First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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winnie

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
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Vero in parte...perché se tu fai un sag ( esempio) 50% non usi il totale della corsa del mono visto che già il 50% te lo sei giocato! Hai inteso cosa voglio dire? Quello che invece intendi tu e’ che più gonfi e con più difficoltà sfrutterai la corsa...ma devi ragionare sempre dal punto di partenza ( sag). Spero di essermi spiegato e di averti fatto capire del perché è vero quanto hai scritto ma...in parte. La taratura teorica migliore sarebbe quella di avere poco sag ma la possibilità poi di usare tutta la corsa. Ed è per questo che si usano o meno i token
Beh il sag e' necessario per permettere alle sospensioni di copiare le asperita in negativo e consetire alle ruote di seguire il profilo del terreno dando guidabilita alla bici. Con una guida molto aggressiva e' sufficente un sag inferiore perche i percorsi vengono affrontati a velocita' maggiore, per cui il sag dovrebbe essere commisurato a come si guida. I token si usano proprio per aumentare la progressivita' della risposta a nell'ultima parte della corsa delle sospensioni, per evitare i fondo corsa pur utilizzando pressioni piu' basse, e quindi un sag superiore, che consente una risposta meno brusca sulle piccole asperita' pur senza andare a tamponare a fondo corsa. Io personalmente avendo una guida poco aggressiva, ho sempre adattato la pressione cercando di usare quasi tutta la corsa delle sospensioni, per i percorsi che faccio abitualmente, e come guido ovviamente, senza guardare troppo a quanta e' la percentuale di sag. Secondo me se sei costretto a tenere una pressione cosi alta che non ti consente di utilizzare tutta la corsa della sospensione, significa che o la sopensione non e' ben progettata o e' progettata per un tipo di utilizzo non adatto ad al biker che la sta utilizando. Mio punto di vista ovviamente.
 

winnie

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
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Rise M20
Torno dal primo giro con la Rise con umori variopinti,
la ciclistica una bomba,in discesa moolto veloce precisa e sicura,le gomme vanno bene ho girato con 1,50 e 1,70bar,
in salita devo trovare il quadro giusto potenza/consumo,oggi fatto 25km con 620mt di dislivello batteria residua 69% velocita media 11kmh,(dimenticatomdi fare lo screen al garmin)
non sono in formissima ma per adesso va bene cosi,
quello che mi ha dato fastidio é il rimore del motore in discesa sullo scassato (radici pietre salti)
non so se la tengo,
Bella la bici. La tua ultima frase mi preoccupa pero'!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Leggendo i post su questa bici mi rendo conto di quanto siano esigenti i ciclisti con alle spalle tanto anni di mtb.
Pensavo che i motociclisti , con cui ho a che fare tutto i giorni per lavoro dal oltre 20 anni, fossero esigenti, ma i ciclisti sono proprio di un altro livello.
 

Scop1

Ebiker normalus
6 Agosto 2020
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L'Aquila
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CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Problema di tutti gli EP8, poi pare che ci siano telai che amplificano un pò il problema.
Da quello che ho capito il rumore dovrebbe diminuire se la catena rimane più in tiro.
 
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