuro lo proverò

• Like
Reactions: alexg83

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
io avevo la molla sulla Rallon ed, in discesa, era davvero meglio rispetto al X2 che ho montato adesso. Però la usavo per fare gare di enduro o percorsi simili (prove di ps ecc.). Per contro, in salita si pedala molto meglio il mono ad aria. La Rise nella configurazione standard (150/140) si pedala benissimo e scende altrettanto bene, ma se inizi a fare qualcosina di più, in particolare salti/drop un pò il crisi il posteriore ci va..avere un mono più performante credo aiuti.

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
458
258
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
poi dipende molto dal peso del rider, io che peso circa 90 kg metto sicuramente più in crisi il mono rispetto ad un biker di 70 o 75 kg...

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
L’unica dubbio che ho è sulla posizione della bielletta posteriore, con un mono più lungo rispetto l’originale. Non so se hanno messo una qualche boccola eccentrica per recuperare spazio
Sicuro qualche boccola particolare. Resta però il fatto che probabilmente la ruota tocca il telaio. Meglio un buon Ammo della misura corretta magari con taratura modificata da qualcuno che se ne capisca bene

• Like
Reactions: zanna63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.