• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Mousse: pregi e difetti

aziza

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
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varese
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kenevo
prova a spruzzarlo bene di sapone all'interno prima di montarlo
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
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KTM exc-e 250 - C'dale

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
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Rubata la CUBE punto alla Rise
ho ordinato le smart mousse da mrwolf intorno al 20 agosto e devo ancora riceverle....contattati un paio di volte e mi dicono che porta pazienza che arrivano. Chi di voi le ha ordinate nelle ultime settimane le sta ricevendo? Che poi i soldi dalla carta di credito se li sono presi i primi di settembre...potevano anche farmi pagare a spedizione avvenuta ma vabbè.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Fatti tornare i soldi, magari sei ancora in tempo
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi ho montato una Speedy Mousse al posteriore, ci ho messo non più di 5 minuti!

  • Dimensione gomma: 29"x 2.6"
  • Dimensione mousse: 29"
  • Dimensione camera: 29"x 2.5"
  • Peso mousse: 409 grammi
  • Montaggio: facile
  • Pressione di tallonatura 2.8 bar
  • Pressione di esercizio: -0.3 bar rispetto allo standard
Primo giro concluso senza problemi, si nota subito un aumento di trazione. A breve ne monterò una anche all'anteriore.


 

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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Ciao Ducams, tu avevi avuto modo di provare anche la Smartmousse?
Questa sostanzialmente aumenta l’area occupata dalla camera, con un volume ridotto della mousse. Che pressione stai utilizzando sulla camera?
Dimmi cosa ne pensi dell’aumento del peso del sistema.
Grazie
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Smartmousse l'avevo provata brevemente durante il test della Scott E-Genius.

Con Speedy Mousse sono partito da una pressione di 1.6 bar, si vede dalla foto. Montata al posteriore, il peso in più non ha modificato le dinamiche di guida.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
oggi ho assistito ad una scena che mi ha lasciato un po perplesso su questo prodotto
uno che aveva la mousse che bestemmiava e malediva questo sistema
era la terza volta che si trovava nella m....a
insomma a suo dire, se monti gomme leggere e metti la mousse queste si spaccano e la mousse non fa il suo dovere, si buca la microcamera e devi rientrare (o smontare tutto e mettere camera d'aria)
se metti gomme toste con spalle toste (insomma da 1,4kg) è inutile che monti la mousse, tanto vale un salsicciotto
insomma a suo dire, non serve a niente su una bicicletta
boooooooooooooooooo non avendola mai provata non commento, ma dalla sua esperienza mi sa che ha ragione
La mousse pesa e non poco (500gr. se non sbaglio?). Se la metto con una gomma da 900gr, peso totale 1,4 , ma poi spacco e allora metto delle magic mary da 1,3 kg che non spaccano e quindi perchè devo mettere la mousse? per arrivare a 2kg inutilmente?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Io attualmente l’ho montata con una Hans Dampf da 900 grammi...
Da quanto ho messo la camera Decathlon non ho più avuto forature della camerina....anzi, da un paio di settimane ho un taglio da 2 cm di carcassa e gomma sulla spalla, e la sto tranquillamente usando....
Idem con il magic Mary davanti che pesa 130 grammi in più...
Da quanto so dovrebbero aver messo a posto la cosa con delle nuove camere...

Diciamo che c’è qualche piccolo “trucchetto” per sistemare le problematiche che si riscontrano....
Ad esempio quello della camerina Decathlon...o le nuove mr wolf che adesso dovrebbero essere ok...
Con il problema della tendenza alla rotazione della mousse e possibile conseguente disassamento del copertone (problema che si può riscontrare solitamente durante lo sgonfiaggio delle camere) ho capito che il fenomeno si riduce se la camera viene sgonfiata non di botto ma piano piano....e se si lascia un po’ di aria dentro (tanta da non far spingere la camera sulla mousse) è meglio....
Poi se si gira comunque, in 2 minuti maneggiando un po’ il copertone la si fa rigirare....

Secondo me la prova importante su cui andranno capite è la durata (intesa come sufficiente residua efficienza, sia in termini di feeling di guida ed efficacia dello smorzamento, sia in termini di protezione della camera e del cerchio) con un utilizzo “gravoso”....o meglio, usando una emtb da enduro per ciò per cui è pensata....
La progressiva perdita di volume della mousse determina la sua durata...
Viene specificato sul sito che l’utilizzo gravoso, accelerando questo processo, ne determina una durata inferiore....
Bisogna vedere quanto è....