Motori: quanta vita hanno?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ad occhio stai parlando di un mercato dell'usato "particolare". Qualsiasi operatore commerciale che ti fattura un'auto, sa bene quali sono gli obblighi; se mi parli di vendite " semi private".... lasciamo stare.
Idem per i Rivenditori che ti fatturino una ebike: non cambiare le pastiglie dei freni sarebbe demenziale (visto il costo) e riguardo la batteria, che specie nei modelli di bassa gamma incide proporzionalmente un sacco, è chiaro che il cliente debba essere tutelato. Come è già stato detto, c'è la possibilità di testare la batteria e, ripeto, i negozi seri lo fanno.

Reactions: valium64

CORIROSS

Ebiker ex novello
15 Agosto 2018
37
4
8
57
san pietro in guarano (cs)
Visita Sito
Bici
netxt giant full e+ PRO 2018
Grazie a tutti i vostri interventi alla fine ho fatto la mia scelta Giant stance E+ 2 Power a € 2700 modello 2019, l’unica nota dolente per il momento è la consegna: FEBBRAIO 2019!

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito

Reactions: [Nuno]

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito

Reactions: CORIROSS

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Vuoi dire che il tuo acquisto ha fatto conquistare a GIANT in Italia notevoli fette di mercato?
Non penso il suo acquisto, però è innegabile che Giant sta crescendo. A Rimini e a Galzignano non sono riuscito a provarle per la ressa che c'era allo stand e, in ogni caso, ne vedo tante in giro. Quello dipende anche dalla distanza che c'è fra i luoghi che frequento e il rivenditore più vicino. Nel mio caso è vicino.
Se devo tornare in topic il mio bafang bbso1 è alla sua quinta stagione e oggi ho provato a fare lo stesso giro che avevo fatto con una Orbea full un paio di settimane fa. Il test era principalmente sulla batteria perché anche quella é di gennaio 2015. Ho finito il giro più o meno con le stesse medie orarie e la batteria mia rende ancora meglio di quella Shimano. Sarà il peso della mia 26 che penso sia sui 20 kg, sarà il fatto che sono 50 celle per 524 wh contro 40 celle per 504 wh di Shimano , sarà la corona da trenta denti che permette basse assistenze ma anche la batteria si può tenere tranquillamente per il 2019. Non posso permettermi le stesse cose che fa una moderna full da enduro ma se evito le discese troppo ripide tutto il resto è fattibile con una bici del 2013.

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Disponi di qualche informazione specifica o sono valutazioni personali?
Giant precedentemente era mal distribuita, da alcuni anni é cambiato tutto, dando migliore assistenza, consegnando in tempi accettabili e migliorando marketing e comunicazione, il tutto ha fatto crescere il numero di rivenditori e soprattutto le richieste, che all’estero sono sempre state molto alte ( dati rilasciati dalla Giant stessa )

Reactions: CORIROSS

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Famiglia di bafang: 1 bbs01 2014, 2 bbs01 2015 e 2 bbs02 2015. Una centralina cambiata (bbs 01 350W 48V del 2015) causa acqua, gli altri sempre in perfetta salute. Unica manutenzione, apertura del carter e pulizia due volte a stagione e buona dose di grasso.

P.S. Ho anche due hub del 2012 che funzionano ancora perfettamente. Non credo proprio che i motori abbiano dei grandi limiti (a meno che non gli si "tiri il collo"). Le batterie invece perdono autonomia ma un po' meno di quanto mi sarei aspettato.

Ultima modifica:
Reactions: Jack e-bike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

A scanso di equivoci, a me personalmente le Giant, specialmente gli ultimi modelli piacciono piacciono molto, ma quando si scrivono certe "informazioni" o si dispone di dati concreti oppure è consigliabile usare espressioni diverse!

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
A scanso di equivoci, a me personalmente le Giant, specialmente gli ultimi modelli piacciono piacciono molto, ma quando si scrivono certe "informazioni" o si dispone di dati concreti oppure è consigliabile usare espressioni diverse!
Dati MOLTO concreti....distribuzione pessima fino a 4 anni fa circa ( si vociferava addirittura che in Italia non si sarebbero più importate )
Poi ricorda sempre che qui siamo su un forum e non in tribunale dove devi documentare con certificati bollati ogni frase che dici.....ovviamente dobbiamo dare notizie attendibili e non sparate a caso, ma ad ogni commento rispondi con nota polemica cercando di andare a mettere i punti anche laddove non servono.
In ogni caso la notizia su GIANT è totalmente attendibile e se fai una ricerca sul web ne riscontrerai la fondatezza

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Va bene, ho capito: parole in libertà, ma non occorre essere in tribunale per avere un minimo di credibilità!